pentium 4 youtube va a scatti

Pubblicità

Mattia Borsellini

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
salve a tutti ragazzi , ho riesumato un vecchio pc Pentium 4 sul quale ho installato Zorin 8 ,una disttribuzione di linux ubuntu. Tutto perfetto tranne che per i video di youtube o altri siti che scattano se messi a 360-480-720 ppi.Ho scaricato i-nex un simil cpuz e ho notato che la CPU si riempie e rimane fissa al 100%.
Ecco le specifiche del mio pc :
-pentium 4
-cpu 3.20Ghz
-ram 1gb
-GPU nvidia corporation nv44 geforce 6200 turbocache
-motherboard asus tek computer inc

consigli ????

non credo sia la ram , i-nex mi dice che quando apro le pagine di internet a malapena arriva ad occuparne il 40% circa 400 MB

non è colpa della ram, ma di linux.
Ho avuto lo stesso problema con un muletto pentium 4 e gpu ati hd3450, su windows XP, nessun problema, ma su Linux Mint mancavano i driver e di conseguenza andava tutto a rilento.
Ho tentato di installarli ma non ci sono riuscito.

temevo fosse linux il problema ,quindi non esistono soluzioni al momento? cioè la cosa che mi tocca fare è rimettere windows?! mi sa che mia madre non andrà a vedere i video su youtube perchè oramai mi sono affezionato troppo a linux

Ultima modifica:
ho scaricato i driver e provato ad installare e mi ha dato un specie di errore ... credo che ci sia scritto che il sistema linux supporta già la mia scheda.. appena posso posto le immagini

- - - Updated - - -

ok diciamo che ho risolto il problema usando MIDORI come browser e minitube come app riesco a vederli ; ecco l'altro problema dopo un po' che il pc è acceso la schermati si blocca e devo riavviarlo manualmente.. il pc era in assistenza e il tipo mi disse che era l'hard disk che creava questi blocchi ; ho sostituito l'hard disk ma i blocchi continuano.. cosa può essere? scheda video?

ho scaricato i driver e provato ad installare e mi ha dato un specie di errore ... credo che ci sia scritto che il sistema linux supporta già la mia scheda.. appena posso posto le immagini

- - - Updated - - -

ok diciamo che ho risolto il problema usando MIDORI come browser e minitube come app riesco a vederli ; ecco l'altro problema dopo un po' che il pc è acceso la schermati si blocca e devo riavviarlo manualmente.. il pc era in assistenza e il tipo mi disse che era l'hard disk che creava questi blocchi ; ho sostituito l'hard disk ma i blocchi continuano.. cosa può essere? scheda video?

Ti consiglio di chiedere aiuto nella sezione linux del forum, purtroppo le mie conoscenze si fermano al solo windows :lol:

Ti consiglio di chiedere aiuto nella sezione linux del forum, purtroppo le mie conoscenze si fermano al solo windows :lol:
certo farò così ma non è che sai una scheda video da consigliarmi magari da trovare pure su ebay che sia compatibile con il mio pc lasciamo perdere linux .. che abbiamo capito che con il flash player non va molto d'accordo

Compra una ATI hd 5450.. Con 30€ risolvi il problema, come distro ti consiglio lubuntu che utilizza lxde come desktop. Molto leggero. All'avvio prende solo 60mb di ram e supporta molto hardware. Saluti :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro