Pentium 4 - Nessun segnale video

Pubblicità

SketchUP

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
46
Ciao a tutti!
Ho appena finito di montare un pentium 4 ma al momento dell'accensione non ho nessun segnale video.
La VGA funzione (almeno, la ventola gira), ho provato a cambiare i banchi di ram e a tenerne 1 solo spostandolo nei vari slot ma il risultato è ancora negativo. ho provato a cambiare batteria tampone, a scollegare hard disk ecc.. ma ancora nulla.
Cosa posso fare?

p.s.: la scheda madre è una IBM P6 2001 e non ha il video integrato.
Grazie!

- - - Updated - - -

Ho provato a cambiare processore, ma il segnale è ancora assente. Durante questa prova l'alimentatore non ha retto.. penso si sia bruciato perchè sentivo puzza e quanto ho provato ad annusare l'alimentatore proveniva proprio da lì. An.. durante questa prova il computer si è spento da solo e poi si è iniziato a sentire la puzza di cui parlavo.

Ciao a tutti!
Ho appena finito di montare un pentium 4 ma al momento dell'accensione non ho nessun segnale video.
La VGA funzione (almeno, la ventola gira), ho provato a cambiare i banchi di ram e a tenerne 1 solo spostandolo nei vari slot ma il risultato è ancora negativo. ho provato a cambiare batteria tampone, a scollegare hard disk ecc.. ma ancora nulla.
Cosa posso fare?

p.s.: la scheda madre è una IBM P6 2001 e non ha il video integrato.
Grazie!

- - - Updated - - -

Ho provato a cambiare processore, ma il segnale è ancora assente. Durante questa prova l'alimentatore non ha retto.. penso si sia bruciato perchè sentivo puzza e quanto ho provato ad annusare l'alimentatore proveniva proprio da lì. An.. durante questa prova il computer si è spento da solo e poi si è iniziato a sentire la puzza di cui parlavo.

Si è bruciato l'alimentatore

Si è bruciato l'alimentatore

ehi e perchè prima che bruciasse l'alimentatore il pc non andava comunque? spiega...

@SketchUP prendi un altro alimentatore per cominciare, poi vedi se togliendo tutta la ram se senti i beep di errore.
se non li senti o non hai il buzzer (e dovresti collegarlo tu) o la mb o la cpu sono andati,
oppure se li senti prova altre ram di cui sei sicuro del funzionamento. :sisi:

piuttosto, tra mb e case ci sono i distanziali?

ehi e perchè prima che bruciasse l'alimentatore il pc non andava comunque? spiega...

@SketchUP prendi un altro alimentatore per cominciare, poi vedi se togliendo tutta la ram se senti i beep di errore.
se non li senti o non hai il buzzer (e dovresti collegarlo tu) o la mb o la cpu sono andati,
oppure se li senti prova altre ram di cui sei sicuro del funzionamento. :sisi:

piuttosto, tra mb e case ci sono i distanziali?

Mi sono fatto imprestare due alimentatore da mio cugino ed ora li sto provando, ma non riesco a trovare dove mettere il "power sw".
La scheda madre è questa:FOTO.

Si, i distanziali ci sono già prefabbricati nel case.

Mi sono fatto imprestare due alimentatore da mio cugino ed ora li sto provando, ma non riesco a trovare dove mettere il "power sw".
La scheda madre è questa:FOTO.

Si, i distanziali ci sono già prefabbricati nel case.

i cavi che venivano dal frontale del case dove stavano collegati?
non riesco a trovarne il manuale purtroppo.

La scheda madre è stata montata su un case diverso da quello di produzione, penso che gli attacchi siano diversi.. può essere che il case con i vari pulsanti di accensione, speaker e usb frontali siano stati realizzati apposta per quel modello di scheda madre?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro