Penso sia un problema della scheda video (ma non ne sono sicuro)

Feikamiya

Nuovo Utente
1
0
Ragazzi vi espongo il mio problema, ho un computer Asus con processore AMD A8-5500 APU 3.20GHz con scheda video integrata, premetto che il computer è un po vecchiotto ce l'ho tipo da 7/8 anni, durante il corso degli anni ho cambiato la scheda grafica e ho montato una GTX 1050 della Zotac, il computer viene lasciato per la maggior parte del tempo quasi sempre accesso con impostato il risparmio energetico e se deve fare qualche aggiornamento lo fa di notte mentre dormo, fino a l'altro ieri non ha mai avuto nessun problema.
Ieri mattina mi sono svegliato con il computer stranamente spento, provo ad accenderlo e il led del power ha incominciato a lampeggiare e lo schermo non si accendeva ma non faceva nessun bip o altro rumore,ho provato ad aprire il case e vedere quale fosse il problema, all'inizio pensavo che magari poteva essere un problema all'alimentatore ma non è così perchè ho provato a cambiarlo e il problema rimaneva, poi ho scoperto che togliendo la scheda video il pc dopo sempre qualche lampeggio del led del power si accende tramite la scheda integrata ed ora infatti sto usando il pc proprio con la scheda integrata, però ho questo problema che rimane, se provo a mettere una qualsiasi scheda grafica il computer non si accende e continua a lampeggiare il led del power e lo schermo non si accende.
 

Gregoriobogni

Nuovo Utente
26
2
CPU
Ryzen 5 1600 af
Dissipatore
Stock ryzen
Scheda Madre
Gigabyte b 450 gaming x
HDD
silicon power 240gb + hdd
RAM
Patriot viper 3000mhz
GPU
Rx 580 4 gb shappire nitro+
Audio
Integrata motherboard
PSU
Be quiet system power 9
Case
Sharkoon vg7-w
Net
Fttc
OS
Windows 10
Probabilmente verrebbe da pensare a un problema al PCI express
Ne hai per caso un altro sulla mobo?
Oppure prova a controllare nel BIOS le impostazioni sulla grafica e su quale scheda video è utilizzata, magari è saltata la luce e si sono resettate le impostazioni del BIOS che avevi messo. (l'alimentatore nn mi sembra uno dei migliori).
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Serve la marca e il modello del vecchio e del nuovo alimentatore. Speriamo che non siano cinesate.
 

Gregoriobogni

Nuovo Utente
26
2
CPU
Ryzen 5 1600 af
Dissipatore
Stock ryzen
Scheda Madre
Gigabyte b 450 gaming x
HDD
silicon power 240gb + hdd
RAM
Patriot viper 3000mhz
GPU
Rx 580 4 gb shappire nitro+
Audio
Integrata motherboard
PSU
Be quiet system power 9
Case
Sharkoon vg7-w
Net
Fttc
OS
Windows 10
Dicci che alimentatori hai
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili