Pensionare 5770, nuova scheda!?!

Pubblicità

crazy206

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti!

Avevo aperto qualche giorno fa una discussione per capire cosa potesse essere a darmi problemi al pc, purtroppo non se ne è venuti a capo, quindi ho deciso di provare a cambiare la scheda video (sperando sia quella)..

Configurazione attuale:

Gigabyte PH67A-UD3-B3
Intel Core I5-2400@3.10
Ram 8 gb (4x2gb)
Alimentatore Cooler Master GX 550W
Case Gladiator 600
Monitor/TV samsung SM B2230HD

La scheda da sostituire è invece una ATI HD5770

Come budget avevo pensato sui 100€, ma posso arrivare fino ai 150€ (ovviamente più ci avviciano ai 100, meglio è, però non vorrei una scheda che mi duri 3 mesi e poi sia da cestinare..:))

A me interessa poter giocare quel paio di ore massime a settimana, senza un eccesso di dettagli..però come dicevo mi dovrebbe durare un po e potermi garantire di far girare anche i giochi in uscita (anche se non al massimo ovviamente)

Per far capire il tipo di giochi, al momento i più usati sono BF4 e watchdogs (che in realtà con la 5770 non parte nemmeno)

Si trova qualcosa per cui vale la pena cambiare al prezzo indicato, o cambiare non vale neanche la pena per quella cifra?

GRAZIEEE:help:

Come budget avevo pensato sui 100€, ma posso arrivare fino ai 150€ (ovviamente più ci avviciano ai 100, meglio è, però non vorrei una scheda che mi duri 3 mesi e poi sia da cestinare..:))

A me interessa poter giocare quel paio di ore massime a settimana, senza un eccesso di dettagli..però come dicevo mi dovrebbe durare un po e potermi garantire di far girare anche i giochi in uscita (anche se non al massimo ovviamente)

Per far capire il tipo di giochi, al momento i più usati sono BF4 e watchdogs (che in realtà con la 5770 non parte nemmeno)

Si trova qualcosa per cui vale la pena cambiare al prezzo indicato, o cambiare non vale neanche la pena per quella cifra?

GRAZIEEE:help:

Un buon acquisto potrebbe essere una AMD R7 260X,oppure una GTX 750:circa 120 euro più o meno.

Come cifra potrebbe andar anche bene..;)

Fra le due vi è differenza?quale sarebbe meglio?giusto per iniziare a orientarsi, perchè poi se non erro entrambe sono proposte in diversi "modelli"...

Con schede di questo tipo, con i giochi sopracitati come siamo messi?girano bene o già dovrei tenerli settati al minimo?

thanks!!;)

Come cifra potrebbe andar anche bene..;)

Fra le due vi è differenza?quale sarebbe meglio?giusto per iniziare a orientarsi, perchè poi se non erro entrambe sono proposte in diversi "modelli"...

Con schede di questo tipo, con i giochi sopracitati come siamo messi?girano bene o già dovrei tenerli settati al minimo?

thanks!!;)

Ciao

A circa 130€ trovi delle più performanti AMD R7 265 e Nvidia GeForce GTX 750Ti, decisamente preferibili. Alzando a circa 150€ il budget medio, AMD R9 270 o AMD R9 270X

Ciao

A circa 130€ trovi delle più performanti AMD R7 265 e Nvidia GeForce GTX 750Ti, decisamente preferibili. Alzando a circa 150€ il budget medio, AMD R9 270 o AMD R9 270X

Effettivamente ho notato la r7 265 a 135€ circa..ma esiste solo sapphire giusto?come scheda com'è questa?ho visto il confronto qua sul forum, ed effettivamente rispetto alla 260 sembra andare meglio..Immagino che come scheda sia simile la GTX 750 o differiscono per qualcosa?

Effettivamente ho notato la r7 265 a 135€ circa..ma esiste solo sapphire giusto?come scheda com'è questa?ho visto il confronto qua sul forum, ed effettivamente rispetto alla 260 sembra andare meglio..Immagino che come scheda sia simile la GTX 750 o differiscono per qualcosa?

Ciao

Il paragone corretto va fatto fra:
- AMD R7 260X e Nvidia GeForce GTX 750
- AMD R7 265 e Nvidia GeForce GTX 750Ti

In entrami i confronti, le Schede Migliori a livello di prestazioni sono le AMD, però le Nvidia hanno maggior efficienza energetica. Arrivare alla R9 270 sarebbe una ottima scelta, meglio ancora la R9 270X ma sforiamo un po dai 150€. Da notare che le Schede comunque rendono meglio sui giochi ottimizzati per le Schede. Ecco due link utili:
- GIOCHI OTTIMIZZATI PER SCHEDE VIDEO AMD: Games
- GIOCHI OTTIMIZZATI PER SCHEDE VIDEO NVIDIA:
Giochi PC - Ottimizzati per le schede grafiche GeForce | NVIDIA

Ciao

Il paragone corretto va fatto fra:
- AMD R7 260X e Nvidia GeForce GTX 750
- AMD R7 265 e Nvidia GeForce GTX 750Ti

In entrami i confronti, le Schede Migliori a livello di prestazioni sono le AMD, però le Nvidia hanno maggior efficienza energetica. Arrivare alla R9 270 sarebbe una ottima scelta, meglio ancora la R9 270X ma sforiamo un po dai 150€. Da notare che le Schede comunque rendono meglio sui giochi ottimizzati per le Schede. Ecco due link utili:
- GIOCHI OTTIMIZZATI PER SCHEDE VIDEO AMD: Games
- GIOCHI OTTIMIZZATI PER SCHEDE VIDEO NVIDIA:
Giochi PC - Ottimizzati per le schede grafiche GeForce | NVIDIA

La r9 la trovo oltre i 150, saliamo troppo..:)

La r7 265 invece la trovo sui 135 (su pochi siti peró) nella versione sapphire..le Amd consumano di più, il GX 550dovrebbe farcela a portarla?!o siamo al limite?!

A livello di riscldamento invece?!ho sempre il terrore a questo proposito...:)

- - - Updated - - -

In realtá ho trovato questa allo stesso prezzo della r7 265 ..non so se posso mettere link, copio solo il nome..eheh..é meglio della 265?!

Sapphire 11220-00-20G R9 270 Scheda grafica (PCI-e, 2GB, GDDR5, DVI, 1 GPU)

Ultima modifica:
In realtá ho trovato questa allo stesso prezzo della r7 265 ..non so se posso mettere link, copio solo il nome..eheh..é meglio della 265?!

Sapphire 11220-00-20G R9 270 Scheda grafica (PCI-e, 2GB, GDDR5, DVI, 1 GPU)

La 270 va più che bene,e l'alimentatore che hai regge bene.
E' una scheda ancora "blanda" nelle prestazioni,temperature elevate non dovrebbero presentarsi (se hai un case piccolo con spazi interni angusti la questione cambia).
Poi l'estate incombe,quindi sicuramente qualche grado di temperatura in più verrà acquisito dalla scheda,ma nulla di preoccupante.

Ringrazio tutti!

Alla fine ho preso la r9 270, che a 133€ spedita mi sembrava il miglior compromesso...

Ancora GRAZIE!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro