Pensieri da quadernino...

grayfox

Utente Attivo
941
0
CPU
Intel Pentium 4 HT "Northwood" 2.8@3.2
Scheda Madre
Asus P4P800E-Deluxe
HDD
Raid 0 2x200Gb Samsung
RAM
Kingmax 2x512Mb PC3500
GPU
Nvidia 6800gt@Ultra
Monitor
BenQ FP71G+
PSU
LC Power 550W
OS
Windows Vista & Linux Ubuntu
Sono appena tornato dal mio (nostro) ultimo mak pi... la scuola è finita. Gli ultimi giorni sono passati talmente velocemente da potercene rendere conto che le giornate tra i banchi, le parole scambiate sottovoce mentre la prof spiegava, le interrogazioni, gli amici di scuola... Gli amici... stavo pensando che forse ho passato più tempo con loro che con la mia famiglia. Abbiamo condiviso paura, emozioni, gioie, che forse non si ripeteranno mai più! E più ci penso e più rendo conto che la scuola mi mancherà.. i prof, anche i più "bastardi", non ci hanno forse lasciato qualcosa che va oltre alla spiegazione sul diametro apparente o su Hegel? Ricordo quando dalle medie passai alle superiori, al liceo classico. i primi giorni di inferno, spaesato, confuso e nostalgico dei vecchi amici. Poi le prime amicizie, quelle che ti segnano a vita perché difficilmente ne troverò di più sincere. Le interrogazioni, rigorosamente insufficiente, che con qualche sforzo diventavano positive. Primo anno, secondo, terzo e quarto. I professori cambiano, ma noi siamo sempre gli stessi. Poi questo quinto anno. La voglia di vivere questi tempi il più intensamente possibile. "Hey come vola il tempo"... quante volta l'ho sentita e ripetuta. Ma nella mia testa non volevo credere che l'anno dovesse finire, gli amici cambiare. Non pensavo di non voler crescere! Sono un nostalgico.. c'è poco da fare. Ma questa volta è diverso. Mi rendo conto che le emozioni che ho provato in questa età sono quelle che lasciano un segno, indelebile, nel nostro cuore. Il tempo passerà, lo studio e il caldo faranno il resto. Passerà questo esame, questa ennesima prova di maturità che ci porterà dritti dritti all'università. Farò nuovi amici, ma nel mio cuore ho la convinzione che questi ricordi resteranno per sempre nella parte del cuore in cui conservo i sogni. Un bacio indelebile a tutta la 3D '07, i professori e il liceo classico G.Bruno!
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
Eh... che ricordi... sono passati tre anni x me, ma certe cose nn le si scorda più... devo dire che io nn ho avuto un gran bel rapporto con i miei compagni del liceo, però la vita da liceale, le prime cotte, le delusioni, le litigate, ma anche le soddisfazioni, i bei momenti passati insieme, le gite restano dentro, e ci ripensi con un sorriso, a volte un po' nostalgico, se nn altro xkè sei cresciuto, e vedi/vivi le cose in modo diverso...
Vedrai che all'università ti si spalancherà un mondo nuovo, magico... ti sentirai di colpo più grande, appena riuscirai a capire come ci si orienta... x quanto mi riguarda, le amicizie più belle, e più forti, provengono tutte dall'ambiente universitario... però a volte mi piacerebbe riprovare le stesse emozioni di quando ero adolescente...
Un grosso in bocca al lupo x la maturità (nn fonderti il cervello a studiare come ho fatto io, take it easy) e x il futuro, qualunque esso sia! :ok:
 

jajuka83

Utente Èlite
1,565
3
CPU
Pentium 4 2.80 Ghz Prescott
Scheda Madre
Asus P5PE-VM
HDD
Western Digital 250 Gb SATA
RAM
1 Gb DDR Kingstone
GPU
Sparkle GeForce 6600GT
Audio
Creative Audigy SE + Creative 2.1 + Sharkoon Cosmic 5.1
Monitor
Samsung SM 960HD
PSU
Enermax Liberty 500W
OS
Win XP Pro SP2
L'esperienza che ho passato io al liceo non la scorderò mai! Sono stati degli anni fantastici convissuti con degli ottimi compagni e dei meravigliosi professori. Il rapporto di complicità che si viene a creare dopo un paio d'anni passati assieme vivendo come dici tu grayfox paure e gioie ti fanno passare 5 anni magnifici legati ad un momento importante della nostra crescita, verso una maturità interiore, il tutto nel mio caso coadiuvato da un rapporto con i professori indimenticabile, dei veri e propri amici dietro una cattedra, dietro una facciata istituzionale che mantengono dei comportamenti (anche se a volte a noi non sembra) volti escusivamente al nostro bene, alla nostra crescita..alla nostra esperienza.
Ho vissuto un'avventura meravigliosa durata 5anni che a volte ancora continua con alcuni dei miei compagni che fanno parte della mia compagnia, e quando rivedo glia altri è sempre una festa, una gioia.

Grayfox se sarai fortunato troverai delle grandi persone anche all'università vivrai nuove esperinze con loro farai nuove amicizie.
Non abbandonare MAI quelle fatte al liceo ma al tempo stesso non evitare di farne di nuove; forse non saranno mai come quelle liceali, saranno diverse vissute in tutt'altro modo ma fondamentali per noi e per il nostro percorso verso l'essere adulti.
 

Gigi91430

Utente Attivo
1,095
6
CPU
Intel Pentium D830 3.0Ghz 90nm
Scheda Madre
MSI 955x Platinum
HDD
1: Maxtor DiamondMax 10 300Gb; 2: Maxtor DiamondMax 21 320Gb
RAM
2x512MB Kingston HyperX 667Mhz 5-5-5-15 + 2x1Gb Kingston HyperX 667 Mhz 5-5-5-15
GPU
Sapphire Ati X1900XT 512MB
Audio
Creative X-Fi Xtreme Music + Creative Inspire T7900
Monitor
Asus 24'' FHD
PSU
CoolerMaster RealPower 550w
OS
Microsoft Windows XP Professional SP2 e WIndows Vista Ultimate 32 bit
Caspita ragazzi, io sono solo in seconda liceo, però vi quoto in pieno. Non voglio pensare a quando arriveremo in quinta... Comunque già alle medie pensavo che nelle superiori non avrei trovato delle amicizie forti come quelle delle medie, ma alla fine ne ho trovate anche di migliori. Penso che per il passaggio superiori > univiersità sia simile, anche se più sofferto.
 

REDCHAT

Utente Èlite
3,959
15
CPU
Pentium IV 2,4Ghz Northwood
Scheda Madre
ASUS P4P8X
HDD
Maxtor 80Gb Ata - Maxtor 120Gb - WD 250Gb Esterno
RAM
1GB DDR 400Mhz DualChannel (256x4)
GPU
Ati Radeon HD2600 Pro AGP
Audio
Sb Live 5.1
Monitor
Hercules ProphetView
PSU
Enermax Liberty 450W
Case
Enermax Pandora
OS
Windows XP SP2 / Kubuntu Linux Feisty Fawn
Io ho appena finito la prima... professori in gamba ma severi e che fanno lavorare tanto.

Classe di soggetti allucinanti e di bambinetti d' asilo tranne qualche ragazzo e qualche ragazza (pure bona :asd: )
 

__-°°MANU°°-__

Utente Attivo
961
2
CPU
INTEL c2d E6400 @3.2ghz "by ybris"
Scheda Madre
ASUS P5W DH DELUXE
HDD
SEAGATE BARRACUDA 400gb X 2 + 250gb x 1(s.o.)=1050GB
RAM
OCZ ati-crossfire limited edition pc6400 4-4-4-15 (2x1gb)
GPU
ATI-MSI RX1950pro GDDR3 256mb
Monitor
ASUS 22" VW221D
PSU
HIPER type R 580w
dunglade ha detto:
oggi ho appena finito la quartaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

oddio sono già in quinta,misembra ieri quando ero in prima...incredibile...
quest anno è stato il +bello di tutti,la mia classe si sta unendo(meglio tardi che mai)xke finalmente sono rimasti i migliori...xo pazzesco che mi manchi solo1anno...ora mi metto a piangere :D
cmq è vero:i 5anni delle superiori sono veramente i migliori ragazzi...gia ora voglio rifare la terza e la quarta..il triennio è il periodo migliore della vita,senza troppi problemi e quasi sempre col sorriso anche se ti interrogano,tanto ormai se non t ahnno ancora segato non ti segano +...e poi arrivano gli anni delle gite epiche con cazzate mastodontiche e divertimento da mattina a sera anche se vai nei musei coi professori...
quasi quasi mi faccio segare :lol:
MESA CHE QUESTANNO ME SEGANO A ME...!!!:asd::asd:
 

K.I.

Utente Èlite
1,644
7
CPU
Intel Prescott 530J con Zalman 7700CU
Scheda Madre
Asus P5GD2
HDD
Maxtor Sata 160Gb e Floppy
RAM
Micron 1024Mb
GPU
Asus 6600GT PCI-E
Audio
Onboard con Creative GD580
Monitor
HP F2105 e Scheda TV Terratec Cinergy 600TV
PSU
Enermax Noisetaker 485W
OS
Windowd XP e Kubuntu 7.04
Che bello il periodo delle superiori. A me sono passati 7 anni dal fatidico luglio 2000. Mi ricordo che partimmo in 28 nella mitica ma durissima sezione G. Di quella prima, arrivammo solo in 5 in quinta + altri 4 recuperati dalle classi precedenti. In totale eravamo 9, messi tipo TRIS :D

Con quegli amici ho fatto un sacco di "cretinate" e con 2 di loro, sono rimasto particolarmente legato. Tutt'ora riesumiamo le varie scene di quegli anni che sono passati in 5 secondi. Tornerei volentieri indietro, a scuola le 5 ore di lezione mi sembravano tante mentre ora, nel mondo del lavoro tra viaggio, pausa pranzo e lavoro stesso ne passano 12 - 13.

Eravamo i "ragazzi del muretto", un piccolo muro ad angolo vicino la scuola, li ci incontravamo verso le 8 per chiacchierare fino l'ora di entrata. Mi ricordo le battute, la 126 di Rita, che camminava da sola perchè si scordava il freno a mano e la strada era legermente in discesa. Mi ricordo delle varie entrate nel cortile della scuola con il freno a mano e in controsterzo :) Mi ricordo di Michele e Massimo che distribuivano il Tè e i Giambonetti durante la terza prova dell'esame :D, ma la cosa che mi ricordo di più sono i bei momenti passati con dei grandi amici.

Ciao!

K.I.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili