pensavo di averli debellati ma sono tornati... Trojan e Backdoor

Pubblicità

Morghana

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sera a tutti, da qualche giorno, dopo aver cliccato (maledetta me..) un file.exe scaricato dal mulo, si aprono siti a vanvera, formando una cartella in documents&setting/user e dei file .exe non cancellabili , neanche da termina processi del task manager. Allora cerco su google (ci impiego un po' perchè il pc è lentissmo) un qualche forum e trovo questo... spulcio questa sezione e mi scarico i programmi menzionati per la pulizia... (combofix e malwarebytes - il ccleaner già ce l'ho).
Seguo la guida (me la stampo pure, così disattivo pure la connessione internet)...riesco a cancellare i file suddetti e anche la cartella. Alla fine utilizzo eset online scanner, ma mi rivela ancora i maledetti trojan e backdoor ( ammetto che fino ad ora quei file.exe e la cartella non mi si è riformata)... Però Eset sembra riscontri più file infetti del malwarebytes :look:...

Allego quel che serve (vedi guida)
Il file mbam-log è qua
Grazie a tutti
Morgh/Chiara

Allegati

ciao chiara,
le scansioni le hai fatte in modalità provvisoria??
il pc dopo la pulizia è ancora lento?

Ciao Ale,
non riesco ad entrare in modalità provvisoria, la schermata è troppo veloce o quando c'è da scegliere l'opzione la tastiera è spenta e non potendo scegliere quella opzione si avvia in modo normale. Ho però disabilitato la connessione internet... Il pc non sembra lento, ma la scansione online (ESET) mi rivela ancora molte infezioni...

h**p://w*w.megalab.it/2556/2/come-avviare-il-computer-in-modalita-provvisoria

lì trovi una guida per entrare in modalità provvisoria... entra e scansiona con malwarebytes e combofix. quando hai finito, scansiona con eset e vedi se risolvi.

p.s. durante le scansioni disabilità l'antivirus, anche se in modalità provvisoria non dovrebbe partire lo stesso.

h**p://w*w.megalab.it/2556/2/come-avviare-il-computer-in-modalita-provvisoria

...........scansiona con eset e vedi se risolvi.

......

ma la scansione con eset in modalità provvisoria mi sa che non va ( visto che la connessione a internet non ce l'ho), o mi sbaglio?

ok... scansiona con quello.

cmq da malwarebytes risultava una infezione che è stata eliminata... scansiona con avira e poi lo chiudi e scansiona anche con combofix se non lo hai già fatto.

quando hai finito, riavvia e vedi come va...

Ciao.
Disinstalla quanto prima Sophos Anti-Virus, due antivirus fanno a botte fra di loro. Tieni solo Avira.

Poi;

Script personalizzato di ComboFix

Avviso: non eseguire ComboFix di tua iniziativa; questo tool non è un giocattolo e non è adatto ad un uso quotidiano.

Apri il Block Note: Start> Tutti i programmi> Accessori> Blocco note
● all'interno del nuovo documento di testo, copia ed incolla le seguenti righe:

Codice:
Folder::
C:\stdtsa
c:\documents and settings\Chiara\Dati applicazioni\LimeRunner
c:\documents and settings\Chiara\Impostazioni locali\Dati applicazioni\AresXZ
c:\documents and settings\Chiara\Impostazioni locali\Dati applicazioni\ca221ad5
c:\programmi\14715
c:\documents and settings\Chiara\Dati applicazioni\4C014
c:\documents and settings\Chiara\Dati applicazioni\Search Settings
c:\windows\system32\config\systemprofile\Dati applicazioni\Application Updater
c:\programmi\IObit Toolbar
c:\programmi\Application Updater
c:\programmi\File comuni\Spigot
c:\documents and settings\Chiara\Impostazioni locali\Dati applicazioni\OpenCandy
c:\documents and settings\Chiara\Dati applicazioni\OpenCandy
c:\documents and settings\Chiara\Dati applicazioni\searchquband
c:\documents and settings\Chiara\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Conduit

File::
c:\programmi\File comuni\Spigot\Search Settings\SearchSettings.exe
c:\programmi\Application Updater\ApplicationUpdater.exe
c:\windows\system32\sdccoinstaller.dll

DDS::
uInternet Settings,ProxyOverride = 127.0.0.1;*.local
uInternet Settings,ProxyServer = http=127.0.0.1:62323

Registry::
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\software\microsoft\shared tools\msconfig\startupreg\SearchSettings]
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\software\microsoft\security center\Monitoring\SophosAntiVirus]

Driver::
Application Updater

● chiama questo file CFScript.txt, e posizionalo sul Desktop

Molto importante! Disabilita temporaneamente il tuo antivirus e firewall prima di seguire la procedura indicata. Potrebbero infatti interferire con ComboFix o rimuovere alcuni dei suoi file incorporati che possono portare a risultati imprevedibili.
Facendo riferimento all'immagine presente qui sotto, trascina con il puntatore del mouse CFScript.txt sull'icona di ComboFix
ComboFix ora eseguirà una scansione del tuo sistema. Una volta terminata, potrebbe riavviare automaticamente il sistema: in caso contrario, procedi tu manualmente.
A questo punto, il programma produrrà un Report. Copia ed incolla il log nel tuo prossimo post.

http://img155.imageshack.us/img155/4837/cfscriptop0.gif

Nota - riguardo alla procedura:
● non toccare assolutamente il mouse e la tastiera durante la scansione: potrebbe interrompersi

Ultima modifica:
Elimina i rimasugli delle infezioni che non sono state eliminate da malwarebytes e risultano ancora presenti (in particolare application updater e search settings).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro