PROBLEMA Penna USB si disconnette da sola su una porta

Marco Mst

Utente Attivo
708
43
Buonasera a tutti.
Ultimamente sto notando una cosa strana con una delle mie penne USB: se la collego ad una porta in particolare basta un piccolo movimento della penna per farla subito disconnettere da Windows, invece quando la inserisco in altre porte anche se la muovo un po' non succede nulla. Con le altre mie chiavette questo problema sembra essere assente...
Secondo voi cosa può essere? Ripeto questo problema si verifica solo con quella penna e solo in quella porta USB
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buonasera a tutti.
Ultimamente sto notando una cosa strana con una delle mie penne USB: se la collego ad una porta in particolare basta un piccolo movimento della penna per farla subito disconnettere da Windows, invece quando la inserisco in altre porte anche se la muovo un po' non succede nulla. Con le altre mie chiavette questo problema sembra essere assente...
Secondo voi cosa può essere? Ripeto questo problema si verifica solo con quella penna e solo in quella porta USB
Avrà il connettore allargato che balla forse
 

Marco Mst

Utente Attivo
708
43
Ma succede solo con una porta USB, è quello più che altro che mi assilla...

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
controlla se la pennetta usb sia di tipo usb 2.0 o 3.0 e poi controlla quali porte della piastra madre abbiano quell'attacco perché non sempre collegando ad esempio una pennetta usb 3.0 su una porta usb 2.0 il driver delle porte usb ti segnala che stai connettendo una periferica più veloce in una porta meno veloce e ciò potrebbe causare un malfunzionamento della periferica usb
 

Marco Mst

Utente Attivo
708
43
La USB è 2.0 e l'ho inserita in una porta 3.0. Quindi potrebbe essere quello il problema?

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili