Penna USB Infetta

johnnny

Nuovo Utente
16
0
Salve ragazzi, come avrete capito dal titolo sono caduto anche io nella trappola della pen USB infettata. Vi spiego l'accaduto
icon_cry2.gif

In pratica la mia penna USB prese un virus all'interno del centro stampa dell'università e tutte le cartelle all'interno diventarono collegamenti. Inutile dirvi che lì per lì segregai la penna in un cassetto ed evitai di usarla per non infettare il mio PC. A distanza di mesi, mi ero completamente dimenticato di questa cosa e stasera ho collegato tragicamente la penna USB al mio PC. Inutile dirvi che guardando il contenuto mi è saltato subito in mente il virus maledetto. Da stupido, per testare se il mio PC avesse preso l'infezione ho collegato un'altra penna USB, et voilà, tutte le sue cartelle sono diventate collegamenti e in più è presente un file autorun.inf all'interno.
I collegamenti sono a C:/Windows/System32
Sono preoccupato, non vorrei che anche il contenuto del mio hard disk venga infettato e i file e le cartelle divengano collegamenti.
Come faccio ad eliminare questo maledetto virus dal mio PC?
Spero ci sia qualcuno che mi aiuti. Sono pronto a santificarlo!
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Salve ragazzi, come avrete capito dal titolo sono caduto anche io nella trappola della pen USB infettata. Vi spiego l'accaduto
icon_cry2.gif

In pratica la mia penna USB prese un virus all'interno del centro stampa dell'università e tutte le cartelle all'interno diventarono collegamenti. Inutile dirvi che lì per lì segregai la penna in un cassetto ed evitai di usarla per non infettare il mio PC. A distanza di mesi, mi ero completamente dimenticato di questa cosa e stasera ho collegato tragicamente la penna USB al mio PC. Inutile dirvi che guardando il contenuto mi è saltato subito in mente il virus maledetto. Da stupido, per testare se il mio PC avesse preso l'infezione ho collegato un'altra penna USB, et voilà, tutte le sue cartelle sono diventate collegamenti e in più è presente un file autorun.inf all'interno.
I collegamenti sono a C:/Windows/System32
Sono preoccupato, non vorrei che anche il contenuto del mio hard disk venga infettato e i file e le cartelle divengano collegamenti.
Come faccio ad eliminare questo maledetto virus dal mio PC?
Spero ci sia qualcuno che mi aiuti. Sono pronto a santificarlo!
Scansione con malwarebytes e posta il log
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Ciao johnnny.
Posta il log di FRST.
Apri il prompt dei comandi con la pendrive inserita e copia questo comando
ATTRIB -H -R -S /S /D G:\*.*
sostituisci la lettera G:\ con quella della pendrive.Vedi se ritornano visibili i files.
 

BagyGamer

Utente Attivo
388
25
CPU
AMD A8-6500
HDD
1 TB
RAM
8 GB
GPU
Radeon R7 240 + HD8570 Dual Graphics
OS
Windows 8.1
Scusate ragazzi mi unisco al topic perchè anche alla mia ex scuola tutte le chiavette attaccate a un determinato pc si infettavano (stesso problema collegamenti al posto dei file) e i miei amici avevano lo stesso problema dopo aver messo la chiavetta infetta nel loro pc però a me no. Su ben due pc! La mia chiavetta era infetta perchè su tutti i pc provati leggeva solo collegamenti,anche sui due miei PC. Però quando ho inserito un'altra USB nel mio pc (che di norma doveva essere diventato infetto) non è accaduto nulla...tutti i file sono rimasti uguali anche leggendoli su pc non infetti...tornato a scuola l'ho inserita su un pc infettato in precedenza e i file sono divenuti subito collegamenti..com'è possibile..che il mio pc sia l'ancora di salvezza per tutti gli infettati? (frase da premio oscar :asd:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili