Pendrive che nn funziona correttamente

Pubblicità

Mike77

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao,ho comprato da poco una pen drive della transcend da due giga,ogni volta che la collego al pc mi esce una finestra con scritto:"Periferica usb ad alta velocita' e' collegata a un hub usb non ad alta velocita'." Poi se clicco sulla finestra mi da un consiglio x risolvere il problema ed e': "La periferica usb funzionera' a velocita ridotta, per ottenere il massimo delle prestazioni e necessario aggiungere un controller host usb ad alta velocita'." Aggiungo che la mia pendrive quando copia e incollo file dal pc alla pen drive e viceversa e come se li danneggiasse infatti le foto vengono sbiadite, certi file exe non si aprono dando l'errore e file musicali che non si sentono bene.E' possibile che questo sia causato dal quel msg descritto all'inizio di questo post?Come posso risolverlo.Grazie

Quel messaggio significa solo che attacchi il pendrive ad una porta usb 1.0, e windows riconosce la periferica come usb 2.0, quindi ti dice che potrebbe andare più veloce.
I problemi da te descritti non hanno niente a che fare con i problemi che hai con le foto e i file audio, hai controllato le proprietà dei file sul computer e quelli appena copiati sul pendrive? Per caso vedi differenza nelle dimensioni?

secondo me nn credo anche a me succede con tutto ho 2 hub usbxxcò nn mi daneggia i file cmq credo che sia la connessione usb 1.1 e 2.0 oppure hi-speed e uno normale

foto sbiadite? Files che suonano male? Mi sembrano un poì'
strani come errori di trasferimento dei files.
Cmq Rossifumi ha ragione.

ipergiorg ha detto:
foto sbiadite? Files che suonano male? Mi sembrano un poì'
strani come errori di trasferimento dei files.
Cmq Rossifumi ha ragione.

A parte l'usb 2.0 girovagando per i vari siti e negozi online mi è capitato di imbattermi in descrizioni di pendrive che avrebbero caratteristiche particolari tipo protezione, compressione di files ecc. non vorrei che il suo comprima al volo foto e mp3, un po' come fanno alcuni prog di posta quando spedisci un'immagine per email. Per questo gli ho detto di controllare le dimensioni dei files, se i jpeg che ha sul pendrive sono più piccoli di quelli sull'hard disk potrebbe essere quello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro