Pen drive PEAK 2GB non funziona più

Pubblicità

SalCar83

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
55
Ciao a tutti...
Sono sicuro che se esiste una soluzione al mio problema, in questo forum la troverò... Ci sono moltissime persone valide...

Allora, veniamo a noi:
Ho una pen drive PEAK da 2 GB (quella slider per intenderci) e mi è accaduto che mentre leggevo e scrivevo dalla pendrive, Windows Explorer è crashato e mi ha bloccato tutto il sistema operativo (Win VISTA 32bit), pertanto ho dovuto riavviare il pc.

Al riavvio non sono più riuscito ad usare la mia pen drive...
Appena la inserisco nella porta USB mi dice "periferica non formattata, formattare?" ed io acconsento...
Però la formattazione va lentissima all'inizio e poi prosegue normalmente ma alla fine mi dice "Impossibile continuare la formattazione"...

Premetto che a me non interessa nulla dei dati che erano memorizzati, vorrei solo cercare di poterla usare normalmente...

Grazie a tutti per la disponibilità, resto qui per eventuali chiarimenti, anche se credo di essere stato chiaro nell'esporre il problema...

Hai provato a formattarla dal DOS ?

Sto provando, all'accesso mi dice:
C:\Windows\system32>H:
Il volume non contiene un file system riconosciuto.
Controllare che siano caricati tutti i driver richiesti per il file system e che
il volume non sia danneggiato.

Formattando mi dice:
C:\Windows\system32>format H:
Inserire un nuovo disco per l'unità H:
e premere INVIO quando pronti...
Il file system è di tipo RAW.
Il nuovo file system è di tipo FAT.
Verifica in corso 1927M
2 percento completato.

Come da windows, all'inizio ci mette moltissimo tempo...

Una cosa che ho dimenticato di dire è che dalle proprietà della pen drive sotto windows mi dice:
Spazio disponibile 0MB
Spazio occupato 0MB
Versione firmware 0.00

Possibile??

Ragazzi l'ho formatata anche da DOS, mi dice:
"traccia 0 danneggiata, impossibile utilizzare la periferica"...

Che faccio??

Vado su una pen drive nuova o ci sono speranze per recuperarla??

Aiutatemi, vi prego... Grazie!!

Ragazzi l'ho formatata anche da DOS, mi dice:
"traccia 0 danneggiata, impossibile utilizzare la periferica"...

Che faccio??

Vado su una pen drive nuova o ci sono speranze per recuperarla??

Aiutatemi, vi prego... Grazie!!

Visto che hai menzionato quest' ipotesi, ti dico: vai su una pen drive nuova (magari corsair, kingston, ma NON peak). :ok:

OK... Vada per una pen drive nuova...

Mi sapreste consigliare??

Di voi mi fido molto di + ke di un negoziante (anke di fiducia) perchè resta pur sempre un negoziante, non un tecnico esperto...

Deve essere:
- da 2GB o 4GB;
- Veloce in scrittura ed in lettura;
- Sicura;
- Resistente e duratura;
- Ovviamente con un buon compromesso economico.

Consigliatemi ragazzi...

Io ho resuscitato una pennetta utlizzando la gestione dischi di windows (Strumenti di Amministrazione > Gestione Computer > Archiviazione se nn erro..:sisi:). Prova e facci sapere :ok:

OK... Vada per una pen drive nuova...

Mi sapreste consigliare??

Di voi mi fido molto di + ke di un negoziante (anke di fiducia) perchè resta pur sempre un negoziante, non un tecnico esperto...

Deve essere:
- da 2GB o 4GB;
- Veloce in scrittura ed in lettura;
- Sicura;
- Resistente e duratura;
- Ovviamente con un buon compromesso economico.

Consigliatemi ragazzi...

Tra le tante pendrive che uso, le mie preferite (come "robustezza" e affidabilità) sono le kingston data traveler (bianca e viola). Non costano neanche tanto. ;)

Kingston data traveler 4gb, confronta prezzi e offerte kingston data traveler 4gb su Trova Prezzi

P.S. esiste anche la versione da 8 GB.

Io ho resuscitato una pennetta utlizzando la gestione dischi di windows (Strumenti di Amministrazione > Gestione Computer > Archiviazione se nn erro..:sisi:). Prova e facci sapere :ok:

OK, la vede, ma mi dice:
File System: RAW (ma ke vuol dire??)
Spazio libero 100% cioè 1,88GB
Integro (partizione primaria)

Facendo click destro mi dice:
Apri (se provo mi kiede di formattare)
Cambia lettera all'unità
Formatta

Ho provato a fare Formatta e appena clicco scegliendo FAT mi scompare da gestione disco e mi dice nessun supporto, il led lampeggia ogni 10-15 secondi e non so cosa stia facenso... aspetto...

OK, la vede, ma mi dice:
File System: RAW (ma ke vuol dire??)
Spazio libero 100% cioè 1,88GB
Integro (partizione primaria)

Facendo click destro mi dice:
Apri (se provo mi kiede di formattare)
Cambia lettera all'unità
Formatta

Ho provato a fare Formatta e appena clicco scegliendo FAT mi scompare da gestione disco e mi dice nessun supporto, il led lampeggia ogni 10-15 secondi e non so cosa stia facenso... aspetto...

Io ho fatto semplicemente Formatta:asd::asd::sisi::oogle: e come per magia è ricomparso tutto su Risorse del Computer. Prova a formattarla NTFS.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro