Pen Drive parzialmente riconosciuta...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

boysbe

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!

Mi è capitato sul notebook ACER TRAVELMATE 3503 WLMI (ma in passato la stessa cosa mi è accaduta anche su altri PC) che inserendo una pendrive USB quest'ultima venga riconosciuta a livello hardware, cioè appare la freccetta verde sul systray e se vado su gestione periferiche sembra che sia tutto a suo posto... Fin qui nulla di nuovo! Il problema è che su risorse del computer non appare nulla! Nessuna unità removibile!

Ho effettuato ricerche con google ma non sono riuscito a trovare forum che parlassero di questa problematica...

Qualcuno mi aiuti!!!

Grazie!!!
 
Questa cosa ti capita solo sui notebook o anche sui fissi?
La penna che usi quanto è grande?
 
Pannello di controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Gestione Computer -> Gestione Disco.
Vedi se lì ti appare. In caso affermativo, prova a cliccare col tasto destro e cambia la lettera di unità in una sicuramente non "occupata", tipo T:.
 
Risolto!!!

Grazie!

Si trattava effettivamente di andare su gestione disco e attribuire una lettera non utilizzata per l'unità USB.

Sul sistema la E era occupata da una connessione di rete.

Resta comunque il fatto che non capisco come mai accada una cosa simile, perchè il sistema non abbia provveduto automaticamente ad attribuire la lettera successiva.

Ciao a tutti!
 
Se te l'ho suggerito subito, vuol dire che è una cosa normale ... specialmente su reti aziendali dove le lettere di unità "vanno e vengono" quando vengono condivise le unità in modo non permanente :nod: .

Bene, risolto, si può chiudere. :)

NoteExc: usb pen drive not recognized letter change
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top