PROBLEMA Peggioramento ADSL mentre si ricevono chiamate

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Magari, non arriva dove abito io, per questo volevo sapere come si era evolta la situazione per gli altri ragazzi con il mio stesso problema..
L'unica cosa da fare è chiamare...
Senti insieme a questo senti rumore di fondo?
Secondo me è un problema di splitter rotto in centrale...
 

alexanderfener

Nuovo Utente
34
2
L'unica cosa da fare è chiamare...
Senti insieme a questo senti rumore di fondo?
Secondo me è un problema di splitter rotto in centrale...

No, normalmente chiamando non sento rumori. Sento solo molto rumore nel caso di chiamata ricevuta, quando risponde dopo 10 squilli l'antifurto, che comunque è filtrato.
Come detto, preciso che ho anche fatto le prove collegando solo router e quindi senza antifurto. Continui a pensare che sia lo splitter in centrale? E precisamente cosè? Potrebbe provocare anche la bassa portante nonostante la bassa attenuazione?
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
No, normalmente chiamando non sento rumori. Sento solo molto rumore nel caso di chiamata ricevuta, quando risponde dopo 10 squilli l'antifurto, che comunque è filtrato.
Come detto, preciso che ho anche fatto le prove collegando solo router e quindi senza antifurto. Continui a pensare che sia lo splitter in centrale? E precisamente cosè? Potrebbe provocare anche la bassa portante nonostante la bassa attenuazione?
Si tu usi lo splitter in casa per dividere il segnale adsl e telefonico...
in centrale lo splitter fa l'esatto contrario unisce le frequenze del telefono a quelle adsl...
Se esso non funziona appunto accadono questi problemi, per esempio disconnessioni quando si ricevono chiamate o problemi di portante...
io chiamerei e direi la pappina sento rumore di fondo sulla linea e la mia connessione cade quando alzo la cornetta...
Specifica che il tuo sistema interno è stato controllato da un tecnico telecom ed è apposto e che quindi il problema è di loro pertinenza :D

Molte volte non funziona essere tecnici perchè i call center si impauriscono e ti mettono in cose generiche, mettendoti invece dalla parte dell'ignoranza, saranno più propensi ad aiutarti essendo compari XD
 

alexanderfener

Nuovo Utente
34
2
Si tu usi lo splitter in casa per dividere il segnale adsl e telefonico...
in centrale lo splitter fa l'esatto contrario unisce le frequenze del telefono a quelle adsl...
Se esso non funziona appunto accadono questi problemi, per esempio disconnessioni quando si ricevono chiamate o problemi di portante...
io chiamerei e direi la pappina sento rumore di fondo sulla linea e la mia connessione cade quando alzo la cornetta...
Specifica che il tuo sistema interno è stato controllato da un tecnico telecom ed è apposto e che quindi il problema è di loro pertinenza :D

Molte volte non funziona essere tecnici perchè i call center si impauriscono e ti mettono in cose generiche, mettendoti invece dalla parte dell'ignoranza, saranno più propensi ad aiutarti essendo compari XD

Ok,
invece Il famoso splitter centralizzato di casa , di cui spesso leggo invece, non sarebbe altro che i filtri che si trovano in qualsiasi negozio di elettronica con l'ingresso linea e l'uscita telefonica e adsl giusto?
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Ok,
invece Il famoso splitter centralizzato di casa , di cui spesso leggo invece, non sarebbe altro che i filtri che si trovano in qualsiasi negozio di elettronica con l'ingresso linea e l'uscita telefonica e adsl giusto?
No i famosi splitter centralizzati sono migliori dei filtri...
Tu vai a dividere il segnale a monte dell'impianto, e una volta che hai diviso quello adsl da quello telefonico, tutte le prese non avranno bisogno di filtri o altre cosettine....

- - - Updated - - -

Ma non è il tuo caso siccome mi hai detto che hai provato sezionando il resto dell'impianto e ottenendo valori uguali
 

alexanderfener

Nuovo Utente
34
2
No i famosi splitter centralizzati sono migliori dei filtri...
Tu vai a dividere il segnale a monte dell'impianto, e una volta che hai diviso quello adsl da quello telefonico, tutte le prese non avranno bisogno di filtri o altre cosettine....

- - - Updated - - -

Ma non è il tuo caso siccome mi hai detto che hai provato sezionando il resto dell'impianto e ottenendo valori uguali

Esatto.
Potresti gentilmente linkarmi un paio di splitter centralizzati? Grazie
A prescindere da tutto, è corretto comè configurato il mio impianto? Ho la linea in ingresso collegata al filtro, al quale si collegano Modem e Antifurto. In serie all'antifurto, ma in parallelo tra di loro, 3 telefoni. E' giusto collegare un semplice filtro a monte di tutto?
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Esatto.
Potresti gentilmente linkarmi un paio di splitter centralizzati? Grazie
A prescindere da tutto, è corretto comè configurato il mio impianto? Ho la linea in ingresso collegata al filtro, al quale si collegano Modem e Antifurto. In serie all'antifurto, ma in parallelo tra di loro, 3 telefoni. E' giusto collegare un semplice filtro a monte di tutto?
in teoria se il filtro è buono si...
Fammi capire ti arriva il cavo telefonico ad una presa, da lì hai messo il filtro con adsl e telefono...
Alla porta adsl hai collegato il modem e a quella telefono in cascata antifurto e i 3 telefoni giusto?
Se è in questo modo si va bene SEMPRE SE IL FILTRO è VALIDO....
 

alexanderfener

Nuovo Utente
34
2
in teoria se il filtro è buono si...
Fammi capire ti arriva il cavo telefonico ad una presa, da lì hai messo il filtro con adsl e telefono...
Alla porta adsl hai collegato il modem e a quella telefono in cascata antifurto e i 3 telefoni giusto?
Se è in questo modo si va bene SEMPRE SE IL FILTRO è VALIDO....

Esatto, antifurto a monte della linea telefonica e telefoni dopo l'antifurto ma in parallelo tra di loro.
Attualmente ho montato un filtro nuovo (Del cavolo credo?) che mi ha dato un collega, l'ha trovato nella scatola di un router (Tp link se non sbaglio), è uno di quelli rettangolari compatti RJ11. Altrimenti ho un'altro filtro marca ADJ leggermente meno compatto e leggermente più pesante, ma credo del cavolo anche questo.
Se credi che questi non vanno, potresti linkarmi quì o in PM un buon filtro?

Inoltre:
-Nella cantina del mio condominio cè la cassetta della SIP con all'interno una morsettiera dei 6 condomini; la vedo bella spessa, non è che dietro nasconde qualche fusibile?
-Se non sbaglio, ho l'impressione che questo problema sia incominciato dopo il passaggio da 7 a 20 Mega. Avvalora l'ipotesi dello splitter in centrale (Magari mi hanno messo in uno splitter fasullo ora)?
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Bhe da 7 a 20 mega di norma fanno il passaggio da atm a eth quindi è possibile
Controlla per la morsettiera ... male non fa
Per il filtro se lo riesci a trovare quelli della telecom marchiati adb o prodotti da Pirelli sono i migliori
Altrimenti se vuoi c'è il sap002 che è uno splitter vero e proprio
 

alexanderfener

Nuovo Utente
34
2
Bhe da 7 a 20 mega di norma fanno il passaggio da atm a eth quindi è possibile
Controlla per la morsettiera ... male non fa
Per il filtro se lo riesci a trovare quelli della telecom marchiati adb o prodotti da Pirelli sono i migliori
Altrimenti se vuoi c'è il sap002 che è uno splitter vero e proprio

Ok, grazie per le tue dritte.
Intanto segnalo all'assistenza clienti su FB il problema, sperando che facciano copia e incolla di quello che gli scrivo :P
Poi tra un pò quando la gente smette di girare per il palazzo vado di sotto a controllare la morsettiera, che traparentesi vedo essere collegata a massa su una vite, che spero non gli dia problemi.
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Ok, grazie per le tue dritte.
Intanto segnalo all'assistenza clienti su FB il problema, sperando che facciano copia e incolla di quello che gli scrivo
Poi tra un pò quando la gente smette di girare per il palazzo vado di sotto a controllare la morsettiera, che traparentesi vedo essere collegata a massa su una vite, che spero non gli dia problemi.
Oddio vai a vedere che è quello il problema... Mi puzza la questione non vorrei che ci siamo veramente dei fusibili dietro
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili