PROBLEMA Peggioramento ADSL mentre si ricevono chiamate

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Magari io potessi fare segnalazioni, sono pigro quindi non chiamo e se metto il numero sul sito della telecom per fare la segnalazione online, mi dicono servizio non disponibile da quando mi hanno attivato la linea XD
Italiani popolo di speranza (cit. di un utente telecom)
 
U

Utente 137607

Ospite
Se questa anomalia non ti da problemi di fonia rumorosa o che fa saltare la linea adsl non ti cambiano lo splitter adsl in centrale e tantomeno ti mandano a casa un tecnico , nel mio caso mi è gia stato diagnosticato il fatto che lo splitter ha problemi ma non cadendo la linea e durante le telefonate la voce è pulita non intervengono
 

Antonioys

Utente Attivo
1,117
112
CPU
Intel i5 750
Scheda Madre
Asrock p55 pro usb\3.0
HDD
500 gb + 1 tb esterno
RAM
4 gb ddr3 1600mhz (2x2)
GPU
Gtx 560 se
Audio
integrato
Monitor
Nec V221W
PSU
Corsair CX600 v2
Case
Aerocool VX-E PRO Advance
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Se questa anomalia non ti da problemi di fonia rumorosa o che fa saltare la linea adsl non ti cambiano lo splitter adsl in centrale e tantomeno ti mandano a casa un tecnico , nel mio caso mi è gia stato diagnosticato il fatto che lo splitter ha problemi ma non cadendo la linea e durante le telefonate la voce è pulita non intervengono
andrea scusa se ti chiedo sta cosa , ma fino a quando hai una 10 mb piena , ottima senza problemi e ti ritrovi solo il numeretto dell'snr che scende con qualche errore crc a te cosa cambia= alla fine la linea va bene e sono d'accordo almeno nel tuo caso che ha poco senso intervenire!
 
U

Utente 137607

Ospite
andrea scusa se ti chiedo sta cosa , ma fino a quando hai una 10 mb piena , ottima senza problemi e ti ritrovi solo il numeretto dell'snr che scende con qualche errore crc a te cosa cambia= alla fine la linea va bene e sono d'accordo almeno nel tuo caso che ha poco senso intervenire!

si finchè va bene ok ma se dovessi passare alla 20mega ci saranno sicuramente problemi anche perché comunque ce sempre qualcosa che non va come deve andare , comunque lo so che alla fine non cambia nulla per ora infatti non ho segnalato la cosa
 

Tommaso Sacco

Utente Attivo
120
3
Ragazzi, il problema degli sbalzi quando ricevo telefonate mi è stato risolto.
Cambiato porta alla centrale e relativo splitter.
Ora però un problema che mi accompagna da giorni è un altro, e ormai risolto il principale, rimane solo quest'altro.
Nonostante ho la 20 mega e mi allineo a 15 mega, la banda reale è di 3-5, e qualche volta durante la giornata raggiungo come dovrei i 13 effettivi, per poi tornare nella mer..... cacca.
Ora non so se è un qualcosa legato ai problemi che affliggono telecom in questi giorni oppure no.
 
Ultima modifica:

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Eh, E come si fa a saperlo? Non si sa. Hai una 20 mega, prova con ne.me.sys e apri un reclamo. Se non te lo risolvono entro tot, hai sicuramente diritto ai soldi indietro :)
 

Tommaso Sacco

Utente Attivo
120
3
Magari riscontrandomi con altre persone. Speravo fosse un problema come quello dell'altro giorno con i problemi al DNS.
Comunque un grandissimo @iperbole mi ha riavviato la piastra mentre stava trolleggiando ieri sera, e per ora i problemi di banda sembrano dissolti.
Comunque dopo l'intervento della telecon tra porte cambiate, filtri alla centrale sostituiti e buttati, e piastre refreshate, questi sono i valori dopo mesi di lotta con telecom:

Statistiche Connessione
ADSL
StatoAttivo
Sistema di trasmissioneADSL2+
ModalitàInterleaved
DownstreamUpstream
Rate (kbps)152851016
SNR Margin (dB)11.46.0
Attenuation (dB)24.520.2
Impulse Noise Protection (INP)00
Output Power10.423.1
Super Frames207381189936
Super Frames Errors61699
RS Words269595743417338
RS Correctable Errors126011202
RS Uncorrectable Errors1810
Total ES541
Total SES026
Total UAS3535
ATM PVC
VPI/VCICRC ErrorsSAR TimeoutsOversized SDUsShort Packet ErrorsLength Errors
8/3500000
8/3600000

 
U

Utente 137607

Ospite
Ottima linea Tommaso e ottimo sapersi che con un cambio porta hai risolto , la mia purtroppo è ancora li ferma anzi stamattina ho riscontrato il tuo stesso problema che quando telefonano la banda in download crolla , stavo scaricando un file da 2gb a 1,2Mb/s e mi arriva una telefonata , vedo il download che crolla per 5 secondi a 500kb/s e poi quando rispondo ritorna a 1,2Mb/s
 

Tommaso Sacco

Utente Attivo
120
3
Ottima linea Tommaso e ottimo sapersi che con un cambio porta hai risolto , la mia purtroppo è ancora li ferma anzi stamattina ho riscontrato il tuo stesso problema che quando telefonano la banda in download crolla , stavo scaricando un file da 2gb a 1,2Mb/s e mi arriva una telefonata , vedo il download che crolla per 5 secondi a 500kb/s e poi quando rispondo ritorna a 1,2Mb/s

Se vuoi risolvere devi chiedere che i tecnici vadano a cambiare lo splitter esplicitamente. Se ti chiedono come fai ad esserne sicuro di loro "perchè sono venuti i tecnici a casa, e hannotrovato tutto ok nell'impianto domestico, e hanno imputato la colpa unicamente al filtro alla centrale. Chiama poi i miei colleghi provvederanno a mandare un unità".
Dall'altra parte del telefono si sentono potent iperchè sono responsabili della tua linea e del fatto che un tecnico a casa si sia affidato a loro per poter spedire un'altra unità alla centrale, e tutti gasati ti dicono "si ora riporto tutto, entro tot ore la contatteranno bla bla bla".
Comunque è un ottima linea su carta, ma come detto da qualche giorno nonostante i 15 megabit di banda per 6-7 ore la banda effettiva m icrolla a 2-3 mega, e fa così anche ad un altro mio amico che ha alice e si trova nella mi stessa centrale. Almeno il problema delle telefonate l'hanno risolto.... ma ora c'è nè uno ancora più grave hahahahaha
 
U

Utente 137607

Ospite
Tommaso fin che va cosi non telefono anche perché immagino gia la risposta
 

Tommaso Sacco

Utente Attivo
120
3
Tommaso fin che va cosi non telefono anche perché immagino gia la risposta

A me rispondevano sempre bene, erano ignoranti la maggior parte delle volte, non capivano niente, e solo una volta mi è capitato che dessero a me dell'ignorante, ma io barcollo ma non mollo!
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
A me rispondevano sempre bele, erano ignoranti la maggior parte delle volte, non capivano niente, e solo una vlta mi è capitato che dessero a me dell'ignorante, ma io barcollo ma non mollo!

Immagino ... comunque siccome che ultimamente ho altre cose da seguire e nonostante tutto la linea regge comunque :

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 20.4 6.8
Attenuazione (dB) : 9.5 4.7
Data Rate : 11612 1098
Errore CRC : 0 265

Lascio tutto cosi finchè lo splitter non collassa di tutto e allora si che mi sentono , comunque mi sa che in centrale devono avere problemi perché ce fissa davanti una panda rossa con un mezzo di una ditta esterna , non so se però sia relativa all adsl magari staranno preparando il discorso di ultrainternet
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
265 crc error all'upload o_O ma che caz è davvero strana questa cosa. Perchè hai errori crc nell'upload e non nel download?
 
U

Utente 137607

Ospite
265 crc error all'upload o_O ma che caz è davvero strana questa cosa. Perchè hai errori crc nell'upload e non nel download?

Lo spiegato alcuni commenti fa , praticamente quando ricevi una chiamata il tono di chiamata usa una frequenza che va a disturbare la banda di upload comunque ieri ero arrivato a 1200 CRC ( mi sa che stavano smanettando con qualcosa in centrale perché gli errori salivano come la pressione di silvio ieri ahahhahah , dopo una chiamata l adsl è caduta e quando si è riconnessa pare sia meglio
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Lo spiegato alcuni commenti fa , praticamente quando ricevi una chiamata il tono di chiamata usa una frequenza che va a disturbare la banda di upload comunque ieri ero arrivato a 1200 CRC ( mi sa che stavano smanettando con qualcosa in centrale perché gli errori salivano come la pressione di silvio ieri ahahhahah , dopo una chiamata l adsl è caduta e quando si è riconnessa pare sia meglio

:giudice::giudice::giudice::varie13:
Comunque sia quando comprai il mio Netgear DGN2200v4, era impostato in PPPoA... E notai che l'SNR non si schiodava di lì (l'ho provato comunque qualche minuto), e quando ho cambiato in PPPoE iniziava subito a variare. Perché? D:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili