PROBLEMA Peggioramento ADSL dopo installazione modulo VDSL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leom

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
come da titolo dopo che hanno installato il modulo vdsl sopra l'armadio a cui sono collegato il modem si allinea ad una velocità inferiore di circa 1000-2000 kbps, in particolare l'attenuazione è rimasta la stessa quindi presumo che ci sia maggiore interferenza che fa diminuire l'SNR. Può essere che abbiamo sbagliato qualche collegamento oppure è normale? Nel caso ci fosse qualcosa di anomalo cosa posso fare per cercare di risolvere il problema o cosa devo segnalare a TIM? Grazie

P.S. Mi scuso se ho sbagliato sezione ma non sapevo se dovevo inserirla in ADSL o fibra, chiedo gentilmente ai moderatori di spostarla nella sezione corretta. Grazie
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Ciao a tutti,
come da titolo dopo che hanno installato il modulo vdsl sopra l'armadio a cui sono collegato il modem si allinea ad una velocità inferiore di circa 1000-2000 kbps, in particolare l'attenuazione è rimasta la stessa quindi presumo che ci sia maggiore interferenza che fa diminuire l'SNR. Può essere che abbiamo sbagliato qualche collegamento oppure è normale? Nel caso ci fosse qualcosa di anomalo cosa posso fare per cercare di risolvere il problema o cosa devo segnalare a TIM? Grazie

P.S. Mi scuso se ho sbagliato sezione ma non sapevo se dovevo inserirla in ADSL o fibra, chiedo gentilmente ai moderatori di spostarla nella sezione corretta. Grazie
Molto probabile che in centrale stiano facendo i vari test per la fibra e questo crea problemi agli utenti in adsl,anche tempo fa un altro utente ha avuto lo stesso problema e si è risolto da sè dopo qualche giorno,quindi ti direi di aspettare prima di segnalare il problema a Tim.
 

leom

Nuovo Utente
3
0
ok grazie, proprio oggi hanno attivato la fibra in anticipo rispetto alle tabelle di marcia (era prevista per luglio) e i valori sono tornati più meno i soliti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili