Akrasiel
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 38
Salve a tutti, vorrei portare alla vostra attenzione un dubbio che mi sta assillando ultimamente.
Un amico deve compiere un aggiornamento al pc, e mi ha chiesto di consigliargli una buona scheda video..
Tra quelle più abbordabili visto il suo budget ho trovato le seguenti:
PEAK Radeon HD2600PRO 512MB 128bit DDR2
PEAK Radeon X1950GT 256MB 256bit DDR3
Sono entrambe marcate peak ed entrambe pci-express. La differenza è di una ventina di €, ma già facendo riferimento alla classifica del sito, potrei orientarmi sulla seconda.
Qualcosa però mi ha frenato visto che cmq ho letto in giro che:
1. almeno fino a poco tempo fa la x1950GT non sembrava essere compatibile con Vista.
2. la x1950GT supporta la dx9 e shader model 3 mentre la hd2600Pro dovrebbe essere dx10 e shader model 4.
3. la hd2600 ha il doppio della ram a corredo, anche se forse è inutile.
Mi metto nelle vostre mani, visto che la mia ignoranza in materia mi impedisce di prendere una decisione che non sia dettata esclusivamente dalla differenza di prezzo.
Grazie in anticipo ^^
Un amico deve compiere un aggiornamento al pc, e mi ha chiesto di consigliargli una buona scheda video..
Tra quelle più abbordabili visto il suo budget ho trovato le seguenti:
PEAK Radeon HD2600PRO 512MB 128bit DDR2
PEAK Radeon X1950GT 256MB 256bit DDR3
Sono entrambe marcate peak ed entrambe pci-express. La differenza è di una ventina di €, ma già facendo riferimento alla classifica del sito, potrei orientarmi sulla seconda.
Qualcosa però mi ha frenato visto che cmq ho letto in giro che:
1. almeno fino a poco tempo fa la x1950GT non sembrava essere compatibile con Vista.
2. la x1950GT supporta la dx9 e shader model 3 mentre la hd2600Pro dovrebbe essere dx10 e shader model 4.
3. la hd2600 ha il doppio della ram a corredo, anche se forse è inutile.
Mi metto nelle vostre mani, visto che la mia ignoranza in materia mi impedisce di prendere una decisione che non sia dettata esclusivamente dalla differenza di prezzo.
Grazie in anticipo ^^