oddio... potrei anche valutare.. che problemi ha??? modello preciso? foto delle scheda per favore? grazie
credo che il suo problema possa essere imputabile al motorino dei piatti guasto. l'ho preso e o non viene riconosciuto (e rallenta parecchio la velocità di boot e del pc in se) o non viene proprio visto.
il punto è che quando viene visto (che ci mette secoli a andare) viene rilevato come da 0Gb, i piatti non si sentono girare e cabiando scheda logica (con quella di un altro hdd uguale la situazione purtroppo non cambia.
ammetto di aver fatto di tutto per salvarlo, ma rompere un hdd nuovo (l'altro da cui ho preso in prestito il chip logico ha appena 10 ore di utilizzo) per salvare quello non ci penso nemmeno...
è un SEC-SP1654N(B). chiedo solo quello che ho sborsato per acquistarlo
(5€+ss, che dalle mie parti sono sufficienti per un hdd di questo tipo perfettamente funzionante però)
non so nemmeno lo stato di settori o altro... come ho detto non sono mai riuscito a farlo leggere correttamente al pc.
peccato, perchè se funzionasse avrebbe prestazioni (nonostante l'interfaccia IDE) pari o anche superiori ad alcuni hdd sata...
ora vado a cena, appena tornato mi metterò a fare qualche foto ;)