DOMANDA PCportatile:meglio hdd 2,5 da 500gb -o- sdd da 128gb?

ErnyNeno

Nuovo Utente
7
1
salve amici ho bisogno di un consiglio su un operazione di modifica che devo apportare ad un portatile vi spiego meglio ...
ho acquistato un portatile fujitsu lifebook s710 ricondizionato,attualmente monta 4gb di ram (2x4gb) e un hard disk sata da 2,5 di 128 gb,per la ram già sto provvedendo ad un acquisto di 2 banchi di ram da 4gb l uno ma la mia domanda e....
per aumentare le prestazioni del pc e meglio montare un:

- hard disk da 500gb che già ne tengo uno in realta ne tengo 2 uno da 320gb e uno da 500gb non avendo cosa farne li tengo come hard disk estereno per archiviare file ma nonè che ne lo utilizzo molto
-ssd da 128gb al costo di 25€ su amazon ( c'è anche quello da 250gb ma costa 45€ :/

che ne dite ? ci installo quello da 500gb che gia tengo o per migliorare le prestazioni vale la pena comprare l ssd?

grazie a tutti per l' aiuto!
 
U

Utente 16812

Ospite
Be', mettendo il disco da 500GB aumenta la capacità ma non aumentano le prestazioni :asd:
A quale dei due parametri assegnare la priorità ? :look:
Se prendessi un SSD da 250GB (o meglio da 500GB) ? :skept:
 

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
salve amici ho bisogno di un consiglio su un operazione di modifica che devo apportare ad un portatile vi spiego meglio ...
ho acquistato un portatile fujitsu lifebook s710 ricondizionato,attualmente monta 4gb di ram (2x4gb) e un hard disk sata da 2,5 di 128 gb,per la ram già sto provvedendo ad un acquisto di 2 banchi di ram da 4gb l uno ma la mia domanda e....
per aumentare le prestazioni del pc e meglio montare un:

- hard disk da 500gb che già ne tengo uno in realta ne tengo 2 uno da 320gb e uno da 500gb non avendo cosa farne li tengo come hard disk estereno per archiviare file ma nonè che ne lo utilizzo molto
-ssd da 128gb al costo di 25€ su amazon ( c'è anche quello da 250gb ma costa 45€ :/

che ne dite ? ci installo quello da 500gb che gia tengo o per migliorare le prestazioni vale la pena comprare l ssd?

grazie a tutti per l' aiuto!
SSD da 250 ovviamente!!
 

ErnyNeno

Nuovo Utente
7
1
capisco ma non volendo spenderci troppi soldi pensavo a un ssd da 128gb,secondo voi la differenza dell aumento delle prestazioni fra ssd da 128 e quello da 250 e molta? premettendo che e un pc di sola navigazione e file di piccole dimensioni quindi non andrò mai ad usare piu' di 20gb della memoria
 

ErnyNeno

Nuovo Utente
7
1
Be', mettendo il disco da 500GB aumenta la capacità ma non aumentano le prestazioni :asd:
A quale dei due parametri assegnare la priorità ? :look:
Se prendessi un SSD da 250GB (o meglio da 500GB) ? :skept:

priorità alle prestazioni in questo pc non ci andranno mai piu' di 15/20gb di file
 

ErnyNeno

Nuovo Utente
7
1
Ragazzi sono nuovo qui, una volta avuto le notizie necessarie devo chiudere o eseguire qualche operazione alla discussione?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!