PROBLEMA PCIe USB 3.0 expansion card non viene riconosciuta dopo un riavvio/avvio

GiovEagle

Nuovo Utente
11
0
Buon pomeriggio a tutti,

sono un pit builder, mi sto costruendo il cockpit di un F-16CM 50 (non sono pazzo XD) e mi sono imbattuto in un problema, ho terminato i “nodi” USB della Motherboard. Per questo motivo ho acquistato una scheda PCIe USB 3.0 e l’ho installata. Sistema operativo Windows 7 Ultimate 64 bit, motherboard Gigabyte Z97X Gaming 5, 2 GPU MSI Nvidia GeForce GTX 970 in SLI ( ho 7 monitor), PSU da 750 W.
In sostanza, dopo aver distribuito tutti i miei dispositivi USB tra scheda madre e nuova scheda controller, se riavvio o spengo e riaccendo il pc, il pc non parte, o se parte non vede più il controller PCIe USB nuovo e di conseguenza tutti i dispositivi USB ad esso collegati.
Utilizzo 17 dispositivi USB di varia natura ( e dovrei aggiungerne ancora un paio per finire il mio progetto):

- Un Hotas ( sarebbe il Joystick con la manetta e i pedali)
- 2 MFD ( sono delle cornici con dei pulsanti)
- 1 Headset
-1 Track Ir che rileva il movimento del capo
-Tastiera con mousepad integrato
- 6 Schede Pokeys (una 56U, cinque USB 57U)
- 5 Schede Arduino ( una Mega, Una Nano, una Uno e 2 Due).

Qualcuno sa dirmi cosa succede e cosa posso fare per risolvere?

Spero di aver dato sufficienti info, altrimenti resto a disposizione

Grazie a tutti
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
se parte non vede più il controller PCIe USB nuovo e di conseguenza tutti i dispositivi USB ad esso collegati.
potrebbe essere un problema di alimentazione della scheda aggiuntiva; prova ad acquistare un hub USB esterno, possibilmente con alimentazione da prendere alla presa e collegaci le periferiche più lente e meno usate in modo da occupare un solo controller interno della scheda madre (mettici anche la tastiera per esempio)
 

GiovEagle

Nuovo Utente
11
0
Ciao Bat!
Ho già 2 HUB USB esterni alimentati con trasformatore autonomo e al momento ne sto usando solo uno, occupando una porta USB della scheda madre. Ho provato a fare questa cosa ma in ogni caso finisco i nodi..
Per il discorso alimentazione ho acquistato un cavo Type 4 - Molex, magari il problema è la connessione con il PSU, al momento sto utilizzando un cavo che già sta alimentando altri componenti. Non so, è soltanto un test. Ma per pochi euro ho deciso di provare.
 

GiovEagle

Nuovo Utente
11
0
Ciao Bat!
Ho già 2 HUB USB esterni alimentati con trasformatore autonomo e al momento ne sto usando solo uno, occupando una porta USB della scheda madre. Ho provato a fare questa cosa ma in ogni caso finisco i nodi..
Per il discorso alimentazione ho acquistato un cavo Type 4 - Molex, magari il problema è la connessione con il PSU, al momento sto utilizzando un cavo che già sta alimentando altri componenti. Non so, è soltanto un test. Ma per pochi euro ho deciso di provare.
Ho provato a collegare l’HUB alla nuova scheda ma nulla, non appena collego tutti i cavi alle porte usb del pc, al riavvio windows non parte
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!