PROBLEMA PCIE sempre EMPTY nella bios

Ajabububennino

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno, ho un problema col riconoscimento della scheda video. La configurazione è:

Scheda madre : MSI H110M Grenade / Biostar B250MHC ( provate entrambe, stesso errore)
RAM: Corsair Vengeance 8GB
Processore: I5 6600k
Scheda video: MSI RX570 4GB
Alimentatore: Mars Gaming MPB550 / Corsair CV 650 ( provati entrambi)

Le schede madri non riconoscono la scheda video, quando la inserisco da sempre EMPTY nella bios, permettendomi di usare solo la scheda video integrata. Ho provato la RX 570 in un pc dove la configurazione era con Ryzen 5 3200 e scheda madre MSI B450M Pro ( non mio) e funziona tranquillamente, come mai è cosi, c'è qualche modo per risolvere? Grazie mille.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,095
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Resetta il BIOS dopo averla inserita e vedi se va. A pc spento togli la batteria a bottone sulla scheda madre premi un paio di volte il tasto Power attendi un paio di minuti e rimetti la batteria poi ricolleghi la spina e accendi il pc collegando il monitor alla scheda video e non alla scheda madre.
 

Ajabububennino

Nuovo Utente
3
0
Grazie per la riposta. Ho appena provato, non si vede nulla ma la scheda si surriscalda molto. Non vedendosi, ho riavviato mettendo lo schermo sull'integrata e mi dice sempre EMPTY nonostante si surriscaldi.
 

Ajabububennino

Nuovo Utente
3
0
Ho provato ad inserire anche un PCI scheda di rete nel PCI x1 e da sempre EMPTY, sembra che la parte bassa della schede madri non riconoscano i PCI, sia x16 che x1, cosa potrei fare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili