PCIe 3.0

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ucoddu

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
56
Ciao a tutti raga :D

gentilmente mi potete spiegare chiaramente che cambia tra
PCIe 2.0
e
PCIe 3.0
??

Quello che so , o che almeno ho potuto capire , è che tutte le nuove VGA come GTX680 o HD 78** e HD 79** hanno l'interfaccia
PCIe 3.0
che consente di far andare a 16x
e per renderlo funzionante ci vuole una MoBo che supporti PCIe 3.0 ( z68 e z77 ) e CPU Ivy Bridge... ho capito bene??

ma questo funziona solo con SLI o CROSSFIRE oppure anche con una singola VGA?? :)

anche singola...tra i 2 PCIe penso che la differenza è nell'alimentazione...i 2.0 consumano meno penso....

Il pci-e 3.0 in teoria dovrebbe migliorare le prestazioni grazie alla maggiore banda, ma in pratica non cambia nulla perchè ora come ora non si sfrutta appieno neanche quella del 2.0 ;) Per farla andare serve una scheda madre con pci-e 3.0 (ovviamente) e funziona sia in cross che con schede singole. Anche il pci-e 2.0 va a 16x :)

anche singola...tra i 2 PCIe penso che la differenza è nell'alimentazione...i 2.0 consumano meno penso....

Se non erro la potenza massima fornita dal 3.0 è sempre 75W, quindi non cambia nulla da quel punto di vista

Sandy-e sarebbero il 3930k, il 3820 e il 3960x...il pci-e 3.0 è supportato solo da quelli e da ivy ;)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro