PROBLEMA pcie 2.0 su scheda madre 3.0 non fa il boot

Nico1699

Nuovo Utente
39
1
CPU
i7 3770
RAM
8gb
GPU
gtx 950
OS
Windows 10
Ciao a tutti, ho preso una gt710 da montare insieme a dei vecchi componenti che avevo. il problema sorge: la gt710 ha l’attacco Pci 2, invece la scheda madre ha la presa pcie3. Per andare nel bios funziona perfettamente e si vede, ma quando cerco di installare Windows mi esce: Windows is loading files, e poi mi da schermata nera. qualche soluzione? grazie mille
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, ho preso una gt710 da montare insieme a dei vecchi componenti che avevo. il problema sorge: la gt710 ha l’attacco Pci 2, invece la scheda madre ha la presa pcie3. Per andare nel bios funziona perfettamente e si vede, ma quando cerco di installare Windows mi esce: Windows is loading files, e poi mi da schermata nera. qualche soluzione? grazie mille

Ciao.

Non è la presa ma lo slot.

Indica i componenti del pc tra cui l' alimentatore.

Quale Windows?

Hai disinstallato i driver precedenti?
 

Nico1699

Nuovo Utente
39
1
CPU
i7 3770
RAM
8gb
GPU
gtx 950
OS
Windows 10
Ciao.

Non è la presa ma lo slot.

Indica i componenti del pc tra cui l' alimentatore.

Quale Windows?

Hai disinstallato i driver precedenti?
Ciao, è un pre-assemblato a cui avevo tolto e venduto la scheda video visto che non lo usavo più; non funzionava per non so quale motivo la scheda integrata nel processore quindi ho preso la piu economica che ho trovato.
E' un i7-3770, 8gb e l'alimentatore è di 350w. il modello dovrebbe essere Asus Cm6730.
Mi da sto problema con Windows 7 e ho provato pure il 10.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao, è un pre-assemblato a cui avevo tolto e venduto la scheda video visto che non lo usavo più; non funzionava per non so quale motivo la scheda integrata nel processore quindi ho preso la piu economica che ho trovato.
E' un i7-3770, 8gb e l'alimentatore è di 350w. il modello dovrebbe essere Asus Cm6730.
Mi da sto problema con Windows 7 e ho provato pure il 10.

Ciao.

Quella scheda video non ha l' attacco PCI ma quello pci express.
Che lo slot della scheda madre sia 3.0 non c' entra.

Finchè non installi i driver della scheda video Windows carica ed utilizza quelli base.

Hai provato a formattare il disco? Prima devi fare un backup.

Cosa hai utilizzato per fare l' installazione?
 

Nico1699

Nuovo Utente
39
1
CPU
i7 3770
RAM
8gb
GPU
gtx 950
OS
Windows 10
Ciao.

Quella scheda video non ha l' attacco PCI ma quello pci express.
Che lo slot della scheda madre sia 3.0 non c' entra.

Finchè non installi i driver della scheda video Windows carica ed utilizza quelli base.

Hai provato a formattare il disco? Prima devi fare un backup.

Cosa hai utilizzato per fare l' installazione?
Non c’è nessun driver installato, l’hard disk è vuoto. non posso installare windows Perchè non si carica nemmeno l’installer.
Sto utilizzando una chiavetta dove ho montato il file iso.
Post unito automaticamente:

L’attacco della scheda video è grande la metà dello slot sulla scheda madre. se vuoi ti carico una foto
 

quizface

Utente Èlite
15,433
5,282
Non c’è nessun driver installato, l’hard disk è vuoto. non posso installare windows Perchè non si carica nemmeno l’installer.
Sto utilizzando una chiavetta dove ho montato il file iso.
Post unito automaticamente:

L’attacco della scheda video è grande la metà dello slot sulla scheda madre. se vuoi ti carico una foto
come hai fatto a fare la chiavetta? con Microsoft Media Creation Tool ?
 

Nico1699

Nuovo Utente
39
1
CPU
i7 3770
RAM
8gb
GPU
gtx 950
OS
Windows 10
come hai fatto a fare la chiavetta? con Microsoft Media Creation Tool ?
No, da lì ho scaricato solo il file iso, poi l’ho montato con Rufus.
Non è un problema della chiavetta, ci ho formattato il mio pc principale con quella e non mi ha dato nessun problema
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,536
14,068
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Sicuro che la scheda madre abbia un connettore PCIe? Non sarà mica PCI? Fai una foto alla scheda madre senza scheda video per favore
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,536
14,068
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Il primo connettore in alto blu scuro è 16X pcie. L' hai messa in quello? Controlla anche lo slot della RAM che le clip laterali siano ben chiuse e il banco sia ben inserito?
 

Nico1699

Nuovo Utente
39
1
CPU
i7 3770
RAM
8gb
GPU
gtx 950
OS
Windows 10
Il primo connettore in alto blu scuro è 16X pcie. L' hai messa in quello? Controlla anche lo slot della RAM che le clip laterali siano ben chiuse e il banco sia ben inserito?
si l’ho messa nel primo. la ram è solo un banco, ed è ben inserito. nel bios la rileva
Post unito automaticamente:

 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 35

3d0

Utente Attivo
346
96
CPU
486 Dx-2 66 MhZ
Dissipatore
A fiato
Scheda Madre
Boh
HDD
500 MB
RAM
16 Mb
GPU
3DFX
Audio
Sono sordo
Monitor
Sono cieco
PSU
Rubato
Case
Senza tetto
Periferiche
Mouse a pallina e tastiera ps/2
Net
Modem 14.4 bps
OS
Ms-dos + Windows 3.11
La motherboard è un'asus p8h61-m e avendo uno slot pci-e x16 è retrocompatibile con il pci-e x8 della gt710 che hai sostituito.
Che funziona a livello hardware lo dimostra il fatto che il pc fà il boot.
Con che versione di rufus hai fatto la chiavetta?
Per creare la chiavetta adatta per fare l'installazione di windows devi usare mbr e non gpt in quanto il bios di quella mb non è uefi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

BatBerserk

Bannato
404
60
CPU
I7 4790K
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 120
Scheda Madre
GA-Z97X-UD3H
HDD
CRUCIAL MX100 256GB + SanDisk ULTRA2 480GB
RAM
TridentX 4x4GB 2400Mhz CL10
GPU
XFX R9 290X 8GD5
Audio
Onboard
Monitor
LG 37LV375G 37" FULL HD
PSU
OCZ ZT 750W Full-Modular
Case
ENERMAX OSTROG WHITE
OS
WIN 7 ULTIMATE 64 bit
Ciao a tutti, ho preso una gt710 da montare insieme a dei vecchi componenti che avevo. il problema sorge: la gt710 ha l’attacco Pci 2, invece la scheda madre ha la presa pcie3. Per andare nel bios funziona perfettamente e si vede, ma quando cerco di installare Windows mi esce: Windows is loading files, e poi mi da schermata nera. qualche soluzione? grazie mille

hai provato a settare da bios la vga intel come primaria e collegare il monitor all'uscita VGA della mobo??
installi il sistema, scarichi e installi i driver NVIDIA che ti servono per il tuo sistema operativo e riavvii..
io al cambio tra 1050ti e 1070 ho dovuto disinstallare e aggiornare i driver.. Win7 mi vedeva la 1070 come vga generica..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili