PCI Express Notebook

superexplorer

Utente Attivo
37
12
CPU
Intel Core 2 Extreme QX6800
Dissipatore
Dell H2C
Scheda Madre
Dell XPS 710 with nForce 590 SLI Intel Edition
HDD
SSD Intel 480 GB. HDD WD Caviar Green 1TB (x2) RAID 1
RAM
Micron 8 GB DDR2 667 Mhz
GPU
2 x nVidia GeForce 7900 GS 256 MB SLI
Audio
Creative X-Fi Extreme Audio
Monitor
Fujitsu P24-W3
PSU
Dell 750 W
Case
Dell XPS 710 H2C Platinum Full Tower
Periferiche
Speaker Krator Neso N2 20050, Keyboard Microsfot 6000 V3, Mouse Microsoft Intellimouse Explorer for Bluetooth
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Salve a tutti. L'altro giorno quando ho smontato un DV6 Espresso di un mio amico per mettere la tastiera nuova, ho notato che c'era un slot (credo un PCI Express mobile) libero. Cosa si ci può mettere? Anche il mio PC ovviamente ha 1 slot sicuramente libero.

Quali sono le cose più interessanti che si potrebbero montare?

Il mio PC ad esempio non ha il Bluetooth. Si vende il modulo bluetooth apposta per quello slot? (anche se non ne sento molto la mancanza, il mio Milestone 2 si collega anche tramite wifi per lo scambio dati). Quali altre cose potrebbero essere utili collegare a quello slot?

Inoltre il mio PC ha come modulo WiFi un Broadcom se non erro. Se riesco a trovare un WiFi Intel il PC mi diventa Centrino 2. Questo porterebbe benefici? (ho sia CPU Intel Core 2 Duo che Chipset PM45, manca solo il WIFi Link Intel per creare il sistema centrino 2). E' vero che porterebbe a consumi minori ecc.? Oppure solo pagliacciate?

Per quello slot sono in vendita Schede Video Dedicate?
 

Domi

Utente Attivo
299
63
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Cooler Master Masterliquid Lite 120
Scheda Madre
Gigabyte Z20N - WiFi
HDD
Samsung SM951
RAM
HyperX Fury 8GB DDR4
GPU
Intel Graphics 510
Monitor
Hp Pavilion 22cw
PSU
Seasonic Platinum series 660W 80 plus Platinum
Case
Cooler Master Elite 110
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao pietroluca,
allora non ho capito bene, anche il mio Fujitsu Esprimo Mobile V6555 ha sue slot pci; uno è occupato dalla scheda wireless (un'Atheros) e l'altro e libero. Ora non ho capito se lo slot che dici tu è piccolo tipo questi che vedi segnati in rosso nella foto: Visualizza allegato 18196
allora puoi mettere una scheda wireless o una scheda umts se ci sono i fili per il collegamento. Ad esempio il mio Fujitsu ha uno slot libero come quelli della foto dove posso mettere un modulo umts poiche c'è già la predisposizione dei fili cinscritto "Hamburg UMTS". Poi non ne sono sicuro ma FORSE potresti mettere un ssd con collegamento m-SATA, io volovo farlo ma poi per paura che non funzionasse ho preferito sostituire il mio HD con uno splendido OCZ Vertex 2. Per il fatto del Bluetooth non so se il modulo si trova incorporato nel modulo Wireless; il mio Fujitsu ha il Bluetooth ma non so se è incorporato nel modulo wireless perchè non ho mai provato a smontarlo tutto. Posso dirti però che L' HP Compaq 6735s che avevo prima aveva schda wireles nel suo apposito slot e poi vicino le porte usb c'era uno spaziettp poer inserire il modulo Bluetooth che poi andava colegato nella scheda madre tramite un cavo. Potresti provare a vedere se nella scheda madre del tuo HP c'è un connettore a parte per il Bluetooth. Ho scoperto anche il sito "HP Parts" dove danno tutti gl accessori e i pezzi di rica,bio dei compter hp; io ho provato e per il mio davano moduli bluetooth e schede wireless, processore e ram, schermi e scoche, tastiere e mause anche gli speaker. Per la scheda grafica devi avere un altro slot pci ma stavolta largo circa il triplo, se lo hai allora potresti mettere una scheda grafiva dedicata ma non so quale perchè ho sempre avuto scheda grafiche intgrato senza possibilità di cambio. Infine per quanto riguarda la piattaforma Centrino 2 secondo Wikipedia potresti farlo ma anche quà non ho mai avuto una piattaforma Cntrino e questo Fujitsu è il mio primo notebook Intel dopo 6 anni di AMD.:D
Ovviamente, tutto questo IMHO:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!