PCI Express - Il PC non si accende

Pubblicità

Trinity92

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Buonasera,
ieri, durante una sessione di gioco il PC si è spento e non si è più acceso. Monto una Asus Sabertooth Z77, ho avuto e ancora ho problemi. Mi era stato detto di disattivare il power sourge perchè si riavviava a caso.
Tentando di farlo ripartire, ho provato a scollegare e ricollegare tutto. Il PC si accende e funziona normalmente se non collego la gpu, ovvero...Lascio la gpu nella sua pci senza connetterla all'ali ed è tutto ok, si accende e funziona (le ventole della gpu tentano di girare, ma non ci riescono, danno i colpetti). Se invece la collego all'ali, tutto tace e il pc non si accende. Si vedono solamente le luci delle ventole del case che si accendono per un nanosecondo e basta. Sembra che tenti di partire, ma non funziona. Inoltre dopo averlo acceso (con gpu collegata all'ali) devo spegnere l'ali e riaccenderlo, altrimenti non parte più niente.
Ho provato a cambiare ali dato che il mio Akasa Venom era stato sconsigliato ( l'avrei cambiato comunque), ma il problema rimane.
Ho provato a spostare la gpu nell'altra pci, ma è uguale, non parte.
Spero vivamente che non sia successo qualcosa alla scheda grafica...Ho una 970. Ovviamente se tolgo completamente la gpu, il pc funziona.

Buonasera,
ieri, durante una sessione di gioco il PC si è spento e non si è più acceso. Monto una Asus Sabertooth Z77, ho avuto e ancora ho problemi. Mi era stato detto di disattivare il power sourge perchè si riavviava a caso.
Tentando di farlo ripartire, ho provato a scollegare e ricollegare tutto. Il PC si accende e funziona normalmente se non collego la gpu, ovvero...Lascio la gpu nella sua pci senza connetterla all'ali ed è tutto ok, si accende e funziona (le ventole della gpu tentano di girare, ma non ci riescono, danno i colpetti). Se invece la collego all'ali, tutto tace e il pc non si accende. Si vedono solamente le luci delle ventole del case che si accendono per un nanosecondo e basta. Sembra che tenti di partire, ma non funziona. Inoltre dopo averlo acceso (con gpu collegata all'ali) devo spegnere l'ali e riaccenderlo, altrimenti non parte più niente.
Ho provato a cambiare ali dato che il mio Akasa Venom era stato sconsigliato ( l'avrei cambiato comunque), ma il problema rimane.
Spero vivamente che non sia successo qualcosa alla scheda grafica...Ho una 970. Ovviamente se tolgo completamente la gpu, il pc funziona.

Mi sa proprio che è quello il problema
Se non parte proprio.
Comunque prova a fare un reset del bios e provarla su un altro pc

- - - Updated - - -

ASpe ma che ali hai preso dopo

Buonasera,
Non conosco i modelli a memoria, ma se sono particolarmente vecchiotti e di produttori poco affidabili, la massima ed effettiva potenza erogabile si riduce di un po' col tempo. Certo usi comunque un psu da 750 watt, quindi non penso sia questo il problema. Provato a smontare il psu? Notato qualcosa di strano/bruciato? I cavi?
Se così non fosse non vorrei ci fosse stato qualche corto sulla gpu che compromette anche il funzionamento del pc.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Non conosco i modelli a memoria, ma se sono particolarmente vecchiotti e di produttori poco affidabili, la massima ed effettiva potenza erogabile si riduce di un po' col tempo. Certo usi comunque un psu da 750 watt, quindi non penso sia questo il problema. Provato a smontare il psu? Notato qualcosa di strano/bruciato? I cavi?
Se così non fosse non vorrei ci fosse stato qualche corto sulla gpu che compromette anche il funzionamento del pc.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Alimentatore da 700w sconosciuti
Che dici @Falco75
Poi akamasi vemom cosa è
Un dissipatore,

DIO MIO

Gammec 750w?

Era sicuramente meglio l'Akasa Venom,

lo conosco, sono alimentatori di OEM Andyson, non di particolare qualita', ma non indecenti come la cinesata che hai preso!!

ridai subito indietro il gammec.

Forse,
vista la congenita fragilita' di tutti gli Andyson di quell'epoca,
avevi un serio problema col tuo vecchio alimentatore Akasa,
e anche il Gammec essendo una schifezza totale non riesce a funzionare correttamente;

in tal caso ti serve ancora un'altro alimentatore per escludere il problema,

e mi verrebbe da dire,
sei venuto qua - meglio tardi che mai.

Quanto puoi spenderci?

DIO MIO

Gammec 750w?

Era sicuramente meglio l'Akasa Venom,

lo conosco, sono alimentatori di OEM Andyson, non di particolare qualita', ma non indecenti come la cinesata che hai preso!!

ridai subito indietro il gammec.

Forse,
vista la congenita fragilita' di tutti gli Andyson di quell'epoca,
avevi un serio problema col tuo vecchio alimentatore Akasa,
e anche il Gammec essendo una schifezza totale non riesce a funzionare correttamente;

in tal caso ti serve ancora un'altro alimentatore per escludere il problema,

e mi verrebbe da dire,
sei venuto qua - meglio tardi che mai.

Quanto puoi spenderci?

Quindi io mi sono fatto, come si suol dire, fottere, perché l'ho pagato 90€. Dire che il tipo mi ha anche fatto lo sconto, così ha detto. Torno in quel negozio solo per farmelo cambiare. Dice che se non mi piace me lo può sostituire

Diciamo che a quel punto e'piu' intelligente il CX550M del Cs,

se no, il London, tanto per fare gli originali.

OOOOOOOOHHHHHHHHHHHH

Cooler Master V550 PSU 550W, Nero: Amazon.it: Informatica

UN GIOIELLO A 90 EURO
PRENDERE SUBITO - ULTIMO RIMASTO

- - - Updated - - -

Quindi io mi sono fatto, come si suol dire, fottere, perché l'ho pagato 90€. Dire che il tipo mi ha anche fatto lo sconto, così ha detto. Torno in quel negozio solo per farmelo cambiare. Dice che se non mi piace me lo può sostituire

Fatte rida' i soldi e intanto acchiappa il V550, nella sua apprezzatissima e costosissima versione full-modular,

prezzo raro da vedere a 90 euro! Guarda gli altri prezzi di lato!! 120

PS:
GAMMEC - ALIMENTATORE MODULARE 750 WATT VENTOLA 14CM, NERO - ePrice
A 90 e' un ricarico EROICO perche' gia' Eprice spesso carica bene :patpat:

Ultima modifica:

MegliO cancelli se lo vede Falco che lo hai pagato 90 euro :look:

- - - Updated - - -

MegliO cancelli se lo vede Falco che lo hai pagato 90 euro :look:

Troppo tardi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro