Pci-ex 16x che va ad 8x O.o

Pubblicità

ninux

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi... ho un problema, ho una rampage III Extreme, che ha quattro pci-ex a 16x, dei quali i primi due vanno a 16x, il secondo e il terzo a 8x.

Ho messo la GTX 480 Ligthning sul 2 lasciano il primo vuoto per spaziare meglio i componenti e GPU-Z mi dice che va ad 8x, come mai? posso risorvere? nel bios non trovo niente per settarlo

Grazie

Il primo slot e il terzo vanno a 16x, il secondo e il quarto a 8x, dunque se installi la scheda grafica sul secondo otterrai un collegamento a 8x e non c'è niente da fare. In caso di una sola scheda grafica il manuale raccomanda l'installazione nel primo slot in alto, e se la cosa non ti crea troppi problemi ti consiglierei di installarla lì. Se invece ti dà problemi non devi far altro che installarla sul terzo slot, che va a 16x.

Il primo slot e il terzo vanno a 16x, il secondo e il quarto a 8x, dunque se installi la scheda grafica sul secondo otterrai un collegamento a 8x e non c'è niente da fare. In caso di una sola scheda grafica il manuale raccomanda l'installazione nel primo slot in alto, e se la cosa non ti crea troppi problemi ti consiglierei di installarla lì. Se invece ti dà problemi non devi far altro che installarla sul terzo slot, che va a 16x.

Guarda ho preso il manuale e mi sono accorto dell'errore che ho commesso, vedrò di spostarla... Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro