DOMANDA PCI-E Rising Cable

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

domee

Nuovo Utente
39
6
CPU
AMD Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Gammax 240 v2 RGB
Scheda Madre
MSi Tomahawk MAX
HDD
Sabrent NVME 500GB + SSD 250GB Samsung 850EVO + WD 500GB CG
RAM
Viper Steel 16GB @ 3600MHz
GPU
NVidia RTX 2060 Super Founders Edition
PSU
Corsair CS550m
Case
Corsair Carbide 275r
Periferiche
Corsair K70 MK.2 + Steelseries 650 Wireless
OS
Windows 10 Professional
Ciao a tutti,
come da vecchio post ho acquistato una nuova scheda grafica per completare il nuovo pc che ora sarà cosi configurato:
CPU:AMD Ryzen 3600x + Deepcool Gammaxx 240
RAM: 16GB 3600 MHz ( XMP ON) Viper Steel
MB: MSi Tomahawk Max
Case: Corsair Carbide 275r

Ora, la nuova scheda grafica, che va a sostituire la vecchia RX570 sarà la Founders Edition RTX 2060 Super che, leggevo in giro nei forum, ha un peso non indifferente.
Stavo quindi valutando l'opzione di montarla verticalmente sia per sgravare un po di peso dallo slot PCI-E sia per dargli un'aspetto più carino.

Mi sono inoltrato quindi nel mondo dei cavi VGA Riser ma devo esserne sincero, non ne sto capendo molto.
Oltre alla lunghezza ed all'angolatura ( a me serve di 90° penso e dovrebbero bastare 20cm) sto leggendo che , dato che il cavo passa molto vicino alla componentistica sulla scheda madre, per evitare perdita di prestazioni il cavo debba essere quindi, ovviamente, schermato al meglio possibile.

Per i vari forum consigliavano questo ma non riesco a capire le differenze tra le versioni DENEW, non DENEW etc.
Inoltre vi chiedo se conoscete altri cavi VGA Riser che, per una 30ina di euro, facciano il loro lavoro senza intaccare le prestazioni della scheda grafica.


Grazie in anticipo
D
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili