PCGaming FASCIA ALTA

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ElectroSpace86

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, sono qui per farmi dare dei consigli riguardo al mio nuovo computer di fascia alta.

Pezzi da comprare:

Case: CMstorm Stryker 163€
Processore: i7-5960X Extreme Edition 1.048 €
Scheda madre: MSI Z97 Gaming 9 257€
Alimentatore: Cooler Master 1000W Silent Pro M2 195€
Dissipatore: Corsair H100 Hydro series liquido 98€
Scheda video: Nvidia GTX TITAN Z X2 SLI 5.558€
HardDisk: WesternDigital green 4TB X3 414€
SSD: Samsung 1TB 358€
Tastiera: CMstorm Mech 138€
Mouse: Logitech G502 74€
Cuffie: Logitech G930 110€
Microfono: Blue Yeti 127€
Monitor: Samsung monitor pc 4k SLI X3 1542€

Totale: 3.482€

Per chi non lo avesse capito, sono un grafico di videogames sparatutto e openworld da poco entrato nell' azienda ubisoft. Quindi oltre al gaming, mi serve per fare lavori grafici senza un minimo di lag o crash. Il mio budget è 5.000€, mi servono dei consigli al riguardo grazie.

Cordiali saluti. ElctroSpace86
 
Ultima modifica:

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
E lei signor gianfrancioschio dovrebbe masticare di programmazione senza manco capire molto di componenti ma mi delude signore...
Che poi la matematica non è una opinione ti sei scordato nel budget i 5500 euri del dual titan z.....
Per non contare dell'alimentatore scrauso processore che non si può mettere in quella scheda madre..... Hard disk greed che va più lento....
Dissipatore a liquido o.o SE PROGRAMMI CHE MIN**A OVERCLOCCHI CHE TI SERVE UN SISTEMA STABILE AL 100% -.-
Se seriamente gente del genere lavora alla ubisoft allora si spiegano MOLTE ANZI MOLTISSIME COSE SUL PERCHè NON RIESCANO A FARE UN GIOCO DECENTE E OTTIMIZZATO PER PC.....

- - - Updated - - -

Adesso ho notato TU VORRESTI 3 HARD DISK DA 4 TB o_o
POI MI SPIEGHI DOVE TROVI 3 MONITOR 4K A 1500 EURO :/ (A sto punto prendi un 21:9 curved....)

- - - Updated - - -

E sopratutto IL MICROFONO O.O Vabbe sorvoliamo su quello.....
 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
E lei signor gianfrancioschio dovrebbe masticare di programmazione senza manco capire molto di componenti ma mi delude signore...
Che poi la matematica non è una opinione ti sei scordato nel budget i 5500 euri del dual titan z.....
Per non contare dell'alimentatore scrauso processore che non si può mettere in quella scheda madre..... Hard disk greed che va più lento....
Dissipatore a liquido o.o SE PROGRAMMI CHE MIN**A OVERCLOCCHI CHE TI SERVE UN SISTEMA STABILE AL 100% -.-
Se seriamente gente del genere lavora alla ubisoft allora si spiegano MOLTE ANZI MOLTISSIME COSE SUL PERCHè NON RIESCANO A FARE UN GIOCO DECENTE E OTTIMIZZATO PER PC.....

- - - Updated - - -

Adesso ho notato TU VORRESTI 3 HARD DISK DA 4 TB o_o
POI MI SPIEGHI DOVE TROVI 3 MONITOR 4K A 1500 EURO :/ (A sto punto prendi un 21:9 curved....)

- - - Updated - - -

E sopratutto IL MICROFONO O.O Vabbe sorvoliamo su quello.....
Ma si che ci stà nella scheda madre, a martellate :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: roccogi85

ElectroSpace86

Nuovo Utente
3
0
E lei signor gianfrancioschio dovrebbe masticare di programmazione senza manco capire molto di componenti ma mi delude signore...
Che poi la matematica non è una opinione ti sei scordato nel budget i 5500 euri del dual titan z.....
Per non contare dell'alimentatore scrauso processore che non si può mettere in quella scheda madre..... Hard disk greed che va più lento....
Dissipatore a liquido o.o SE PROGRAMMI CHE MIN**A OVERCLOCCHI CHE TI SERVE UN SISTEMA STABILE AL 100% -.-
Se seriamente gente del genere lavora alla ubisoft allora si spiegano MOLTE ANZI MOLTISSIME COSE SUL PERCHè NON RIESCANO A FARE UN GIOCO DECENTE E OTTIMIZZATO PER PC.....

- - - Updated - - -

Adesso ho notato TU VORRESTI 3 HARD DISK DA 4 TB o_o
POI MI SPIEGHI DOVE TROVI 3 MONITOR 4K A 1500 EURO :/ (A sto punto prendi un 21:9 curved....)

- - - Updated - - -

E sopratutto IL MICROFONO O.O Vabbe sorvoliamo su quello.....
Scusi, ma ho detto che sono un grafico non un programmatore. I grafici gestiscono gli aspetti fisici, grafici e texture in 3D.
Ho voluto chiedere appunto dei consigli perchè non sono un programmatore ne un tecnico di informatica. Ho studiato i modelli 3d grafici dei videogames. Il programmatore mette i miei modelli 3D in modo che riesca a stare al 100% dentro l'openworld del mondo/videogioco. I 3 HardDisk da 4TB mi sono essenziali per tenere tutti i file e cartelle di ogni singolo pacchetto grafico che mi servirà per implementarlo e modificarlo, e quelli che faccio io pesano 12, 14gb.
3 Monitor 4K: Samsung U28D590 Monitor PC 4K da 28 Pollici, Ultra High Definition, 2 HDMI, Display Port, Cornice Ultra Sottile, Nero Opaco: Amazon.it: Informatica
Alla Ubisoft Montreal (dove vivo per lavoro) stiamo finendo di testare tutte le missioni, palazzi, bug o altre anomalie per ACU. In quel punto lo rilasceremo. E da li vedrai che noi ci impegniamo seriamente anche per PCGaming.
Ora, tralasciando questo.. Vorrei delle informazioni riguardo appunto al mio computer per grafica.
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Si allora nella configurazione ci sono molti sbagli :D
Ti consiglio di modificare il primo topici mettendo il titolo CONFIGURAZIONE WORKSTATION PER GRAFICA 3D....
Ti elenco cosa è sbagliato...
Il processore è per chipset x99 e LGA 2011, l'alimentatore non va bene c'è di meglio.... (affidati a marche come seasonic CORSAIR AX (NON GLI ALTRI DELLA CORSAIR) o xfx)
Il dissipatore va bene anche quello stock oppure ne prendi uno da 30 euro siccome non dovrai fare overclock...
Non capisco l'utilità del microfono...
Per i monitor ti consiglio gli ips se fai grafica però il prezzo sale di un pò sul settore 4k....
Per il case se vuoi qualcosa di elegante ti consiglio i corsair carbone o un 500D, vedi anche gli nzxt
Cerca di migliorare la configurazione in questo modo....
E aspetta il consiglio di altri a riguardo non sono molto ferrato in configurazioni :D

- - - Updated - - -

Ho notato però che mancano le ram o.o
Vai di 2*8gb corsair da 1600mhz almeno
Oltre i 16 gb è inutile se non fai editing

- - - Updated - - -

Comunque anche il processore è un pò troppo sopravalutato secondo me :(
 

ElectroSpace86

Nuovo Utente
3
0
Si allora nella configurazione ci sono molti sbagli :D
Ti consiglio di modificare il primo topici mettendo il titolo CONFIGURAZIONE WORKSTATION PER GRAFICA 3D....
Ti elenco cosa è sbagliato...
Il processore è per chipset x99 e LGA 2011, l'alimentatore non va bene c'è di meglio.... (affidati a marche come seasonic CORSAIR AX (NON GLI ALTRI DELLA CORSAIR) o xfx)
Il dissipatore va bene anche quello stock oppure ne prendi uno da 30 euro siccome non dovrai fare overclock...
Non capisco l'utilità del microfono...
Per i monitor ti consiglio gli ips se fai grafica però il prezzo sale di un pò sul settore 4k....
Per il case se vuoi qualcosa di elegante ti consiglio i corsair carbone o un 500D, vedi anche gli nzxt
Cerca di migliorare la configurazione in questo modo....
E aspetta il consiglio di altri a riguardo non sono molto ferrato in configurazioni :D

- - - Updated - - -

Ho notato però che mancano le ram o.o
Vai di 2*8gb corsair da 1600mhz almeno
Oltre i 16 gb è inutile se non fai editing

- - - Updated - - -

Comunque anche il processore è un pò troppo sopravalutato secondo me :(
La ringrazio, mi afidero ai suoi consigli
 

Sotze

Nuovo Utente
60
6
CPU
I7-5820K
Scheda Madre
MSI x99S SLI PLUS
HDD
Raid 1TB Caviar Blue, 250GB Crucial MX100
RAM
16GB G.Skill Ripjaws 4 2400Mhz
GPU
EVGA GTX 780ti Classified
Monitor
2x Dell U2414H
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
NZXT H440
OS
Windows 8.1 PRO
Si allora nella configurazione ci sono molti sbagli :D
Ti consiglio di modificare il primo topici mettendo il titolo CONFIGURAZIONE WORKSTATION PER GRAFICA 3D....
Ti elenco cosa è sbagliato...
Il processore è per chipset x99 e LGA 2011, l'alimentatore non va bene c'è di meglio.... (affidati a marche come seasonic CORSAIR AX (NON GLI ALTRI DELLA CORSAIR) o xfx)
Il dissipatore va bene anche quello stock oppure ne prendi uno da 30 euro siccome non dovrai fare overclock...
Non capisco l'utilità del microfono...
Per i monitor ti consiglio gli ips se fai grafica però il prezzo sale di un pò sul settore 4k....
Per il case se vuoi qualcosa di elegante ti consiglio i corsair carbone o un 500D, vedi anche gli nzxt
Cerca di migliorare la configurazione in questo modo....
E aspetta il consiglio di altri a riguardo non sono molto ferrato in configurazioni :D

- - - Updated - - -

Ho notato però che mancano le ram o.o
Vai di 2*8gb corsair da 1600mhz almeno
Oltre i 16 gb è inutile se non fai editing

- - - Updated - - -

Comunque anche il processore è un pò troppo sopravalutato secondo me :(

Solo 16GB?!
Direi almeno almeno 32GB se non 64GB
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Si ce ne mettiamo 128 gb dd4 A STO PUNTO...
32 GB NON LI USA MANCO LA NASA
 

Sotze

Nuovo Utente
60
6
CPU
I7-5820K
Scheda Madre
MSI x99S SLI PLUS
HDD
Raid 1TB Caviar Blue, 250GB Crucial MX100
RAM
16GB G.Skill Ripjaws 4 2400Mhz
GPU
EVGA GTX 780ti Classified
Monitor
2x Dell U2414H
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
NZXT H440
OS
Windows 8.1 PRO

suodes

Utente Attivo
103
3
CPU
i7 Q720 1,60Ghz
Scheda Madre
DELL XPS 1645
HDD
500gb 2,5"
RAM
4Gb 1333Mhz
GPU
Radeon HD 4670
Monitor
WLED 1080p
Case
XPS black and silver
OS
Win7
Solo 16GB?!
Direi almeno almeno 32GB se non 64GB
Non sono un genio nemmeno io, ma con premiere o anche solo photoshop i miei 8gb di ram me li satura all'istante.
32 mi sembrano adeguati.

Comunque a sto punto, se si parla di workstation, non bisognerebbe pensare ai processori Xeon e relative schede madri ecc?
 

EduardeLL

Utente Attivo
439
38
CPU
i5 4690k+ macho hr-02
Scheda Madre
gigabyte z97x soc force
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
gskill ares 1600mhz cl9 2x4gb
GPU
msi 290x lightning
Monitor
ASUS VE247H/23.6"
PSU
cm b700
Case
aerocool xpredator x3
OS
w7/8
Ma veramente il grafico gestisce gli aspetti fisici?

Comunque neanche mia nonna avrebbe creato una configurazione del genere.
Non un componente azzeccato; manco io sono un tecnico ma ho il cervello per andare a cercare su google il socket di una mobo...
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Alimentatore da cambiare, consiglio un Cooler Master V 1000 su base Seasonic, Gold e modulare. Io opterei per hard disk più affidabili come i Caviar Red, anzi per uso professionale c'è la serie RE 4.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!