• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PcGaming 400€

Pubblicità

Localized

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Premetto che fino a poco tempo fa giocavo Cod4 su pc ( quello di casa, un assemblato di 7anni fa ormai moribondo)
Da poco ho acquistato la PS3, BF3 ed è accaduto quello che temevo... purtoppo. Giocare in MP è una vera atrocità...Capitemi.
Ora sto pensando di vendere la Play, racimolare quei soldini, e farmi il pc senza troppe pretese. Non potendo spendere 'I SOLDI', dato che al momento sono disoccupato e non posso permettermi certe macchine.
Ragazzi, vi do carta bianca per un pc completo(solo pc), dove far girare bf3 ad almeno 30 fps, che sia come da titolo molto economico e con tutti i componeti elencati ( intendo anche le piccole cose es. ventoline e cavi... )
Per l'assemblaggio chiederò a mio cognato che è ingegnere e sicurmante troverà una soluzione.
Un grazie anticipato a tutti quelli che mi potranno aiutare a realizzare questa impresa.

Scrivi i componenti del vecchio pc che forse riusciamo a recuperare qualcosa, 400 son pochi, quasi quasi ti conviene prenderti la ps 4. Se però riusciamo a recuperare per esempio hdd , case e masterizzatore viene fuori una configurazione discreta.

Il pc è da mio cognato, mi disse cipensoio, ma lavoora tanto e lo copisco non ha tempo
Per quello che mi ricordo è un Hp con Windows vista 32bit, HD 500G. La ram, se non mi sbaglio era da 512mb,scheda video antichissima e scheda madre idem che ricordo ma non buone mi sa + un alimentatore sostituito da 550W e il dvd che non funzionava bene non voleve aprisi normalmente

Ultima modifica:
Speriamo che l'ali tu lo possa tenere. Chiedi a tuo cognato se ti dice il modello del pc che poi cerco su internet e ti dico. Chiedi anche il modello dell'alimentatore.

Forse forse in cantina ho ancora lo scatolo. Vado a controllare se c'è

- - - Updated - - -

Queste sono le caratteristiche elencate:

PC HP Pavilion a6120.it
-Windows vista home premium autentico
-processore intel core duo E4400
-2GB SDRAM DDR2
-250GB disco rigido SATA da 3GB (7200rpm) partizionamento fino a 8 giga per il ripristino del sistema
-NVIDIA GEFORCE 8400gs TurboCache con 256 MB di memoria dedicata, si era bruciata( sostituita con una palit simile o uguale credo )
-WireLess LAN 802.11 b/g
-DVD-writer DVD RAM SATA e +-R / +-RW double layer, 16x/8x max che supporta la tecnologia light scribe
-lettore schede memoria 15 in 1
-interfaccia FireWire IEEE 1394

Ultima modifica:
si salva solo :
case
masterizzatore
lettore schede
harddisk+sistemaoperativo

bisogna comprare:
alimentatore
mobo+cpu+ram
schedavideo

i5+7790
400.webp
fx6300+r9 270
408.webp

la prima configurazione non e' meno potente in gaming rispetto alla seconda configurazione! ma se in futuro farai un upgrade della scheda video.. a parita di scheda video battera' la seconda!
nella seconda configurazione ce un alimentatore da 550w nella prima 450w percio' bisognerebbe passare ad un alimentatore da 550 per l'upgrade della vga

consiglio la seconda configurazione per il gaming.. manca il dissipatore.. si puo' risparmiare sulla scheda madre permetterci dentro 20 euro di dissipatore... anche se in tutte e due le configurazione un aftermarket ci orrebbe ma non e' indispensabile, col dissipatore standard non puoi overcloccare l'fx6300.

ho messo 1x4 giga di ram perche' e' l'upgrade piu' facile ed economico che si puo' fare. quattro giga anche se non e' in dual channel penso che vadano bene!! altrimenti prendi 2x2 e in fututo un'altro 2x2..

se vuoi giocare a bf3 / o bf4 .. non so se e' meglio avere un i5 o una r9 270.. bisogna capire se e' rieschede potenza di calcolo o petenza grafica, e se la grafica dell'7790 sia sufficiente.

io prenderei l'i5 con l'alimentatore da 550w così tra 2 anni quando cambio la vga non devo cambiare alimentatore e la cpu non la limitera'

tutto dipende dalle esigenze!.. attendi altri pareri!!

- - - Updated - - -

la scheda madre nella composizione amd E' DA CAMBIARE.. non ci sta nel case.. e' ATX serve microATX ..

Ultima modifica:
Quindi mi consigli una via di mezzo tra le due? CPU i5 + ali 550W ... sicuramente altri 4GB di ram poil li metterò, magari anche la SchedaGrafica(in futuro), cosa intendi quando dici: bisogna capire se e' rieschede potenza di calcolo o petenza grafica, e se la grafica dell'7790 sia sufficiente. Ho capito che il processore i5 sia quasi il Top, nella media fascia
una mobo che sia compatibile al mio case, a un prezzo fattibile e performante quanto basta a reggere tutto l'ambaradam si trova, suppongo...Ragazzi è il mio primo approccio in termini di hardware, correggetemi se sbaglio
[h=1][/h]

se metti l'i5 devi sacrificare la scheda video! ci sono giochi che usano molto la scheda video e giochi che usano molto la cpu.. ma i5+7790 non penso che sia sufficente.. per giocare

fai così metti una r9 270 e sei sicuro!GRA PCX Sapphire R9 270 2GB Boost OC GDDR5,HDMI,2xDVI,DP-Dual X,2S [11220-00-20G] 148euro

405 + 148 - 96 = 457 +10 (per l'alimentantore da 550w) 467 euro

sono sessanta euro in piu' ma ti dara secondo me 2/3 anni di piu' di vita del computer.. secondome minimo 6 anni ti dura sto cpu per giocare!!!

con la 7790 saresti gia' stretto per i futuri giochi!

Per per i giochi futuri sicuramente non lo userò questa pc, poi vedrò..
In questo pc giocherò principalmente BF3, e la serie CoD
Puoi mandarmi il link del sito dove prendi i prezzi?
Tot 467 euro Ti chiedo una cortesia, se puoi farmi una cfg Definiva
da fare vedere a mio cognato? Tutti i pezzi,coi nomi specificati, volevo dirti se è tutto quello che mi serve per assemblare il pc o serve anche qualtra piccola cosa.. pe organizzarmi meglio la lista dellla spesa

Grazie mille per il supporto

Intanto Grazie per l'aiuto :D
a che dettagli si dovrebbe settare BF3 per non perdere troppi dettagli? +o- quanti fps farebbe si sa?
Non so se racimolare ancora soldi e fare qualcosa di più duraturo o posso benissimo accotentarmi di questa config,cosa dici?
Quanto campa un pc cosi mediamente??
Scusa se ti inondo di domande ma se vado per una strada voglio la certezza che sia giusta
Grazie ancora per tutto

il ho come configurazione:
i5 3570k non l'ho ancora overcloccatto
msi hd 7870 hawk

la tua configurazione dovrebbe essere uguale se non superiore alla mia!
la mia l'ho presa un'anno fa!
con sì gioco a tutti i giochi a ultra in full hd!! e si gioca bene gli fps non sono a 60 fissi!! ma non scendono mai sotto i 30

la xbox 360 ha 720p (non e' full hd) e come fps dovrebbe averne 30 fissi

percio' se non sei un pro che sei espertissimo d hadware e che giochi 10 ore al giorno! e se e' il tuo primo computer "decente" e' una bomba sta configurazione!!

il mio pc vorrei che mi durasse minimo altri 5 anni!! tanti i giochi come bf3 li reggi tranquillamente! con la 270
con una 7790 rischi! per 60 euro stai sul sicuro!!

per le ram meglio che le compri 8 gb adesso e non se ne parla piu'.. altrimenti se prendi 2x2 va bene lo stesso!

io ho preso 16 gb perche' costavano 70 euro 4x4 corair vengeange 1600 adesso con 70 ne prendi 8 gb...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro