pc

Pubblicità

jecksparrow85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
vorrei assemblare un pc con questi pezzi:
- intel i3 560;
- scheda video gts 450 1 gb ddr3;
- case con raffreddamento a liquido;
- alimentatore 500w.
sono indecisa sulla scheda madre, premetto che il pc lo uso per giocare però vorrei spendere poco (500€ circa).
ho visto che per questo processore la P7P55D-E è compatibile.
non ho capito se la serie H è compatibile, inoltre pensavo di prenderla con lo Sli per montare un'altra scheda video in futuro.
Cosa ne pensate?

La serie di processori Core i3 500 è ormai di vecchia generazione: al suo posto prendi piuttosto un Core i3 2100 e ovviamente una scheda madre compatibile, come una Asus P8P67. Il liquido a mio parere è inutile su un processore di questa fascia, meglio prendere un dissipatore ad aria come un Noctua per esempio.

aspetta...stai facendo un po' di confusione...
un conto è la grafica integrata dei processori intel..
l'altra sono le schede video...
la grafica integrata nei processori si usa per esempio se non hai una vga discreta....oppure col chipset Z68 il sistema switcha dalla gpu integrata alla discreta a seconda del carico....non hai nessunissima limitazione sulle vga discrete da parte del processore...che si traduce con : puoi benissimo fare uno sli con un i3-2100!!

il 1156 è un socket "morto", nel senso che non saranno piu' disponibili cpu oltre a quelle gia presenti...il 1155 è quello piu' nuovo su cui sembra saranno create anche nuove cpu....senza contare che i processori sandybridge a parità di prezzo sono molto piu' performanti...

Non ti conviene il raffreddamento a liquido. è inutile sul quel pc e poi richiede molta manutenzione

Quindi ricapitolando:
raffreddamento ad aria;
scheda video nessuno dice niente quindi immagino vada bene (l'unico gioco che mi interessa è wow);
processore è meglio un sandy;
e la madre ?
poi toglietemi una curiosità cosa significa z68, e sui processori sandy c'è già? e overclook?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro