PC,Xbox 360 o PS3 ?

Qual'è la migliore console da gioco ?


  • Votatori totali
    50
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
Allora ragazzi chiudiamo qui la discussione.
Se volete dire la vostra potete farlo nel mio novo blog di giochi per pc.

BoB

Piccolo OT:
1) Nella home hai scritto che Crysis è del 2004 :asd:
E che usa tutte le features delle DX10, mente in realtà migliora solo alcuni effetti delle DX9, ma non applica del tutto le DX9 :sisi:
Le principali differenze sono solo nell'illuminazione e negli shader
2)Hai messo CoD BO e non MoH, ma perchè tutti con questa discriminazione? :lol:
 

Dragoadueteste

Utente Attivo
38
3
In termini di potenza pura erogabile la risposta pare scontata.
Ricordo però che fare girare su console, in stereo, a 30fps, Crysis 2, a me pare un piccolo grande capolavoro di massima espressione delle potenzialità che un'architettura oramai vetusta ancora regge sulle proprie gambe
 

kappa2

Utente Attivo
40
0
Il mondo è però pieno di gente che passa dal pc alla console, dopo anni di militanza.

Io sono un pc gamer, con macchina nuova e performante.

Sarà comunque l'ultima: troppo l'impegno per tener aggiornato il pc e troppo il costo.

Ps.
Non sottovaluterei l'evoluzione delle console con i vari kinetic (non si scrive così, di sicuro) e interattività varie....
 

sas12345

Utente Attivo
164
2
CPU
amd phenom II X4 965 Black
Scheda Madre
asrock 870 extreme3
HDD
crucial m4 120 gb
RAM
3x2 corsair xms3 1333
GPU
Palit GTX 570 sonic platinum
Audio
creative sound blaster x-fi
Monitor
asus ms228h
PSU
cooler master m850
Case
aerocool xpredator black
OS
windows 7 x64
Piccolo OT:
1) Nella home hai scritto che Crysis è del 2004 :asd:
E che usa tutte le features delle DX10, mente in realtà migliora solo alcuni effetti delle DX9, ma non applica del tutto le DX9 :sisi:
Le principali differenze sono solo nell'illuminazione e negli shader
2)Hai messo CoD BO e non MoH, ma perchè tutti con questa discriminazione? :lol:

- Prima di tutto ci tengo a precisare che la maggior parte degli articoli li fa il mio socio perciò correggeremo presto gli errori.:cav:

- Tutte le nostre recensioni le effettuiamo COMPRANDO i giochi e testandoli personalmente perciò è una questione economica senza alcuna discriminazione.:lol:
 

Carnagor

Utente Èlite
1,808
164
CPU
R5 1500X
Scheda Madre
Asus Strix B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 Evo 500 Gb + 2x WD Blue 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 8Gbx2 3200 Mhz
GPU
MSI RX 480 Gaming X 8Gb
Audio
Asus Xonar DSX
Monitor
Acer Predator XZ 350 CU
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
Haf XB Evo + 3x Masterfan Pro RGB + 2x Enermax Cluster 80
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark + Logitech G502 Proteus Spectrum + Logitech X-530 + Logitech G633 Artemis Spectrum con Mousepad G640 + Aerocool Touch 2100 + Scheda WiFi:Asus PCE-AC 88
OS
Windows 10 Pro x64
Il mondo è però pieno di gente che passa dal pc alla console, dopo anni di militanza.

Io sono un pc gamer, con macchina nuova e performante.

Sarà comunque l'ultima: troppo l'impegno per tener aggiornato il pc e troppo il costo.

Non la penso come te.Ti spiego il mio punto di vista:ad occhio puo sembrare cosi,ma se non vuoi sbatterti con aggiornarnamenti hardware e tutto il resto,puoi sempre comprarti una scheda video da poco,come una 5750-GTS 450,e giocarci per 5-6 anni a 720p."Allora mi prendo una console" dirai tu.Sbagliato,perche con un sistema del genere hai la stessa durata e lo stesso rendimento grafico delle console(in realta la grafica è un po migliore visto che puoi gestirti i settaggi e i filtri) avendo giochi meno costosi e mantenendo mouse e tastiera che sono un sistema di puntamento migliore.
Quello che dici tu,cioe il voler aggiornare,è uno sbattimento che hanno le persone che vogliono sempre giocare al massimo dei dettagli in fullhd.Se uno vuole giocare al livello della console,il problema non si pone.Gli altri componenti,come scheda madre,ram,ali e procio,possono rimanere quelli per anni,perche siamo arrivati ad un punto in cui anche i componenti entry level hanno comunque molta potenza,vedi Atlhon X3.

Paradossalmente ti rigiro il tuo stesso discorso:mi sono rotto di cambiare console ogni quattro anni e spendere ogni volta 600 euro(si,perche la play 3 ne costava proprio 599 all uscita).Sai cosa? Mi fo un computer,e ad ogni salto di generazione delle console io mi compro una vecchia vga di fascia alta.Con 100 euro tiro avanti altri quattro anni risparmiando centinaia di euro che spenderei nel comprare la console,oltre ai vantaggi che ho scritto sopra.
Come vedi le console non hanno senso di esistere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sergio94 e DjToffy

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
Ottimo ragionamento :ok:

E hai tutta la mia stima: io non riuscirei mai a giocare su un 23" in fullscreen a 720p, magari neanche coi dettagli al massimo, per certi versi t'invidio, perchè ti accontenti facilmente :):inchino:

Io con la 9800GTX+ non riuscivo a sentirmi soddisfatto, tant'è che l'ho cambiata e ora sto con la mia 480 :D
 

Carnagor

Utente Èlite
1,808
164
CPU
R5 1500X
Scheda Madre
Asus Strix B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 Evo 500 Gb + 2x WD Blue 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 8Gbx2 3200 Mhz
GPU
MSI RX 480 Gaming X 8Gb
Audio
Asus Xonar DSX
Monitor
Acer Predator XZ 350 CU
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
Haf XB Evo + 3x Masterfan Pro RGB + 2x Enermax Cluster 80
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark + Logitech G502 Proteus Spectrum + Logitech X-530 + Logitech G633 Artemis Spectrum con Mousepad G640 + Aerocool Touch 2100 + Scheda WiFi:Asus PCE-AC 88
OS
Windows 10 Pro x64
Sono contento che il mio ragionamento sia apprezzato anche da altri utenti!
Comunque attualmente io gioco in fullhd,ma,se un giorno mi stufassi di tale risoluzione,giocherei comunque a 720p sul pc,visto che i vantaggi ci sono rispetto alla console.
Quella di dire "giocare su pc è uno sbattimento" oppure "giocare su pc è piu costoso" è una moda che deve finire perche priva di fondamento.Nel mio post precedente mi pare di averlo dimostrato.
 

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64
Ottimo ragionamento :ok:

E hai tutta la mia stima: io non riuscirei mai a giocare su un 23" in fullscreen a 720p, magari neanche coi dettagli al massimo, per certi versi t'invidio, perchè ti accontenti facilmente :):inchino:

Io con la 9800GTX+ non riuscivo a sentirmi soddisfatto, tant'è che l'ho cambiata e ora sto con la mia 480 :D

il tuo ragionamento sul monitor è giusto e sbagliato.
nel senso. anche per conto mio utilizzare un 50'' a 1920x1080 è una cavolata.
ecco perché aspetto l'ultra hd che dovrebbe avere una risoluzione di 7.680 × 4.320 pixel
 

Carnagor

Utente Èlite
1,808
164
CPU
R5 1500X
Scheda Madre
Asus Strix B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 Evo 500 Gb + 2x WD Blue 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 8Gbx2 3200 Mhz
GPU
MSI RX 480 Gaming X 8Gb
Audio
Asus Xonar DSX
Monitor
Acer Predator XZ 350 CU
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
Haf XB Evo + 3x Masterfan Pro RGB + 2x Enermax Cluster 80
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark + Logitech G502 Proteus Spectrum + Logitech X-530 + Logitech G633 Artemis Spectrum con Mousepad G640 + Aerocool Touch 2100 + Scheda WiFi:Asus PCE-AC 88
OS
Windows 10 Pro x64
il tuo ragionamento sul monitor è giusto e sbagliato.
nel senso. anche per conto mio utilizzare un 50'' a 1920x1080 è una cavolata.
ecco perché aspetto l'ultra hd che dovrebbe avere una risoluzione di 7.680 × 4.320 pixel

Vero,ma si immagina che chi vuole giocare a 720p avra il buon senso di prendersi un 17-19.
Chi vuole giocare in hd almeno un 22.Sta alle persone avere una certa accortezza.
 

Maestro_Betty

Utente Attivo
50
1
CPU
AMD PhenomII 965 3.4-GHZ 140w Con dissipatore Corsair H-50 (liquido)
Scheda Madre
Gigabyte MA770-UD3 Rev 2.0
HDD
2-TB Barracuda 7200 rpm 2x500 1x1TB
RAM
4-GB 2x2 ddr2 CORSAIRE DOMINATOR CL5 5-5-5-18 1066mhz
GPU
Ati 5870 vapor-x
Audio
Realteck integrata
Monitor
Tv Full hd Philips 42 pollici
PSU
itek super silent 600 w
Case
Cooler Master Elite 331
OS
Windows 7 Ultimate 64
il pc e una gran sega, da quando ho venduto la ps3 e mi sono comprato il pc la maggior parte del tempo l ho passata ad ottimìzzare risolvere problemi ecc ecc
mentre invece con le console giocavo e basta (bei tempi)....

sotto il punto di vista grafico logicamente il pc sta avanti 10 anni rispetto le console, pero ce da dire che di giochi che sfruttino appieno 1000 euro di pc non cene sono ( se non crysis e manco ).. quindi ci si deve accontentare di giocare a giochi per console convertiti (malissimo per pc) a risoluzioni piu alte.. un esempio e black ops, o gta 4 (crysis mi gira una meraviglia tutto a palla) ma gta va di cacca .. black ops e una vergogna sotto tutti i punti di vista

per quel che riguarda l audio io con la play ero attaccato al mio dolby tramite cavo ottico coassiale e si sentiva da paura... passato al pc ho acquistato una MB con un uscita coassiale ottica , ma sorpresa sorpresa i giochi non funzionano e perche? perche serve una funzione chiamata "live" che si trova solo sulle schede audio dedicate a partire da 100 paperdollari!!! dopo che uno spendo 700 euro di pc...

per il resto mi sto accorgendo che ormai il mercato si e spostato al 80% sulle console e il 20% esiste solo per volere del mercato del hardware che altrimenti scomparirebbe...

adesso scrivo una cosa per cui sicuramente mi daranno tutti addosso... IL PC PER GIOCARE E UNA COSA DA RAGAZZINO, E NON IL CONTRARIO. POICHE RICHIEDE TROPPO TEMPO E TROPPE ROTTURE DI SCATOLE E NON CREDO CHE UNO CHE FATICA FINO A SERA C HA VOGLIA DI TORNARE A CASA E METTERSI A SMANETTARE COL PC.... UNO VUOLE SOLO GIOCARE E RIPETO GIOCARE !!

percio concludo

PRO

pc grafica superiore sotto tutti i punti di vista
i giochi anche se li compri costano meno
possibilita di farci piu cose (io ci mixo musica , monto video, oltre che ci lavoro ecc ecc)

CONTRO

richiede troppa manutenzione
ci sono infiniti fattori che ne influenzano le prestazioni
ci sono pochi titoli per cui vale la pena avere un pc potente
ti ciuccia la felicita quando qualcosa non va
non e per niente immediato ne intuitivo e spesso richiede un dottorato per risolvere problemi davvero stupidi..

la controparte console che dire ( la 360 e la ps3 fanno davvero schifo ) il motivo per cui sono passato al pc e perche la ps3 e anche la 360 che ho avuto si sono rotte ,e comunque si bloccavano e davano problemi simili al pc ,quindi rotto per rotto...

sicuramente non ce stato il salto prestazionale che ci si aspettava come ps1 - ps2 e i giochi costano uno sproposito.... 60 euro per un gioco !?!?!?!? ma siamo scemi!?!?!?
 

Maestro_Betty

Utente Attivo
50
1
CPU
AMD PhenomII 965 3.4-GHZ 140w Con dissipatore Corsair H-50 (liquido)
Scheda Madre
Gigabyte MA770-UD3 Rev 2.0
HDD
2-TB Barracuda 7200 rpm 2x500 1x1TB
RAM
4-GB 2x2 ddr2 CORSAIRE DOMINATOR CL5 5-5-5-18 1066mhz
GPU
Ati 5870 vapor-x
Audio
Realteck integrata
Monitor
Tv Full hd Philips 42 pollici
PSU
itek super silent 600 w
Case
Cooler Master Elite 331
OS
Windows 7 Ultimate 64
Il mondo è però pieno di gente che passa dal pc alla console, dopo anni di militanza.

Io sono un pc gamer, con macchina nuova e performante.

Sarà comunque l'ultima: troppo l'impegno per tener aggiornato il pc e troppo il costo.

Ps.
Non sottovaluterei l'evoluzione delle console con i vari kinetic (non si scrive così, di sicuro) e interattività varie....

non potrei essere piu daccordo .. hai detto tutto con 3 parole. "SARA COMUNQUE L ULTIMA"

a noi interessa giocare !! giocare e basta!!
 

Carnagor

Utente Èlite
1,808
164
CPU
R5 1500X
Scheda Madre
Asus Strix B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 Evo 500 Gb + 2x WD Blue 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 8Gbx2 3200 Mhz
GPU
MSI RX 480 Gaming X 8Gb
Audio
Asus Xonar DSX
Monitor
Acer Predator XZ 350 CU
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
Haf XB Evo + 3x Masterfan Pro RGB + 2x Enermax Cluster 80
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark + Logitech G502 Proteus Spectrum + Logitech X-530 + Logitech G633 Artemis Spectrum con Mousepad G640 + Aerocool Touch 2100 + Scheda WiFi:Asus PCE-AC 88
OS
Windows 10 Pro x64
percio concludo

PRO

pc grafica superiore sotto tutti i punti di vista
i giochi anche se li compri costano meno
possibilita di farci piu cose (io ci mixo musica , monto video, oltre che ci lavoro ecc ecc)

CONTRO

richiede troppa manutenzione
ci sono infiniti fattori che ne influenzano le prestazioni
ci sono pochi titoli per cui vale la pena avere un pc potente
ti ciuccia la felicita quando qualcosa non va
non e per niente immediato ne intuitivo e spesso richiede un dottorato per risolvere problemi davvero stupidi..
!?!?!?!? ma siamo scemi!?!?!?

Dite sempre le stesse cose,ma:
1)Mi spieghi manutenzione di cosa?Se vuoi puoi non aprire mai il case e non spolverarlo mai.Avrai qualche grado in piu,ma non scoppia niente.Puoi non aggiornare i driver e giocare lo stesso.
2)Chi ha mai detto che per giocare serve un pc potente?Ho appena dimostrato che puoi giocare con un pc medio-basso ed avere comunque molti vantaggi rispetto alle console.
3)I problemi possono capitare,ma il punto è:quanti? Dai quanti giochi che hai comprato non ti sono andati? Non dirmi tutti perche allora è capitato solo a te.A me giusto un paio non saranno andati/hanno avuto problemi,e se ti fo la lista di quanti ne ho non finiamo piu.E sarebbe anche sciocco dire "nei pc capitano errori piu spesso",perche la verita è che le console che elogi tanto non sono altro che imitazioni dei pc,lo conferma l hardware stesso che montano.Discriminare i pc per gli errori che puo generare equivale ad ammettere che la stessa cosa accade anche su console.Fatti un giro e guarda quanta gente ha il famoso errore di sistema e67 con la sua bella lucina rossa,oppure i bei problemi di surriscaldamento.Non ce l hanno tutti,ma nemmeno in pochi.Ergo capisci che i problemi stanno ovunque,inutile dire chi piu chi meno.A questo punto scelgo la piattaforma che mi consente di giocare meglio.Rileggiti cio che ho scritto sopra e capisci i motivi per cui è meglio avere un pc.
Ragazzi,non è che solo perche il mondo dei pc è piu complicato,allora lo debba essere anche qualsiasi cosa per cui lo usiamo.Un giorno verrete a dirmi che ascoltare la musica su pc è piu difficile.
 

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64
per non parlare di xbox 360 che sono ritornate in rma per surriscaldamento, PS3 che davano errori di firmware o si inchiodavano.
e poi parliamo di errori di pc?
oltre al fatto che sottolineamo... con 600-700 € ti ci fai un pc da gaming, ma anche da tuttofare, quindi non devo andare a spendere altri 300 € di console.
poi quello che risparmi nei giochi su pc lo riprendi in denaro (40-50 € di gioco invece che 70-80 €).
oltre al fatto che mi fa ridere che le console stiano diventando dei pc! gaming, films, network, musica ecc...
altra cosa: ho problemi con la scheda video o altro? bene, si smonta e si cambia. ho problemi con la console? se la smonto, invalido la garanzia e mi attacco al tram.
 

Carnagor

Utente Èlite
1,808
164
CPU
R5 1500X
Scheda Madre
Asus Strix B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 Evo 500 Gb + 2x WD Blue 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 8Gbx2 3200 Mhz
GPU
MSI RX 480 Gaming X 8Gb
Audio
Asus Xonar DSX
Monitor
Acer Predator XZ 350 CU
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
Haf XB Evo + 3x Masterfan Pro RGB + 2x Enermax Cluster 80
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark + Logitech G502 Proteus Spectrum + Logitech X-530 + Logitech G633 Artemis Spectrum con Mousepad G640 + Aerocool Touch 2100 + Scheda WiFi:Asus PCE-AC 88
OS
Windows 10 Pro x64
Quotissimo per DjToffy,soprattutto l ultima frase.Poi sottolineo che alcuni giochi per pc costano veramente pochissimo:io con 10 euro ho preso un anno fa stalker SoC(non era allegato,era proprio nuovo in vendita),e sappiamo tutti che gioco è.Ora potrei dire:cercate voi un gioco per console a 10 euro nuovo e soprattutto di quella fama.Non solo non ce ne sono a prezzi cosi bassi,ma non lo fanno proprio per console un titolo del genere,perche i veri capolavori,quelli che rimangono nella storia,sono soprattutto per pc,vedi Diablo,Starcraft,World of Warcraft,Stalker,Age of Empires,Crysis,il mitico Far Cry 1.Senza contare che,su console,un titolone peso come Stalker non ci girerebbe proprio.
Ora molti potrebbero dire "Giochi come COD,MoH,ecc ecc hanno fatto la storia e sono per console".A questa gente io rispondo cosi:"È vero,hanno fatto(passato prossimo) la storia,ma con i primi titoli della saga usciti.Quelli di ora,che escono ciclicamente tutti gli anni per marketing,hanno di famoso solo il nome che si portano dietro da anni,niente di piu.Per il resto presentano tutti schemi giocati e rigiocati,solita trama ecc."
Per pc,invece,anche se di rado,esce qualche esclusiva,e quell esclusiva è un capolavoro,perche entra nella storia.
E risottolineo:è buffo che certa gente discrimini i pc per la loro complessita di utilizzo quando le console sono esattamente dei pc ma con componenti ormai vetusti.Guarda caso adesso con le console puoi andare su internet,caricare immagini,film,ecc ecc.Tutte cose che prima non accadevano se non con un pc.L imitazione è palese,perche anche le console stanno diventando dei tutto fare.
Io sono curioso di vedere le prossime Xbox e PS4.Ci sara da ridere nel chiamarle "console di next gen" e poi vedere che montano componenti che i pcisti hanno sostituito anni fa.Comunque la loro uscita non mi dispiace affatto,anzi dara una rinfrescata ai porting.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!