DOMANDA PC X GAMING - MAX 800€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

David Ruggeri

Nuovo Utente
18
0
ciao a tutti spero di non aver sbagliato sessione :)
comunque vi espongo il mio problema:
io e mia moglie abbiamo deciso di regalarci un pc nuovo per ognuno, noi lo usiamo principalmente per giocare a League of Legends ( che non ha chiede grandi requisiti ) però gia che mettiamo mani al portafogli vorremmo regalarci qualcosa che possa essere valido per un po di tempo (anche perchè abbiamo un figlio di 2 mesi e le spese si faranno sentire e per un bel po non potremo spendere altri soldi :P)
allora noi abbiamo gia i monitor i mouse e le tastiere quindi la vostra saggezza e conoscenza ci serve per assemblare il case e tutto ciò che c'è al suo interno.
quindi per farla breve ne un pc troppo evoluto ne troppo scarso, il nostro budget è di 800€ per pc

le uniche cose che ho pensato io nella mia ignoranza è che vorrei: 8gb di ram, un processore equivalente di un I5 e probabilmente opterei per un SSD piuttosto che un Hd classico...

comunque mi rimetto a voi ed alle vostre proposte

PS:
se conoscete un case bello esteticamente mia moglie sarà più contenta XD
 
Ultima modifica:

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
per 800 euro direi

- scheda madre : ASRock H97 pro 4
- processore : intel i5 4590
- scheda video : Gtx 970 (brand a scelta, possibilmente msi o gigabyte)
- HDD : Western Digital Caviar blu 1 Tb
- Case : Commander ms-i
- Ram : corsair vengeance 8gb (2x4gb) 1600 mhz CL9 LP
- Alimentatore : Berlin 630w/ xfx 650w
- Dissipatore cpu : raijintek aidos

l'ssd credo sia completamente inutile, dato che in gaming non fa differenza e voi non usereste programmi di grafica 3d e editing per cui non necessitate di un avvio veloce

ho messo un case buono ma non so se vi piace, ci dovreste dare qualche informazione su colore o forma :sisi:

se volete giocare solamente a lol direi che la scheda video e' anche troppo sprecata, ne basterebbe una da 100-150 euro per giocare ottimamente, spero vogliate giocare anche a qualche altro gioco piu' pesante :D

la scelta sta a voi
 

David Ruggeri

Nuovo Utente
18
0
Beh se conoscete qualche gioco che possiamo fare insieme e che sia gratuito lo proveremo molto volentieri :-) possibilmente sul genere fantasy.
Magari la mia è una domanda stupida ma questo processore che consigli a che frequenza va?
Per il case intendo qualcosa di carino nel senso non una scatola nera quadrata
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
di gratuito e che sia allo stesso tempo un buon fantasy non saprei dirti, il problema e' che non ha senso avere la gpu cosi potente e poi sfruttarla solo per un giochino free2play dove la grafica non conta niente, il processore va a 3.7 ghz, basta cerca sul sito ufficiale o su internet , comunque un case carino non saprei dirti, prova a guardare questa lista Case Midi senza alimentatore e-key shop on line e dimmi quali preferisci , poi ti dico se sono buoni
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
veramente non abbiamo nessun problema di budget quali case avevi visto ?
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
basta prendere le 970 scontate, poi ripeto puoi prendere roba meno potente se devi giocare a lol

guarda i case ;)
 

David Ruggeri

Nuovo Utente
18
0
basta prendere le 970 scontate, poi ripeto puoi prendere roba meno potente se devi giocare a lol

guarda i case ;)

mi piacciono questi:
Case iTek ZEERO Midi-Tower USB3 Nero ATX
Case Mid Tower Cooler Master K281 Nero
Case Mid Tower MS-Tech CA-300 Hornet NG Nero
Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero
Case Midi iTek FURIA G5 ATX Nero

questo è lo stile che cerco io poi mia moglie se lo cerca...

comunque mi sa che mi devi aiutare anche ad acquistare perchè girando sui siti io sono arrivato a contare 930€ di spesa per ogni pc
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
tra quelli i migliori sono il k281 e il commander, ma il commander sicuramente ha una areazione migliore, quindi prendi quello

comunque io tutti i prezzi li ho presi da ekey (che ultimamente ha aumentato i prezzi) tranne la gpu che ho preso scontata da altri negozi
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
no il processore non si tocca, come gpu puoi prendere una r9 280x (le trovi a meno di 230 euro) tanto per giocare a lol bastano e avanzano
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili