Pc Windows non si accende più

MatteFra

Nuovo Utente
96
12
CPU
i7-8750H 2.2GHz
HDD
Local C Disk: 512 gb; Local D Disk: 1 tb
RAM
16 gb
GPU
GTX 1050 TI 4 gb
OS
Windows 10 home
Ciao a tutti,
ho avuto un imprevisto: volevo ripristinare un mio computer ai dati di fabbrica, e una volta eseguito, faccio per accendere il computer ma non parte, il computer mi mostra solo una schermata che appare e scompare della marca del PC (ASUS E402S). Purtroppo non so cosa fare, ci sono delle possibilità di riavviarlo? Ps: Il computer non è più stato aggiornato poiché la memoria era esaurita, lo stesso motivo che mi ha spinto a ripristinare il computer, almeno per installare gli aggiornamenti di sicurezza.
Grazie in anticipo
 

quizface

Utente Èlite
15,505
5,306
Ciao a tutti,
ho avuto un imprevisto: volevo ripristinare un mio computer ai dati di fabbrica, e una volta eseguito, faccio per accendere il computer ma non parte, il computer mi mostra solo una schermata che appare e scompare della marca del PC (ASUS E402S). Purtroppo non so cosa fare, ci sono delle possibilità di riavviarlo? Ps: Il computer non è più stato aggiornato poiché la memoria era esaurita, lo stesso motivo che mi ha spinto a ripristinare il computer, almeno per installare gli aggiornamenti di sicurezza.
Grazie in anticipo
ma quanta memoria hai? sia di RAM che di HD, SSD o eMMC
 

MatteFra

Nuovo Utente
96
12
CPU
i7-8750H 2.2GHz
HDD
Local C Disk: 512 gb; Local D Disk: 1 tb
RAM
16 gb
GPU
GTX 1050 TI 4 gb
OS
Windows 10 home
4 gb ram e di disco fisso 128 gb
 

MatteFra

Nuovo Utente
96
12
CPU
i7-8750H 2.2GHz
HDD
Local C Disk: 512 gb; Local D Disk: 1 tb
RAM
16 gb
GPU
GTX 1050 TI 4 gb
OS
Windows 10 home
Scusa per la risposta tardiva, ti volevo ringraziare del tuo aiuto; molto probabilemente è un fatto legato alla scarsa memoria del disco fisso
 

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Scusa per la risposta tardiva, ti volevo ringraziare del tuo aiuto; molto probabilemente è un fatto legato alla scarsa memoria del disco fisso
Sui notebook asus puoi far partire la recovery per riportare alle impostazioni di fabbrica il tuo portatile. Da totalmente spento accendi il pc e premi ripetutamente il tasto F9. dovrebbe avviarsi la procedura di ripristino e reinstallazione di windows
 

MatteFra

Nuovo Utente
96
12
CPU
i7-8750H 2.2GHz
HDD
Local C Disk: 512 gb; Local D Disk: 1 tb
RAM
16 gb
GPU
GTX 1050 TI 4 gb
OS
Windows 10 home
Sui notebook asus puoi far partire la recovery per riportare alle impostazioni di fabbrica il tuo portatile. Da totalmente spento accendi il pc e premi ripetutamente il tasto F9. dovrebbe avviarsi la procedura di ripristino e reinstallazione di windows
Proverò grazie infinite. Vi farò sapere
 

MatteFra

Nuovo Utente
96
12
CPU
i7-8750H 2.2GHz
HDD
Local C Disk: 512 gb; Local D Disk: 1 tb
RAM
16 gb
GPU
GTX 1050 TI 4 gb
OS
Windows 10 home
Dopo tanto tempo, avevo risolto il problema acquistando un altro computer. Grazie dell'aiuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!