PC windows 10 seri rallentamenti

DaniG

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, vi spiego il mio problema e spero possiate aiutarmi.
Possiedo un HP 250 G6 Notebook PC che utilizzo principalmente per studio (quindi programmi come Teams e pacchetto Office) e per navigare sul web.
Non è molto prestante (vi lascio le specifiche allegate) e ho notato che andando avanti con il tempo diventa sempre più lento, talvolta impossibile da utilizzare.
Sicuramente dovrei sostituire l'HDD con una SSD e in seguito sicuramente lo farò, ma prima che ciò accada c'è qualcos'altro che posso fare? Magari c'è qualche conflitto o qualche impostazionesu cui potrei agire?

Ho seguito i primi passaggi della guida "Procedura scansioni preliminari" e vi allego i log in caso possano esservi utili.
Grazie mille per la disponibilità.
 

Allegati

  • System.txt
    1.1 MB · Visualizzazioni: 368
  • Addition.txt
    34.5 KB · Visualizzazioni: 24
  • FRST.txt
    32.1 KB · Visualizzazioni: 31
  • RogueKiller Scan.txt
    1.9 KB · Visualizzazioni: 16
  • AdwCleaner[C00].txt
    2.8 KB · Visualizzazioni: 25

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
Ciao a tutti, vi spiego il mio problema e spero possiate aiutarmi.
Possiedo un HP 250 G6 Notebook PC che utilizzo principalmente per studio (quindi programmi come Teams e pacchetto Office) e per navigare sul web.
Non è molto prestante (vi lascio le specifiche allegate) e ho notato che andando avanti con il tempo diventa sempre più lento, talvolta impossibile da utilizzare.
Sicuramente dovrei sostituire l'HDD con una SSD e in seguito sicuramente lo farò, ma prima che ciò accada c'è qualcos'altro che posso fare? Magari c'è qualche conflitto o qualche impostazionesu cui potrei agire?

Ho seguito i primi passaggi della guida "Procedura scansioni preliminari" e vi allego i log in caso possano esservi utili.
Grazie mille per la disponibilità.
intanto direi che potresti aumentare la RAM almeno a 8GB https://it.crucial.com/compatible-upgrade-for/hp-compaq/hp-250-g6-(intel-core-i3-5005u)#memory
Memoria fisica installata (RAM) 4,00 GB
Memoria fisica totale 2,18 GB
Memoria fisica disponibile 369 MB
Memoria virtuale totale 5,18 GB
Memoria virtuale disponibile 2,12 GB
Spazio file di paging 3,00 GB
Poi hai dei conflitti con Windows Defender, disinstalla tutti gli antivirus antimalware e ottimizzatori che hai, puoi usare solo quelli portable come AdwCleaner
in Gestione attivita' -> Avvio -> disabilita tutto quello che non ti serve, in pratica lascia solo le notifiche di Defender e/o qualcosa di strettamente necessario
Un SSD e' d'obbligo
 
  • Mi piace
Reazioni: gpsambe e DaniG

gpsambe

Utente Attivo
616
215
@DaniG : utilizza questo tool per controllare il disco:
 

DaniG

Nuovo Utente
2
0
intanto direi che potresti aumentare la RAM almeno a 8GB https://it.crucial.com/compatible-upgrade-for/hp-compaq/hp-250-g6-(intel-core-i3-5005u)#memory
Memoria fisica installata (RAM) 4,00 GB
Memoria fisica totale 2,18 GB
Memoria fisica disponibile 369 MB
Memoria virtuale totale 5,18 GB
Memoria virtuale disponibile 2,12 GB
Spazio file di paging 3,00 GB
Poi hai dei conflitti con Windows Defender, disinstalla tutti gli antivirus antimalware e ottimizzatori che hai, puoi usare solo quelli portable come AdwCleaner
in Gestione attivita' -> Avvio -> disabilita tutto quello che non ti serve, in pratica lascia solo le notifiche di Defender e/o qualcosa di strettamente necessario
Un SSD e' d'obbligo
Grazie mille per la disponibilità e le preziose informazioni.
Appena possibile provvederò ad un upgrade hardware del PC. Nel frattempo ho seguito i tuoi consigli disinstallando Avira con RevoUninstaller Portable e ho disattivato alcuni programmi all'avvio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili