DOMANDA Pc WHD 2560x1600 x prestazioni top,cosa montare e dove acquistare,grazie!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Guidetti Paolo

Nuovo Utente
17
2
PREMESSA
Ciao raga,premetto che non me ne intendo molto di pc e che non ne ho mai assemblato uno e non ho nè il tempo ne la voglia di farlo,quindi avrei bisogno anche di un consiglio per dove acquistare e far assemblare la configurazione che mi suggerirete in quanto il mio fornitore di fiducia ha chiuso :cav::cav::cav:

Gioco prevalentemente a mmorpg,sim di guida e ad un qualche sp,vengo da un i7 2600 k e gtx590,gioco a 2600x1600 e questa mia configurazione comincia ad andare strettina con gli ultimi titoli,faccio fatica a stare sui 35 fps con dett medi/alti
Si lo so per tanti sarebbe già grasso che cola e basterebbe scendere un pelo di dettagli,ma visto che posso permettermelo e mi piace giocare al top vorrei proprio cambiare con qualcosa di più performante.

RICHIESTA
Quello che cerco è una configurazione che mi duri un 4/5 anni come la precedente e chi mi permetta di giocare in wHD su ultra con filtri maxati cazz e mazz ad almeno 50/60 fps in finestra.la spesa non è un grosso problema ma ovviamente non voglio buttare soldi inutilmente,l unico punto fermo è la scheda video che ho già acquistato ovvero un Gigabyte Gtx 980 ti G1 occata di fabbrica,la mobo non mi interessa che sia da oc estremo,mi basta che abbia la possibiltà di montare un domani un altra 980 nel caso passassi al 4k,non faccio oc o meglio potrebbe venirmene anche voglia ma non farei cose estreme e non sarebbe cmq una cosa per me importate o fondamentale.
Dimenticavo mi servono 2 dischi meccanici da 3/4 tera in raid 1 e un ssd per os e giochi da tipo 500g.

Grazie anticipate a chi potrà aiutarmi!
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Prova così

i7 5820k
MSI x99a KRAIT GAMING
Noctua NH-D15 o NZXT Kraken x61
Corsair vengeance 16Gb
EVGA Supernova 850W
Samsung PRO 850 500Gb o 250Gb
Western Digital blue 1Tb
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
per me già con la 980Ti stai messo più che bene,comprare anche cpu + tutto il resto non ti darebbe un notevole vantaggio,il 2600k è ancora un ottimo processore
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Sì il 2600k se lo tiri sui 4.5/4.7Ghz è ancora ottimo. La configurazione che ti ho fatto è più in ottica futura, sperando anche che le dx12 spostino anche il carico sulla cpu oltre che solo sulla gpu
 

thefrix

Utente Attivo
831
127
CPU
Core 2 duo
Scheda Madre
Secondo te(
HDD
120 gb
RAM
512 mb
GPU
Gt 610
Monitor
50"4k
PSU
Itek cinese
OS
Linux
PREMESSA
Ciao raga,premetto che non me ne intendo molto di pc e che non ne ho mai assemblato uno e non ho nè il tempo ne la voglia di farlo,quindi avrei bisogno anche di un consiglio per dove acquistare e far assemblare la configurazione che mi suggerirete in quanto il mio fornitore di fiducia ha chiuso :cav::cav::cav:

Gioco prevalentemente a mmorpg,sim di guida e ad un qualche sp,vengo da un i7 2600 k e gtx590,gioco a 2600x1600 e questa mia configurazione comincia ad andare strettina con gli ultimi titoli,faccio fatica a stare sui 35 fps con dett medi/alti
Si lo so per tanti sarebbe già grasso che cola e basterebbe scendere un pelo di dettagli,ma visto che posso permettermelo e mi piace giocare al top vorrei proprio cambiare con qualcosa di più performante.

RICHIESTA
Quello che cerco è una configurazione che mi duri un 4/5 anni come la precedente e chi mi permetta di giocare in wHD su ultra con filtri maxati cazz e mazz ad almeno 50/60 fps in finestra.la spesa non è un grosso problema ma ovviamente non voglio buttare soldi inutilmente,l unico punto fermo è la scheda video che ho già acquistato ovvero un Gigabyte Gtx 980 ti G1 occata di fabbrica,la mobo non mi interessa che sia da oc estremo,mi basta che abbia la possibiltà di montare un domani un altra 980 nel caso passassi al 4k,non faccio oc o meglio potrebbe venirmene anche voglia ma non farei cose estreme e non sarebbe cmq una cosa per me importate o fondamentale.
Dimenticavo mi servono 2 dischi meccanici da 3/4 tera in raid 1 e un ssd per os e giochi da tipo 500g.

Grazie anticipate a chi potrà aiutarmi!

A risuzioni alte il procio poco importa, con la 980ti ed uns i7 stai okk
 

Guidetti Paolo

Nuovo Utente
17
2
Grazie ragazzi adesso devo provare un qualche altro gioco ma con quelli che ho testato è davvero rinato,mi sembra di avere un altro pc!!!
la 980 ti è davvero un mostro!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili