PC-VR

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DottorKappa

Nuovo Utente
14
0
Ciao ragazzi, avevo intenzione di comprare gli occhiali VR Valve Index. Smanettando un po' su internet ho smanettato un pochino e penso che il mio pc possa reggerlo (scendendo magari a compromessi) ma volevo avere un vostro parere da chi magari già usa questa tecnologia o comunque se ne intende di più.

CPU: i5 9400f
GPU: 1660 Super
SSD: Kingstone m2 500gb e una crucial 256 gb
pareri?
 
Soluzione
Ciao ragazzi, avevo intenzione di comprare gli occhiali VR Valve Index. Smanettando un po' su internet ho smanettato un pochino e penso che il mio pc possa reggerlo (scendendo magari a compromessi) ma volevo avere un vostro parere da chi magari già usa questa tecnologia o comunque se ne intende di più.

CPU: i5 9400f
GPU: 1660 Super
SSD: Kingstone m2 500gb e una crucial 256 gb
pareri?
quanta RAM hai?

Tolies

Utente Attivo
258
37
CPU
i5 10400
Dissipatore
Liquido cooler master 120mm
Scheda Madre
Tuf gaming B460M Plus
HDD
ssd 480gb - ssd M.2 sata 240gb
RAM
16gb 3200mhz ddr4 ballistix
GPU
1660 super
Monitor
4k 60hz
PSU
SHP sharkoon 600w bronze
Case
Montech air 900 mesh
OS
windows 10 pro
Ciao ragazzi, avevo intenzione di comprare gli occhiali VR Valve Index. Smanettando un po' su internet ho smanettato un pochino e penso che il mio pc possa reggerlo (scendendo magari a compromessi) ma volevo avere un vostro parere da chi magari già usa questa tecnologia o comunque se ne intende di più.

CPU: i5 9400f
GPU: 1660 Super
SSD: Kingstone m2 500gb e una crucial 256 gb
pareri?
quanta RAM hai?
 
Soluzione

Tolies

Utente Attivo
258
37
CPU
i5 10400
Dissipatore
Liquido cooler master 120mm
Scheda Madre
Tuf gaming B460M Plus
HDD
ssd 480gb - ssd M.2 sata 240gb
RAM
16gb 3200mhz ddr4 ballistix
GPU
1660 super
Monitor
4k 60hz
PSU
SHP sharkoon 600w bronze
Case
Montech air 900 mesh
OS
windows 10 pro
U

Utente 380929

Ospite
Buonasera,
una 1660S onestamente non so se riesce a gestire i 4.608.000 Pixel del valve a minimo 90hz
Io visto il costo del valve non lo metterei su una build cosi debole.
Inoltre il valve se lo compri nuovo non è la miglior scelta oggi, anche se rimane un ottimo visore con un ottimo FOV e buoni controller....

Inoltre bisognerebbe sapere che giochi vuoi giocare....

per tua conoscenza noi i visori li usiamo in ufficio per progettazioni, e poi ovviamente anche nel tempo libero per giocare ( ma poco).

a oggi abbiamo potuto testare il Pimax 5k con 7.3M di pixel e l'oculus quest 2 . questi girano appena decentemente su una rx 5700xt con 32 gb ram Ryzen 5 3600. Mentre sulla RTX 2070S abbastanza bene, e molto bene su una 2080S. ( in ufficio abbiamo diversi pc).

Prima avevamo il Vive che con meno risoluzione se la cavava benone pure sulla rx 5700xt.
Adesso siamo in attesa delle 3080 e di una 3090.

Ovviamente noi le provavamo con gioki pesi tipo Alyx o assetto corsa. Per non parlare di Flight Simulator 2020( lo provero a casa durante le ferie prossime di natale) che comunque ho letto in giro nei forum in VR che è una PIETRA da far girare anche con le nuove rtx 3000 o Rx 6000.

per curiosità quanto lo paghi il Valve?
 
  • Mi piace
Reazioni: Pazzofurioso

Pazzofurioso

Utente Attivo
173
11
Ovviamente noi le provavamo con gioki pesi tipo Alyx o assetto corsa. Per non parlare di Flight Simulator 2020( lo provero a casa durante le ferie prossime di natale) che comunque ho letto in giro nei forum in VR che è una PIETRA da far girare anche con le nuove rtx 3000 o Rx 6000.
Ciao. Hai avuto modo di provarlo? Avrei intenzione di costruire un pc per utilizzare principalmente il vr in DCS e magari anche FS2020. Credo sia il periodo adatto per acquistare visto che non credo usciranno grosse novità in ambito hardware(soprattutto intel) se non nel 2022-2023.
 
U

Utente 380929

Ospite
Buonasera...o notte....visto l'orario.

Siii...sono riuscito a provarlo. Per ora sono stato fortunato a "recuperare" in maniera fortunosa da Santo Amazon una 3070 aourus master. Consegnatami il 30 dicembre!!!? Diciamo che non è una 3080/3090 che volevo, ma mi accontento.

Mi si è confermato tutto quello che purtroppo pensavo, ovvero che FS2020 E' MOSTRUOSO!!! Io ho il PPL ( brevetto di volo) per monomotori a pistoni ( il cessnino!!!). ora come ora non volo piu per motivi economici, ma ti posso assicurare che è INCREDIBILMENTE REALE. Aggiungo sia con Visore che su monitor. A mio parere ( da appassionato) vale il costo di una build specifica ( volantino, pedaliera...etc...).
Premetto che ci son ancora dietro a trovare i setting giusti. Anzi ho riscontrato UN GROSSO problema di bottleneck o qualcosa di simile. Io ho un ryz 5 3600 oc a 4300 + 32 gb 3600mhz + 3070 aourus master ( parecchio pompata, 3 slot, 3 ventole...) che esce da gigabite a 1845mhz e con oc arrivo a stare a 2000/2040 mhz. Ecco con tutta sta roba in VR con Quest 2 Faccio a mala pena 30 fps ??????. Il problema pare sia del programma, perche molte 3070 girano al max al 60/70% di usage con la Cpu al 30/40%. Per ora non ho capito il motivo, sto un po andando per tentativi. E comunque a parteFS202 la 3070 è una bomba. Mi sono pero fatto il parere che pero la mia Gigabyte sia veramete pompata, non sono certo che le+ economiche vadano uguale, sia in performance che in temperature. Anche perche scalda come una mietitrebbia!!!
Comunque ho provato anche star wars squadron, e siamo su un altro livello. Il quest 2 non è il massimo, ma la 3070 lo regge egregiamente. Sarei dubbioso sui visori piu pesanti...

...comunque per ora le prime impressioni sono che FS2020 è una pietra miliare, l'oculus quest 2 ...mmmh inzomma è parecchio limitato nel fov e nella nitidezza, la 3070 è Mooolto Buona....

per ora cerchero di risolvere il problema dell'uso Scarso della GPU.... poi magari tiro due conclusioni piu stabili, anzi se qualcuno ha quache consiglio...e superbene accetto....?.

P.S. nella mia build ho un psu enermax revolution sfx 650W...
 
  • Mi piace
Reazioni: Pazzofurioso

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!