DOMANDA PC VIDEOSORVEGLIANZA - 600€

kiokko89

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti vorrei dei consigli su un pc da assemblare.

L'utilizzo è esclusivamente per salvare lo streaming video di 15 telecamere che ho attorno a casa che già vengono registrate da un dvr; il computer può accedere a questo dvr tramite lan e accedere al flusso video e registrarlo su hard disk (in pratica lo faccio come sicurezza se dovessero entrare in casa e portare via il dvr e con esso le registrazioni).
Volevo chiedervi quali sono i pezzi migliori per un computer che deve restare accesso parecchie ore al giorno(quando è inserito l'allarme, quindi di notte e parte della giornata) e in più deve salvare su hard disk un enorme flusso di dati che gli arriva dalla lan.
Ogni giorno i file li posso cancellare quindi non è importantissima la capienza ma la mia preoccupazione è riuscire a salvare 15 streaming video contemporaneamente senza intoppi (non sono HD ma credo sia cmq una buona mole di bytes)

Quindi ecco le mie preoccupazioni principali sono che deve restare acceso parecchie ore e che l'hard disk sia abbastanza veloce in lettura e scrittura (credo che gli SSD siano improponibili dato che non fa altro che scrivere e cancellare files in continuazione, no?)

Spero di essermi spiegato!
Grazie a tutti...
 

mine_

Nuovo Utente
60
3
gli ssd sono improponibili più che altro per il prezzo, se vuoi restare nei 600€ non credo che tu ci riesca mettendo degli ssd..(poi ovviamente dipende dalla risoluzione delle telecamere ma in linea di massima..)
Però non ti so consigliare la configurazione del pc :look:
 

alberto1991

Utente Attivo
1,180
86
CPU
i5 4690
Scheda Madre
MSI H97 PC-MATE
HDD
WD 500gb Sata III Caviar Blue + WD 500gb sata II Caviar Black
RAM
Kingston 8gb 1600mhz 1.65v ( 1333mhz 1.5v )
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 930MP
PSU
Thermaltake berlin 630w 80+
Case
Thermaltake commander ms-i snow edition
OS
Windows 10 pro 64-bit
di sicuro la soluzione è un compuer a basso consumo energetico un i5 i7 qui sono del tutto sprecati, gia una apu di amd sarebbe l'ideale o un oentium g di intel

per il disco fisso l'ssd è una buona soluzione, ma non ho capito se i dati del dvr vengono trasmessi pure al pc e dopo ogni tot si cancellano in auto.

scheda grafica ti consiglio l'itegrata di una apu

un 4 gb di ram sono piu che sufficenti
il sistema operativo per questo compito va piu che bene anche a 32bit

io fossi in te puntere sui dischi meccanici gli hd, da 1/2tb tipo i caviar green

alimentatore un 300w va piu che bene

per questo tipo di lavoro van bene le soluzioni mini itx
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili