• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Video Editing + Gaming

Pubblicità

nickpick

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
non ho inserito il prezzo perchè preferirei spendere il meno possibile ma non ho le idee molto chiare su ciò che mi serve :)

Vorrei assemblare (e sono il nabbo dei nabbi che ha gioito per la la guida in questo forum) un PC che mi possa permettere di fare un po' vi video editing in full hd. Mi piacerebbe anche giocare, ma non è di certo LA priorità (poi i giochi a cui sono più appassionato sono vecchiotti....:asd:)

Ho letto un po' su vari siti e sembra che per il full hd sia necessario un i7. E' vero? Che altre componenti dovrebbe avere il pc?
Ad oggi nel pc (intel e2.2) che utilizzo ho una scheda video geforce 9500 gt e scheda audio xonar xense (oppure da parte ho creative xtreme gamer).

Hd maxtor ata da 400 gb che potrei riutilizzare e uno schermo asus da 17 pollici che cambierei volentieri per avere una cosa ben più grande.

Come budget non vorrei superare i 1000 euro per computer + schermo

Grazie in anticipo per ogni aiuto!!

ecco a te pc finale di tutto OC.webp

- - - Updated - - -

da togliere il monitor, se non fai overclock da togliere anche il rpocessore con il "K" finale e la scheda madre da sostituire con una H87

- - - Updated - - -

la scheda video visto che non giochi a chissà quali giochi ti consiglio una R270x della AMD o una GTX 760

- - - Updated - - -

per il FHD dipende la scheda video, non il processore.. la tua scelta se ti interessa più fare editing invece che giocare allora vai di i7 4770
se vuoi fare oc i7 4770K e la scheda madre della configurazione

- - - Updated - - -

dovresti stare sugli 800 e qualcosa

- - - Updated - - -

ps: se non fai oc togli anche il dissipatore e usa quello stock o un hiper 212

- - - Updated - - -

cmq se vuoi, puoi prendere anche una hd 7950 sui 200 € se la trovi in giro..

- - - Updated - - -

allora se prendi la hd 7950 o la gtx 760 e prendi il pc da OC con i7 arrivi circa a 1050 €..
se prendi pc da oc con i5 sempre con quelle schede video arrivi a 950 €
se non prendi il pc da oc ma con i7 arrivi a circa 900 €
senza i7 800

- - - Updated - - -

(un ultima considerzione.. ti ho messo un SSd che son circa 110 €.. praticamente ci devi installare il Sistema operativo e i programmi e basta.. i giochi e tutto lo storage lo metti sul HD.. però l'ssd ti diminuisce i tempi di accensione/spegnimenot del pc e ti apre e chiude più in fretta i programmi.. ma parliamo di decine di secondi mentre per i giochi imho e inutile.. detto questo non è una spesa obbligatoria, ti potresti benissimo risparmiare questi 100 € e usarli per una scheda video migliore o festeggiare con un birra party!!!! xD )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro