DOMANDA Pc Video Editing 2500€

Federico1995

Utente Attivo
158
7
Salve a tutti, avrei bisogno di un pc esclusivamente per il video editing.
Uso programmi come: Adobe Premiere, da vinci resolve 12.5, after effect, lightroom, photoshop, media encore. Lavoro attualmente con il full hd ma data la rapidità con cui la tecnologia va avanti e quindi anche le richieste del cliente suppongo che a breve dovrò lavorare file in 4k con Sony a7s II o Panasonic GH5. Oltre a tutti i componenti ho bisogno di uno schermo... 27" credo sia la soluzione migliore (possibilmente IPS). Sto inoltre attendendo l'uscita dei nuovi imac e volevo chiedervi se secondo voi (al di la del software che si usa) in casi come il mio è meglio un pc o un mac a parità di componenti? Grazie
 
Ultima modifica:

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti, avrei bisogno di un pc esclusivamente per il video editing.
Uso programmi come: Adobe Premiere, da vinci resolve 12.5, after effect, lightroom, photoshop, media encore. Lavoro attualmente con il full hd ma data la rapidità con cui la tecnologia va avanti e quindi anche le richieste del cliente suppongo che a breve dovrò lavorare file in 4k con Sony a7s II o Panasonic GH5. Oltre a tutti i componenti ho bisogno di uno schermo... 27" credo sia la soluzione migliore (possibilmente IPS). Sto inoltre attendendo l'uscita dei nuovi imac e volevo chiedervi se secondo voi (al di la del software che si usa) in casi come il mio è meglio un pc o un mac a parità di componenti? Grazie
io aspetterei ryzen a marzo.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao, con un PC Windows ottieni più potenza e versatilità che nel lavoro nn fa mai male direi

Il 4k sul taglio da 27" è "sacrificato" potresti optare per un 34" 21:9 che nell editing è tanta roba e a quanto può sembrare strano ne trovi a buoni prezzi e t dura
 

Sir Legend

Nuovo Utente
48
6
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Seidon 120 V.2
Scheda Madre
Gigabyte gaming 7
HDD
ssd crucial mx300+ssd sandisk+hdd WD blue
RAM
16 gb G-skill Tridentz
GPU
Gigabyte Xtreme Gaming 1070
Monitor
Asus PG279Q
PSU
Corsair AX860i
Case
Cougar PanzerMax
Periferiche
tastiera Corsair K70 RGB, mouspad Corsair MM800, mouse Corasir Sabre RGB
OS
win 10 pro
ti servono solo i componenti del pc o anche le periferiche e i monitor?
 

Sir Legend

Nuovo Utente
48
6
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Seidon 120 V.2
Scheda Madre
Gigabyte gaming 7
HDD
ssd crucial mx300+ssd sandisk+hdd WD blue
RAM
16 gb G-skill Tridentz
GPU
Gigabyte Xtreme Gaming 1070
Monitor
Asus PG279Q
PSU
Corsair AX860i
Case
Cougar PanzerMax
Periferiche
tastiera Corsair K70 RGB, mouspad Corsair MM800, mouse Corasir Sabre RGB
OS
win 10 pro

Caciotta01

Utente Attivo
1,342
298
CPU
Ryzen 1500x
Dissipatore
Stock amd
Scheda Madre
B350 pc mate
HDD
Normale hdd Toshiba 500gb
RAM
8gb ram 3000mhz corsair vengence ddr4 dual Channel black
GPU
Msi gtx 960 limited edition
Audio
-
Monitor
Tv fhd samsung, verrà sostituito
PSU
Cougar Vtx 600 80+
Case
Masterbox lite 5
Periferiche
Cooler master masterkeys lite l
OS
W7/w10

Sir Legend

Nuovo Utente
48
6
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Seidon 120 V.2
Scheda Madre
Gigabyte gaming 7
HDD
ssd crucial mx300+ssd sandisk+hdd WD blue
RAM
16 gb G-skill Tridentz
GPU
Gigabyte Xtreme Gaming 1070
Monitor
Asus PG279Q
PSU
Corsair AX860i
Case
Cougar PanzerMax
Periferiche
tastiera Corsair K70 RGB, mouspad Corsair MM800, mouse Corasir Sabre RGB
OS
win 10 pro

Caciotta01

Utente Attivo
1,342
298
CPU
Ryzen 1500x
Dissipatore
Stock amd
Scheda Madre
B350 pc mate
HDD
Normale hdd Toshiba 500gb
RAM
8gb ram 3000mhz corsair vengence ddr4 dual Channel black
GPU
Msi gtx 960 limited edition
Audio
-
Monitor
Tv fhd samsung, verrà sostituito
PSU
Cougar Vtx 600 80+
Case
Masterbox lite 5
Periferiche
Cooler master masterkeys lite l
OS
W7/w10
Alimentatore sovradimensionato, una 1080 non regge benissimo il 4k. Ha bisogno dep monitor anche. Quindi 2600$ bocciati

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Caciotta01

Utente Attivo
1,342
298
CPU
Ryzen 1500x
Dissipatore
Stock amd
Scheda Madre
B350 pc mate
HDD
Normale hdd Toshiba 500gb
RAM
8gb ram 3000mhz corsair vengence ddr4 dual Channel black
GPU
Msi gtx 960 limited edition
Audio
-
Monitor
Tv fhd samsung, verrà sostituito
PSU
Cougar Vtx 600 80+
Case
Masterbox lite 5
Periferiche
Cooler master masterkeys lite l
OS
W7/w10
Screenshot_2017-02-01-15-02-10.png Screenshot_2017-02-01-15-03-43.png
ecco! Processore ottimo, 32gb c15, hdd 4tb, 500gb ssd, case fantastico, mobo altrettanto buona, monitor fantastico

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Salve a tutti, avrei bisogno di un pc esclusivamente per il video editing.
Uso programmi come: Adobe Premiere, da vinci resolve 12.5, after effect, lightroom, photoshop, media encore. Lavoro attualmente con il full hd ma data la rapidità con cui la tecnologia va avanti e quindi anche le richieste del cliente suppongo che a breve dovrò lavorare file in 4k con Sony a7s II o Panasonic GH5. Oltre a tutti i componenti ho bisogno di uno schermo... 27" credo sia la soluzione migliore (possibilmente IPS). Sto inoltre attendendo l'uscita dei nuovi imac e volevo chiedervi se secondo voi (al di la del software che si usa) in casi come il mio è meglio un pc o un mac a parità di componenti? Grazie

Guada premettendo che entro l'estate Intel farà uscire la nuova piattaforma X299 che sostituirà gerarchicamente nel listino gli attuali 6800k ecc aspetterei, per Ryzen si vedrà anche quelli nel momento che ci saranno bench e prezzi reali

Alla data attuale ti do un altra alternativa in modo che tu possa valutare più possibilità ed avere più scelta

Piattaforma LGA1151 Kaby Lake (appena uscita) fatta su Taocomputer
2017-02-01_153405.png
N.B.: ho inserito un case che per queste build è più che ottimo, ma ovviamente va a gusti vedi tu quello che più ti piace, sul forum nella sezione case c'è un thread fatto bene con tantissimi modelli, per il dissipatore messo il Noctua precedente, ma potrai chiedere l ultimo NH-D15 oppure il Cryorig F1 Universal, ram messo quelle perchè sono low profile e son compatibili con il dissi, oppure puoi vedere le trident Z da 3000/3200 se scegli il Cryorig Universal, mancano ssd e monitor che potrai richiedere li per disponibilità, ma per farti vedere te li metto qui sotto

SSD M.2 960 PRO Samsung 512GB il top:
ssd.png
Monitor 27" 4K, ma come detto salirei almeno su un 34" possibilmente piatto ed in 21:9, timeline in editing è l'ideale, costano un pò di più ovviamente, ma la scelta è lavorativa e ti ripagherà
mobitor.png

Come detto è un alternativa si può modificare come meglio credi

Ciao!
 

Caciotta01

Utente Attivo
1,342
298
CPU
Ryzen 1500x
Dissipatore
Stock amd
Scheda Madre
B350 pc mate
HDD
Normale hdd Toshiba 500gb
RAM
8gb ram 3000mhz corsair vengence ddr4 dual Channel black
GPU
Msi gtx 960 limited edition
Audio
-
Monitor
Tv fhd samsung, verrà sostituito
PSU
Cougar Vtx 600 80+
Case
Masterbox lite 5
Periferiche
Cooler master masterkeys lite l
OS
W7/w10
Guada premettendo che entro l'estate Intel farà uscire la nuova piattaforma X299 che sostituirà gerarchicamente nel listino gli attuali 6800k ecc aspetterei, per Ryzen si vedrà anche quelli nel momento che ci saranno bench e prezzi reali

Alla data attuale ti do un altra alternativa in modo che tu possa valutare più possibilità ed avere più scelta

Piattaforma LGA1151 Kaby Lake (appena uscita) fatta su Taocomputer
Visualizza allegato 231187
N.B.: ho inserito un case che per queste build è più che ottimo, ma ovviamente va a gusti vedi tu quello che più ti piace, sul forum nella sezione case c'è un thread fatto bene con tantissimi modelli, per il dissipatore messo il Noctua precedente, ma potrai chiedere l ultimo NH-D15 oppure il Cryorig F1 Universal, ram messo quelle perchè sono low profile e son compatibili con il dissi, oppure puoi vedere le trident Z da 3000/3200 se scegli il Cryorig Universal, mancano ssd e monitor che potrai richiedere li per disponibilità, ma per farti vedere te li metto qui sotto

SSD M.2 960 PRO Samsung 512GB il top:
Visualizza allegato 231189
Monitor 27" 4K, ma come detto salirei almeno su un 34" possibilmente piatto ed in 21:9, timeline in editing è l'ideale, costano un pò di più ovviamente, ma la scelta è lavorativa e ti ripagherà
Visualizza allegato 231191

Come detto è un alternativa si può modificare come meglio credi

Ciao!
Quoto il ragionamento, ma a mia idea sarebbe preferibile un 5820k perché ha più core ecc. Una buona x99 che sfrutta il quad Channel e quel m2 a mia idea ha poco senso. Un 500gb non m2 costa meno.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Si ma oramai la x99 è giunta al capolinea con i più recenti Broadwell E dal 6800 in su (il 5820k è precedente) e acquisterebbe un qualcosa già "vecchio" vero che ha più core certo ma a frequenze più basse, un 7700k lo spara a 4,9/5ghz e via, comunque messo quello ripeto per dargli un altra alternativa

M.2 NVMe visto l uso pro è troppo utile è più veloce, onestamente non avrei dubbi su questo
 

Caciotta01

Utente Attivo
1,342
298
CPU
Ryzen 1500x
Dissipatore
Stock amd
Scheda Madre
B350 pc mate
HDD
Normale hdd Toshiba 500gb
RAM
8gb ram 3000mhz corsair vengence ddr4 dual Channel black
GPU
Msi gtx 960 limited edition
Audio
-
Monitor
Tv fhd samsung, verrà sostituito
PSU
Cougar Vtx 600 80+
Case
Masterbox lite 5
Periferiche
Cooler master masterkeys lite l
OS
W7/w10
Bah... Per il processore può essere occato... Ma poi non sono tanto le frequenze, bensì i core a fare la differenza. Guarda gli xeon allora... X99 finita dove? Ha ancora una lunga strada davanti! È tra le più conplete. Una z270? Perché? Non può sfruttare il quad channel! Le ram che hai messo sono in kit da 2x16, vero?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Non sali molto con quelli lo si sa perfettamente qui se ne è già parlato per mesi nei 3d

Certo più core fanno la differenza ovviamente su quello non ci piove in rendering è palese

X99:
??? Sai vero che uscirà la X299 tra non molto? Vai leggere news...

L ho spiegato sopra ho dato un alternativa all utente (a meno che io non posso dire la mia eh) ora ha più cose per poter ragionarci su...

Z270 per kabylake e RAM a frequenza più alta ripeto alternativa....
 

Caciotta01

Utente Attivo
1,342
298
CPU
Ryzen 1500x
Dissipatore
Stock amd
Scheda Madre
B350 pc mate
HDD
Normale hdd Toshiba 500gb
RAM
8gb ram 3000mhz corsair vengence ddr4 dual Channel black
GPU
Msi gtx 960 limited edition
Audio
-
Monitor
Tv fhd samsung, verrà sostituito
PSU
Cougar Vtx 600 80+
Case
Masterbox lite 5
Periferiche
Cooler master masterkeys lite l
OS
W7/w10
Non sali molto con quelli lo si sa perfettamente qui se ne è già parlato per mesi nei 3d

Certo più core fanno la differenza ovviamente su quello non ci piove in rendering è palese

X99:
??? Sai vero che uscirà la X299 tra non molto? Vai leggere news...

L ho spiegato sopra ho dato un alternativa all utente (a meno che io non posso dire la mia eh) ora ha più cose per poter ragionarci su...

Z270 per kabylake e RAM a frequenza più alta ripeto alternativa....
Posso capire le x299... Ma effettivamente che cosa avremo un più?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili