DOMANDA pc video e foto editing, quale sceliere?

alessio79

Nuovo Utente
30
2
Salve a tutti, volevo un consiglio su quale tra questi pc acquistare per foto editing e video amatoriale:

PC Intel con Processore i5 4670 Quad Core 3.4 GHz


- Case Itek Izoo Black con Alimentatore 650W

- Scheda Madre Asrock B85M-HDS / USB 3.0 / Sata3 LGA 1150
- CPU Intel Quad Core i5 4670 3.4 GHz 6Mb LGA1150
- Memorie 8Gb DDR3 1333
- Hard Disk 1TB (1000Gb) Serial Ata
- Masterizzatore DVD-RW +/- 22x Dual Layer
- Scheda Grafica ATI RADEON HD7770 1GB 1024Mb GDDR5 (1 Gb) di memoria dedicata
- Scheda audio 5.1 Audio HD CH (Realtek ALC662 Audio Codec)
- Scheda di rete Ethernet GLAN integrata
- 6 Porte USB 2.0 (4 Posteriori + 2 Frontali)
- 2 Porte USB 3.0 (Posteriori)
- PREZZO 599, in alternativa con sceda gtx650 609 euro

OPPURE

PC Intel con Processore i5 4670K Quad Core 3.4 GHz


- Case Cooler Master Elite 430 con Alimentatore 600W

- Scheda Madre Asus H87-Pro / USB 3.0 / Sata3 LGA 1150
- CPU Intel Quad Core i5 4670k 3.4 GHz 6Mb LGA1150
- Memorie 8Gb DDR3 1600 MHz (Dual Channel)
- Hard Disk 1TB (1000Gb) Serial Ata
- Masterizzatore DVD-RW +/- 22x Dual Layer
- Scheda Grafica Intel HD Graphics HDMI/DVI/RGB
- Scheda audio Realtek® ALC887 8-Channel High Definition Audio
- Scheda di rete Ethernet GLAN integrata
- 4 Porte USB 2.0 (2 Posteriori + 2 Frontali)
- 4 Porte USB 3.0 (Posteriori)
Prezzo 585, se non ricordo male il processore monta la scheda video integrata intel hd4600

 

Re.Mi

Utente Attivo
1,260
222
Se non vuoi vederlo andare in fumo dopo 2 mesi ti sconsiglio entrambi i PC, è uno assemblato da un negozio giusto?

Se devi acquistare un PC hai 2 alternative:

- o ti compri un preassemblato di marca

- o te lo assembli

Quelli assemblati dai negozi (fisici o online) montano tutti delle bombe ad orologeria al posto dell'alimentatore
 

alessio79

Nuovo Utente
30
2
si è un assemblato da un negozio online, nello specifico pcassemblati.eu....qualcuno ha opinioni su questo sito?
quindi, mi sembra di capire che l'alimentare non sia il massimo, per il resto potrebbe andare?
Il problema è che non quali componenti scegliere anche se volessi farmelo assemblare.
Un alimentare di buona fattura quali caratteristiche deve avere?
Grazie anticipatamente.
 

Re.Mi

Utente Attivo
1,260
222
Non è solo un problema di scarsa qualità, quei alimentatori non sono nemmeno a norma e non potrebbero essere venduti nel territorio UE visto che non hanno né il filtro PFC né il filtro EMI.
 
  • Mi piace
Reazioni: alessio79

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ok ma eviterei la scheda video integrata comunque....io la comprerei a parte
 

alessio79

Nuovo Utente
30
2
magari la scheda grafica la compro a parte in seguito (una amd radeon hd 7750 1gb gddr5)
la spesa totale della configurazione sopra è di circa 660 (sistema operativo a parte), la ram ho messo la prima che mi è capitata
 
Ultima modifica:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Capisco che stare nel budget è sempre cosa buona, ma ti consiglierei prima di focalizzarti sui componenti ai quali tu non rinunceresti e dopo limare sul budget su quelli dove ci può esser un margine di prezzo.
La scheda video separata è sempre meglio IMHO
 
  • Mi piace
Reazioni: alessio79

alessio79

Nuovo Utente
30
2
ok grazie cercherò di seguire il tuo consiglio, spero solo di non aver creato un qualcosa di incompatibile tra le varie parti che ho messo in lista
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
ok grazie cercherò di seguire il tuo consiglio, spero solo di non aver creato un qualcosa di incompatibile tra le varie parti che ho messo in lista

Qui trovi una guida sugli alimentatori per farti una idea

- - - Updated - - -

Beh masterizzatore blu ray costa un pochino, li per esempio risparmi prendendo un masterizzatore combo dvd con 20€ te la cavi, il case è un componente importante potresti valutare un corsair carbide 300R il floppy disk è un componente obsoleto, a meno che per tue ragioni ti serva lo escluderei dalla lista.
 

Re.Mi

Utente Attivo
1,260
222
scalda parecchio

Beh, gli Haswell (e anche gli Ivy) sono sono noti per la loro freschezza visto che a differena dei proci AMD hanno la pasta del capitano tra il die e l'HT :asd:

consuma di più

Parliamo di poche decine di watt di differenza

è un po rumoroso.

Il rumore lo fa la ventola del dissipatore (e quello stock Intel non promette nulla di buono), non di certo la CPU :p

Visualizza allegato 72591 Visualizza allegato 72592
 

alessio79

Nuovo Utente
30
2
Capito, grazie per le precisazioni.
Ma che differenza c'e' tra una scheda madre asus h87m-e e una h87m-pro? io vedo 25 euro di differenza! però non capisco se in effetti mi cambi qualcosa o meno nello scegliere l'una o l'altra

- - - Updated - - -

ehi sto uscendo pazzo con ste due schede madri, qualcuno mi illumina sulla differenza tra asus h87m-e e una h87m-pro?
Devo limare il budget in base alla mia configurazione, anche una scheda madre asrock che vada bene con i miei componenti potrebbe andare? basta che sia piu economica e altrettanto valida.
ALtrimenti ripiego sulla configurazione che mi ha fatto mr scaffale, magari mettendo una scheda video un po meno costosa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili