pc vecchio riesumato

Pubblicità

alexert

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Avevo un vecchio pc al quale avevo fatto bruciare l'alimentatore perché avevo cambiato settaggio da 230 a 115w ho cambiato alimentatore e visto che c'ero ho cambiato anche scheda grafica (g Force 610) scheda madre asus m2n processore AMD 64 X2 dopo aver scollegato il tutto lo provo ad accendere collegato al monitor del mio attuale pc ma nulla gira tutto ventole dell alimentatore del dissipatore e della scheda video il problema che nn si vede nulla mi dice nessun segnale poi vedendo un po su internet questo problema dive di resettare il BIOS nn ho trovato i jumper quindi ho optato per la pila lo levata e per curiosità lo misurata con l'amperometro e nn da segni di vita ho cerato un altra pile e lo provata e lo stesso nn va quindi ho atena levato la pila Buona e sto aspettando se tra 30 Min il pc parte secondo voi ipotizzando che nn parte cosa posso fare

Grazie
P.s. nn so se è la sezione giusta se è sbagliata per favore spostate

La prima cosa che farei e riscrivere il tuo topic da 0... l'hai scritto molto frettolosamente :death:
Non si è capito molto bene che alimentatore hai.. da 230W l'hai portato a 115W?
Inoltre sei sicuro del corretto funzionamento della tua "nuova" scheda video? che alimentatore hai?
Poi: POSSO SAPERE IN MODO DETTAGLIATO COME HAI FATTO A BRUCIARE l'EX ALIMENTATORE? mi son fatto una mezza idea ( spero di sbagliarmi.. )

Scusatemi sto con il telefono allora...
1)l'alimentatore e nuovo al vecchio si è rotto un fusibile che ho provato a sostituirlo senza Buona riuscita
2) il problema non e la scheda video perché ho lo stesso problema anche con la vecchia scheda video ( il problema è che girano tutte le ventole ma non si vede lo schermo ho provato a resettare il BIOS ma niente da fare cm posso fare ??)

Molto probabillmente il tuo "caro, e vecchio" alimentatore quando è schiattato si è portato con se la mainboard.. se era un ali di marca scadente molto probabilmente nel 70% è cosi.
Prima di dare per morta la scheda madre, sicuro di aver collegato bene il cavo di alimentazione alla mainboard, e il cavo 4-pin della CPU? ora che ali usi? e prima che alimentatore usavi?

prova a fare il reset CMOS il ponte del jumper dovrebbe essere vicino alla batteria, e poi prova con una ram alla volta magari si è fritto qualche banco e il pc non parte x quello

Il vecchio alimentatore e un nilox 450w nn credo si sia rotto altro perché si accende tutto meccanicamente nel senso si accende il led della scheda madre la ventola del dissipatore e gli altro componenti anke il lettore DVD si accende. Si ho trovato il Jumper ma come faccio a resettarlo ho provato staccando la batteria ma niente da fare .

il jumper ha 3 piedini di solito è messo nel primo e nel secondo per resettare devi metterlo nel secondo e terzo piedino per circa 20secondi poi rimetterlo come prima nel primo e secondo piedino

Il vecchio alimentatore e un nilox 450w nn credo si sia rotto altro perché si accende tutto meccanicamente nel senso si accende il led della scheda madre la ventola del dissipatore e gli altro componenti anke il lettore DVD si accende. Si ho trovato il Jumper ma come faccio a resettarlo ho provato staccando la batteria ma niente da fare .
Che i led, le ventole, e il lettore, ecc partono non è detto che tutto funziona correttamente.. significa solo le la corrente passa! ora che alimentatore hai montato? e poi che lo speaker non beepa mi fa avere ancora un dubbio più grande sulla mainboard ( ovviamente se quest'ultimo è connesso )

- - - Updated - - -

Puoi fare anche una foto a case aperto? forse il montaggio non è stato fatto correttamente

Ora provvedo alla foto covunque il beep nn lo fa e secondo me perke lo speaker e rotto XD per ora ho attaccato solo le componenti basi cioè scheda madre scheda video processore alimentatore ram

Ora provvedo alla foto covunque il beep nn lo fa e secondo me perke lo speaker e rotto XD per ora ho attaccato solo le componenti basi cioè scheda madre scheda video processore alimentatore ram
:vv: Uno speaker per rompersi devi solo toglierlo, prendere scalpello e martello, e battere a più non posso!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro