PC Vecchio da Modernizzare per Gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cate95

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tuttii. allora, prima del mio amato iMac (che tra l'altro con impostazioni massime, cod2, gira da paura) avevo un PC abbastanza buono.

CPU: Intel Pentium D 960 Presler a 3,6GHz (l'ultimo)
Scheda Grafica: Intel schifo
Ram: 2GB
Scheda Madre: 80GB
HD Esterno: 300GB
Monitor: 17" Samsung 1280x1024

Allora, può andare per il Gaming? Vorrei CAMBIARE SOLO SCHEDA GRAFICA. CPU in fatto di GHz è na bestia... poi si si overclocka... che mi dite di GPU? Una 4870 da 512 può andare? Oppure cosa?

Vorrei farci girare giochi pesanti, COD4, Far Cry 2,Crysis...

Ultima modifica:
si ma si può benissimo formattarlo senza OS ed installarlo su quello da 300... tanto lo devo formattare comunque

Dipende da che scheda video vorresti mettere,a mio avviso una 4870 su un P4 anche a 3.6mhz è pesantemente cpu limited e tenedo conto che vuoi giocarci a 1280x1024 prendi a occhi chiusi una 4850,anche una 9800gt andrebbe benissimo,ma siccome le trovi a un prezzo tutto sommato simile, vai su ati.

la 4850... ma per il resto è ok? ed il prezzo? ed è facilmente overclocckabile? la mia cpu ho sentito che si porta senza problema a 4,1... (Tom's Hardware mica balle!)
Ma da benchmark, la 4850 batte la 9800gt?

la 4850... ma per il resto è ok? ed il prezzo? ed è facilmente overclocckabile? la mia cpu ho sentito che si porta senza problema a 4,1... (Tom's Hardware mica balle!)
Ma da benchmark, la 4850 batte la 9800gt?
Se compri un buon dissi penso che lo potresti tirare sui 4.0ghz. Magari in daily qualcosa meno...
Una 4850 va circa il 15% più forte della 9800GT.

allora, la 9800GT costa 150€ mentre la 4850 costa 180
9800GT: 120 euro
4850: 150 euro

Allora: Cos'è il dissipatore?

i prezzi: Sono presi dai siti ufficiali

Quanto costa un dissipatore?

Che differenza c'è da Scheda Madre e Hard Disk?
Scusate la n00bitaggine in gaming...

Definizioni by wikipedia
Scheda madre:La scheda madre (in inglese motherboard o mainboard abbreviata in MB, mobo o M/B) o scheda di Sistema è una parte fondamentale di un moderno personal computer: raccoglie in sé tutta la circuiteria elettronica di interfaccia fra i vari componenti principali e fra questi e i bus di espansione e le interfacce verso l'esterno
HardDisk:Il disco rigido o hard disk (anche chiamato disco fisso) è un dispositivo utilizzato per la memorizzazione a lungo termine dei dati in un computer
Dissipatore:In elettronica un dissipatore è un dispositivo che consente l'abbassamento di temperatura di componenti che sprigionano calore come i Transistor o i processori, evitando che il surriscaldamento degli stessi ne provochi il malfunzionamento, l'arresto o la rottura.

Dipenda da che dissipatore vuoi,quelli buoni vanno dalle 20€ alle 50€

uno da 20€ va bene... e riguardo la scheda madre? se la cambio cosa metto? e sopratutto, quanto costa? a me basta un 250... ma alla fine, con dissipatore, scheda video e madre quanto mi viene a costare? (scheda video va bene la 4850 512mb) e mi gira crysis?

iDea! e sul mio iMac girerebbe crysis?( boot camp)

dual core a 2,66ghz
4gb ram ddr2 800mhz
ati radeon hd 2600 pro 256mb
320gb hd

La scheda madre puoi anche non cambiarla,l'importante è che abbia uno slot pci-ex per poterci inserire la 4850.
I miei consigli sono,controlla se hai il suddetto slot,controlla che alimentatore hai(quenti watt di potenza eroga) e che marca è...se è un alimentaotre "pattone" è meglio che lo cambi prima di installare la scheda,lascia perdere il cambio del dissi della scheda video e lascia perdere l'oc prima è meglio che ti documenti bene.

iDea! e sul mio iMac girerebbe crysis?( boot camp)

dual core a 2,66ghz
4gb ram ddr2 800mhz
ati radeon hd 2600 pro 256mb
320gb hd
potresti anche farlo girare,ma la 2600 non ti permette di sicuro di impostarlo a 1280x1024,o quanto meno se lo fai ti girerebbe con un frame rate ridicolo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro