PROBLEMA Pc va in freeze

Supporto MSI Schede Madri

salimma

Salve, ho acquistato recentemente una MSI MPG Z390 GAMING EDGE AC con installato i seguenti componenti:

ALIMENTATORE: Thermaltake toughpower grande rgb 750W
CPU: intel i7-8700
GPU: MSI GEFORCE RTX 2060 VENTUS XS 6GB
RAM: HyperX HX426C16FB3K2/16 8x2 gb 2666
S.O.: win 10 Pro 64bit

N.B. Non ho potuto collegare dei pin di alimentazione su CPU_PWR2 siccome questo alimentatore non dispone del 8+4 ma solo 8 pin per la CPU.

Con questa configurazione sto riscontrando diversi problemi e vorrei capire se è un errore meccanico o meno.
1) il pc si avvia ma dopo il Bios va in freeze.
2) il pc si avvia ma non compare neanche nulla e va in freeze.
3) il pc si avvia chiedendomi i dati di accesso a windows ma subito dopo va in freeze

In tutti i casi, sulla MoBo, si accende la spia di EZ Debug "VGA".

Vorrei sapere come poter risolvere questo problema, grazie mille per le risposte future.

Edit: ho provato a cambiare MoBo con un altro casa produttrice e funziona CPU, RAM, PSU. Scheda video ancora no.
 
Ultima modifica:
#1

demon03

Utente Èlite
Non dovrebbe essere quello il problema, piuttosto togli la vga e collega il cavo video alla mobo e vedi se freeza ancora
 
#2

salimma

demon03 ha detto:
Non dovrebbe essere quello il problema, piuttosto togli la vga e collega il cavo video alla mobo e vedi se freeza ancora

La scheda video non me la riconosce (questo è un altro problema che dovrò risolvere ma andiamo per passi) quindi non lho collegata. Sto usando la grafica integrata della cpu usando il cavo hdmi.
 
#3

demon03

Utente Èlite
Quindi? non ho capito si freeza anche se usi l'integrata?
 
#4

salimma

#5