PROBLEMA Pc Va A Scatti

andrericci

Nuovo Utente
69
0
CPU
i5 4460 3.20 GhZ
Scheda Madre
Acer Veriton M2632G
HDD
447GB SPCC Solid State Disk ATA Device (SSD)
RAM
8,00GB Canale Singolo DDR3
GPU
Nvidia GeForce 750 Ti
Audio
NVIDIA High Definition Audio
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Buonasera a tutti, da due giorni ho riscontrato un problema un po' inusuale..stavo giocando ad un gioco e di colpo gli fps si abbassano da oltre 200 a circa 20. Lascio un po' stare e guardo un film e vedo che anche qui il computer mi dà problemi, vedo il film a scatti e spezzoni di scene me le ripete due volte come se caricasse la scena in ritardo. Anche sul desktop se provo a tenere premuto e trascinare il rettangolo blu per selezionare appare molto in ritardo. Ogni tanto il gioco gira a 60 fps ma è come se stessi giocando a 10, non va per niente fluido. Ho scansionato il computer, aggiornato i driver e deframmentato il disco ma niente. Premetto che possiedo un i5 4460 e una gtx 750 ti. Sapete come risolvere?
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Vai su gestioni attività e controlla le varie % di utilizzo,magari ti sei beccato qualche sporcizia (non rilevata dall'antivirus) che agisce in background e ciuccia parecchie risorse..
Comunque potresti provare a ripristinare il so a una data antecedente i problemi,se ti va bene la risolvi così in pochi semplici passi.
Il fatto che un gioco "giri a 60fps" ma in realtà è come se girasse a 10 sinceramente mi è nuovo,con che programma monitori?
Altre prove che potresti fare:
Disinstalla i driver vga con display driver uninstaller da modalità provvisoria,ritorna in modalità normale e installa gli ultimi scaricati dal sito nvidia.
Prova con garfica integrata.
Se non risolvi passiamo ad altro.
Che alimentatore hai?
 

andrericci

Nuovo Utente
69
0
CPU
i5 4460 3.20 GhZ
Scheda Madre
Acer Veriton M2632G
HDD
447GB SPCC Solid State Disk ATA Device (SSD)
RAM
8,00GB Canale Singolo DDR3
GPU
Nvidia GeForce 750 Ti
Audio
NVIDIA High Definition Audio
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Intanto grazie per la risposta. La % utilizzata dalla cpu è intorno al 50% mentre sto guardando un video su youtube. Come faccio a ripristinare il so? L'alimentatore è un
FSP Group FSP300-60EP da 300 W. Provare con la grafica integrata sarà l'ultima cosa che proverò a fare credo. Se non funziona ripristinando il so provo con i driver
 
L

Les Paul Custom

Ospite
Come detto da Squiffi è molto probabile che hai un processo attivo che ti ruba tutta la ram o quasi ; vai a controllare con alt+control+canc e leggendo i processi attivi e la ram disponibile. Li troverai certamente quello che ti rallenta il video.
 

andrericci

Nuovo Utente
69
0
CPU
i5 4460 3.20 GhZ
Scheda Madre
Acer Veriton M2632G
HDD
447GB SPCC Solid State Disk ATA Device (SSD)
RAM
8,00GB Canale Singolo DDR3
GPU
Nvidia GeForce 750 Ti
Audio
NVIDIA High Definition Audio
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ora provo, comunque il mio antivirus non riesce ad eliminare hacktool, potrebbe essere quello?
 

andrericci

Nuovo Utente
69
0
CPU
i5 4460 3.20 GhZ
Scheda Madre
Acer Veriton M2632G
HDD
447GB SPCC Solid State Disk ATA Device (SSD)
RAM
8,00GB Canale Singolo DDR3
GPU
Nvidia GeForce 750 Ti
Audio
NVIDIA High Definition Audio
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Come detto da Squiffi è molto probabile che hai un processo attivo che ti ruba tutta la ram o quasi ; vai a controllare con alt+control+canc e leggendo i processi attivi e la ram disponibile. Li troverai certamente quello che ti rallenta il video.
I processi attivi più pesanti sono League of Legends (gioco) e Chrome
 
L

Les Paul Custom

Ospite
Il punto non è quanto siano pesanti questi programmi ma QUANTA RAM resta libera sul totale. Se mangiano 5 Gb di ram e ne hai 8 Gb, quindi 3 Giga liberi, è un conto ; ma se ne mangiano 1,8 Gb su 2 Gb è un altro discorso. Nel tuo caso dovresti avere la ram libera molto scarsa.
 

andrericci

Nuovo Utente
69
0
CPU
i5 4460 3.20 GhZ
Scheda Madre
Acer Veriton M2632G
HDD
447GB SPCC Solid State Disk ATA Device (SSD)
RAM
8,00GB Canale Singolo DDR3
GPU
Nvidia GeForce 750 Ti
Audio
NVIDIA High Definition Audio
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Il punto non è quanto siano pesanti questi programmi ma QUANTA RAM resta libera sul totale. Se mangiano 5 Gb di ram e ne hai 8 Gb, quindi 3 Giga liberi, è un conto ; ma se ne mangiano 1,8 Gb su 2 Gb è un altro discorso. Nel tuo caso dovresti avere la ram libera molto scarsa.
E come riesco a vedere quanta Ram resta libera sul totale?
 
L

Les Paul Custom

Ospite
Saprai quanta ram hai installata no ?....
e se non lo sai vai su pannello di controllo\sistema e sicurezza\sistema (a seconda del Windows che hai)
e leggi la ram totale installata
Poi.....
ALT+CONTROL+CANC
gestione attività
colonna con la scritta % RAM
e colonna con la scritta % CPU
... e lo scrivi su un post.
 

andrericci

Nuovo Utente
69
0
CPU
i5 4460 3.20 GhZ
Scheda Madre
Acer Veriton M2632G
HDD
447GB SPCC Solid State Disk ATA Device (SSD)
RAM
8,00GB Canale Singolo DDR3
GPU
Nvidia GeForce 750 Ti
Audio
NVIDIA High Definition Audio
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Si ho 8gb di ram e con il gioco aperto mi consuma in tutto 3gb di ram e 30% di cpu circa
 
L

Les Paul Custom

Ospite
I video li guardi da file installati sul pc o in internet ?... giusto per capire se il rallentamento è dovuto alla rete o a qualche estensione mancante nel browser. Se la risposta è si, cioè se esegui file video dalla rete prova a scaricarne uno qualsiasi sul pc e vedi se succede la stessa cosa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili