Pc va a scatti e si blocca

sporty95

Nuovo Utente
40
3
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
Buongiorno, ultimamente ho il pc che va a scatti e si blocca anche solo per cercare di aprire Google Chrome. Premetto che il mio pc è sempre acceso anche di notte e questo succede sempre il giorno dopo il primo utilizzo. Praticamente risulta inutilizzabile fino a che non lo riavvio. Dopo il riavvio funziona tutto perfettamente (posso giocare tutto il giorno che va alla perfezione), ma la mattina dopo lo stesso problema. Non riesco a capire per quale motivo, il pc è nuovo di qualche mese, l'unico componente vecchio è HDD, ma è usato come secondario. Nella fase in cui si blocca faccio pure fatica ad aprire Attività attività, mi segna 100% di utilizzo CPU anche se guardando la lista non mi trova nulla che possa usare tutta quella CPU, in alcuni frangenti ritorna sul 10-20% ma rimane comunque inutilizzabile.

Riavviando tutto normale, guardando le temperature cpu e scheda video sono apposto.
Vi allego i risultati ottenuti da CrystalDiskinfo che mi indicano l'HDD in pericolo, ma non so cosa significhi e non so se possa essere questo il problema di tutto. Se clicco sopra a Pericolo mi dice che ho circa 4500 settori riallocati.
Ho allegato anche il file delle temperature.
 

Allegati

  • Crystaldisk.png
    Crystaldisk.png
    73.1 KB · Visualizzazioni: 80
  • Temperature.png
    Temperature.png
    41.2 KB · Visualizzazioni: 90
Ultima modifica:

sporty95

Nuovo Utente
40
3
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
Nessuno sa cosa potrebbe essere?
 

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64

sporty95

Nuovo Utente
40
3
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
Grazie mille per aver risposto.

Allora aggiornando CPUID HW Monitor non mi da piu la sezione in cui mi indica 99 gradi dell'SSD, ma ne resta una unica con scritto 33 gradi.

Il mio alimentatore e' un Corsair RM 650x

Ho fatto la scansione con i programmi che mi hai indicato e mi ha trovato una decina di file "indesiderati" e li ho fatti eliminare.

Ho allegato anche la scheda di C:
 

Allegati

  • CCrytal.png
    CCrytal.png
    44.6 KB · Visualizzazioni: 75

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Ho fatto la scansione con i programmi che mi hai indicato e mi ha trovato una decina di file "indesiderati" e li ho fatti eliminare.
ecco una controllata ogni tanto non fa mai male :karate:

ma come mai la schermata di crystaldisk è così? non mostra le scritte in basso e lo stato del disco "buono" o altro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili