PC và in freeze quando và in modalità grafica

alifax89

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, ho un problema a cui non riesco a trovare una soluzione... Praticamente ho un PC (è un mini itx della acer a quanto ho potuto vedere) cmq ad ogni modo, il pc si blocca ogni volta che entro in modalità grafica! Per modalità grafica intendo per esempio la schermata di login di windows oppure lo splash screen di linux... Ho pensato ad un problema con la scheda video integrata, perciò ne ho montata un'altra ma a mio malgrado, il problema persiste... da cosa può dipendere?
Vi elenco le cose che ho fatto fin'ora:
  • Smontato il PC pezzo per pezzo e pulito con aria compressa (possiedo il compressore, quindi non ho badato a spese)
  • Staccato le ram e provato un banco per volta (ma se erano le ram, il computer mi beepava all'accensione sicuramente)
  • cambiato HDD (mi è capitato con il mio portatile, che il computer non voleva accendersi per colpa di un problema nella tabella delle partizioni, quindi ho provato anche questo)
  • Installato una scheda video sia una da battaglia che una buona: Stesso risultato
  • Provato a caricare una distro live di Linux, si blocca cmq come detto sopra
Praticamente, si può dire che le ho provate tutte! Invece il pc non si blocca quando riamango nelle fasi iniziali (testuali) per esempio ho fatto fare dei self test dal bios, neanche un'errore e non si è mai bloccato! E premetto che i test sono durati ore! invece quando carico un qualsiasi sistema appena dopo 5 minuti di "modalità grafica" si blocca tutto

Cosa posso provare a fare? A parte il famoso, lancio dal balcone?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili