PC uso videoeditingHD, cad3d, trading online. 900€ solo pc.

Redox

Nuovo Utente
25
1
Ciao,

Avrei bisogno di un consiglio da chi ne sa più di me su come assemblare il mio nuovo pc desktop.
Da come ho capito leggendo il forum è meglio per vari motivi assemblare un pc piuttosto che acquistarlo già assemblato,io però non ho molta esperienza in ambito hardware, il poco che sò l'ho imparato in un paio di settimane leggendo questo forum, per cui mi rivolgo a voi.

I compiti più gravosi per cui userei il pc sono: riproduzione e leggero editing video full hd, progettazione autocad 2d 3d, trading online, multi video chat e internet in generale, no game e no OC.
Uno scenario tipico di come vorrei usare il pc è ad esempio usare cad con internet e msn nello stesso momento.

Il mio budget è di 900€ solo per il pc a cui poi vorrei aggiungere un monitor a led full hd, tastiera + mouse e casse.

Ho provato a mettere su una piccola lista prendendo spunto da ciò che ho letto, non è vincolante in nessun modo, è solo per sapere se qualcosa inizio a capirci oppure se sono proprio da rottamare come il mio vecchio pc... :lol:
Se vi sembra meglio cestinate la mia lista e fatene pure una ex novo.
L'unica cosa che vorrei tenere fisso è un HD ssd.

Se vorrete aiutarmi vi ringrazio da subito.

SUBTOTALE PRODOTTI: (IVA inclusa)
€ 774,60

 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
config inadatta per i tuoi scopi e troppo puntata al gaming...

meglio spendere meno in scheda madre e video,ma più in processore...per esempio asrock 970 extreme3 e fx8120...altrimeni msi z77a-g43 e i5 3450...
vga ti basta una geforce 440 da 60€
case ok,ma prendilo senza alimentatore e come alimentatore valuta un xfx pro 450