Pc Uso Ufficio/internet

maxrub

Utente Attivo
89
2
Salve, vorrei assemblare il mio primo pc, uso ufficio (lavoro da casa tramite software online) e internet.

Ho già tre hard disk di cui uno ssd da 250gb, un banco ram fury hyperx ddr4 da 4gb e due lettori dvd.

mi occorrono almeno 8 connettori usb e possibilmente doppia connessione hdmi (per poterlo all'occorrenza connettere anche al videoproiettore)
oltre ciò la massima velocità possibile per utilizzo principale internet e programmi office (ci lavoro con il pc).

Budget massimo euro 250.

Quale configurazione mi consigliereste? Grazie.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
un core i3 6100 4 usb + 2 dal case tot 8
h110m-pro-vd
enermax thorex
thermaltake munich

se non hai tastiera e monitor scrivi
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Salve, vorrei assemblare il mio primo pc, uso ufficio (lavoro da casa tramite software online) e internet.

Ho già tre hard disk di cui uno ssd da 250gb, un banco ram fury hyperx ddr4 da 4gb e due lettori dvd.

mi occorrono almeno 8 connettori usb e possibilmente doppia connessione hdmi (per poterlo all'occorrenza connettere anche al videoproiettore)
oltre ciò la massima velocità possibile per utilizzo principale internet e programmi office (ci lavoro con il pc).

Budget massimo euro 250.

Quale configurazione mi consigliereste? Grazie.

Ti consiglierei di alzare budget, ti riporto un feedback di un utente che poche settimane fa aveva esigenze simili alle tue, non voleva assolutamente l i3 perchè gli creava lag ed era ingestibile il collegamento al proiettore, tanto che è andato su un i5 per levarsi problema

la h110 poi è limitatissima non arriva a quello che vuoi tu, la vd poi non ha nemmeno una porta hdmi


L'ideale al minimo della spesa sarebbe

Bitfenix Nova o Aerocool Aero 500 30€ o CM Elite 110 (micro atx) 50€
EVGA 500w 35€
MSI B150M PRO VDH (micro atx) 65€ hai 12 porte usb ed una hdmi ma con sdoppiatore ti crei la seconda
i5 6400 160€
una banco di ram fury da 4gb 20€

il resto lo hai totale: 310€
 

LucasTech01

Utente super attivo
1,428
358
CPU
Intel Core i7 4770s
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212EVO con Pasta termoconduttiva artic mx-4
Scheda Madre
msi h81m-e33
HDD
Western Digital Blue 1TB 5400RPM(giochi),Samsung 850 EVO(so, qualche programma)
RAM
Kingston hyperX fury 4gb ddr3 1600 mhz
GPU
Nvida Geforce GTX 1650 super Zotac Amp Extreme Edition
Audio
Integrata
Monitor
Asus VX238H FullHD 60Hz 4ms
PSU
Evga 500W
Case
Itek Invader
OS
Windows 10 pro 64 bit,Windows 7 Ultimate 64 bit
un core i3 6100 4 usb + 2 dal case tot 8
h110m-pro-vd
enermax thorex
thermaltake munich

se non hai tastiera e monitor scrivi

1 Pz - Mb SoFM2+ GBT F2A78M-DS2 (A78/M-ATX) 2xDDR3 2133, SATA3 USB3.0 [GA-F2A78M-DS2]
Euro 44.47 iva compresa

1 Pz - Cpu AMD A8-7600 Accelerated Processor, CPU Socket FM2+ [AD7600YBJABOX]
Euro 72.02 iva compresa

1 Pz - MARS Gaming MC016 Micro-ATX - Nero [MC016]
Euro 24.03 iva compresa

Totale carrello: Euro
Bonifico : 184,18 iva Comp.
Paypal : 187,94 iva Comp.


Trova un store in cui puoi acquistare il serial key di windows 10 a poco prezzo


Se vuoi una guida semplice su come assemblare un pc:https://www.tomshw.it/assemblare-un-pc-guida-per-principianti-24520
 

maxrub

Utente Attivo
89
2
In passato ho utilizzato uno sdoppiatore hdmi ma comunque funzionava solo collegando uno dei due display. Non so se si possa visualizzare in entrambi utilizzando questi.
Comunque, visto la rarità di impiego del videoproiettore, sarei anche disposto a rinunciare alla doppia hdmi se è così dispendiosa (senza nemmeno poi ottenere la doppia uscita) , collegherei in questo caso uno spezzone di cavo maschio/femmina hdmi per rendee più agevole la disconnessione display e connessione proiettore in questo caso.

Più importante sarebbe investire per il raffreddamento del pc visto che in quello attuale ho dovuto prendere due ventole aggiuntive (spero siano poi installabili nel nuovo pc) e comunque spesso le sento girare al massimo.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
In passato ho utilizzato uno sdoppiatore hdmi ma comunque funzionava solo collegando uno dei due display. Non so se si possa visualizzare in entrambi utilizzando questi.
Comunque, visto la rarità di impiego del videoproiettore, sarei anche disposto a rinunciare alla doppia hdmi se è così dispendiosa (senza nemmeno poi ottenere la doppia uscita) , collegherei in questo caso uno spezzone di cavo maschio/femmina hdmi per rendee più agevole la disconnessione display e connessione proiettore in questo caso.

Più importante sarebbe investire per il raffreddamento del pc visto che in quello attuale ho dovuto prendere due ventole aggiuntive (spero siano poi installabili nel nuovo pc) e comunque spesso le sento girare al massimo.



Doppia HDMI si sale di prezzo, su quelle basiche ne ho viste sempre una sola a memoria.....

Case verifica su sito produttore quante ne ha incluse e quante sono installabili, diciamo che quelli da 30€ne hanno solo una, quindi dovrai acquistarne un altra, dai 50€ in su sempre verificando ne trovi con minimo duegià preinstallate
 

maxrub

Utente Attivo
89
2
non ho capito il problema dell'i3 nella gestione del proiettore, cosa accade? nel pc attuale non ho problemi nella visualizzazione su videoproiettore:
amd athlon 62 x2 dual core processor 6400+ 3.2 ghz, ram 3gb, scheda madre è una asus m2a-vm acpi bios revision 1604, ram 3gb ddr2, scheda video ATI RADEON HD 4670
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
non ho capito il problema dell'i3 nella gestione del proiettore, cosa accade? nel pc attuale non ho problemi nella visualizzazione su videoproiettore:
amd athlon 62 x2 dual core processor 6400+ 3.2 ghz, ram 3gb, scheda madre è una asus m2a-vm acpi bios revision 1604, ram 3gb ddr2, scheda video ATI RADEON HD 4670

L'utente aveva riportato il feedback dicendo che era ingestibile usare videoproiettore aveva lag e rallentamenti, ora non ricordo il 3d in questione se no te lo avrei linkato, comunque se ora non hai problemi allora vai di i3 e metti case migliore con magari 16gb di ram...e sei a posto
 

maxrub

Utente Attivo
89
2
Alla luce di ciò quali sono i componenti che mi consiglieresti? Cercavo tu taocomputer m,a brancol nel buio, quali sarebbero i migliori qualità/prezzo consigliabili nel mio caso?

ALIMENTATORE
CASE (il più 'freddo' possibile)
SCHEDA MADRE
PROCESSORE
RAM
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Alimentatore CX550M
Case a partire dal Corsair 100R in su, c'è anche l 88R che è micro atx oppure lo spec 03 che ha tre ventole se non ricordo male, o anche i Thermaltake versa stando su cifre relativamente basse, se no uno dei top come airflow è il fractal design r5 che hanno li ma ti frega quasi la metà del budget quindi non lo avevo considerato

Scheda madre una b150/h170 tipo la asrock pro4 con i3 6100 e un 2*8 Kingston per esempio o 2*4 corsair vengeance
 

maxrub

Utente Attivo
89
2
Riguardo la ram per poter utilizzare la Kingston fury hyperx ddr4 da 4gb che ho già acquistato come dovrei fare? abbinarci una 8gb (stesso modello?) è possibile?

Ho intanto messo qualcosa nel carrello per prova, però sono salito un po troppo con il prezzo, ho sbagliato qualcosa?

preventivo1.jpg
 
Ultima modifica:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ma non avevi detto di avere un banco da 4gb di ddr4? Se così fosse scheda madre e banco che hai inserito non van bene
 

maxrub

Utente Attivo
89
2
Si, ho una hyperx fury da 4gb che dovrò utilizzare in aggiunta ad un'altra ram da pere3ndere. Quale è la scheda madre e ram che mi consigli?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Scheda madre se scegli case micro atx una b150m pro vdh 65€ oppure una asrock pro4 95€ se case atx

Ram identica come frequenza e CL da affiancare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili