PC uso ufficio base

Pubblicità

Reggiox

Nuovo Utente
Messaggi
43
Reazioni
1
Punteggio
26
Buongiorno, come da titolo avrei bisogno di assemblare un pc per il lavoro, uso ufficio base, nello specifico: navigazione web, pacchetto office e poco altro. L'unica cosa è che resta acceso 12 ore al giorno.
Possiedo già un Ryzen 3 2200g quindi partendo da questo ho pensato a una configurazione di questo tipo:
CPU: Ryzen 3 2200g
GPU: integrata
RAM: HyperX Fury 3200MHz CL16 2x4 Gb
MOBO: Gigabyte B450m ds3h
ALI: Be quiet! B9 da 350W
HD: Toshiba P300 1Tb
CASE: Thermaltake versa h23
Il tutto mi verrebbe a costare sui 250 euro circa. Secondo voi con questo budget o poco più (300 euro max) si può fare di più? Cambiereste qualcosa in questa configurazione?
Per l'uso che ne farò non mi darà problemi vero?
 
Per office e navigazione web il pc va bene se in un altro momento magari vuoi una maggior velocità web puoi passare anche a 8 gb di ram
 
La build è già buona di per sè, ma ti consiglio piccoli miglioramenti come questo case
https://www.amazon.it/dp/B077D9YWHT/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Questa mobo è migliore per dissipazione e aggiornabilità coi 3000 volendo
https://www.amazon.it/dp/B07WC724Z7/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

E per l'amor di dio, anche se per navigazione metti un ssd a fianco all'hdd.
https://www.amazon.it/dp/B07G3KRZBX/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

E prima o poi fossi in te porterei la ram a 16gb ma dipende dall'utilizzo se pensi che 8gb ti bastano va bene anche così.
 
In teoria non si possono dare pareri su negozi online da regolamento.

Comunque i miei erano suggerimenti, le componenti che hai scelto vanno bene, però un ssd da 250gb lo devi mettere.
 
Se vai su quelli economici, metti un Crucial BX o anche un Silicon Power, non prendere ssd di marca sconosciuta, sono inaffidabili.
 
ciao a tutti, ho ordinato tutti i pezzi ormai una settimana fa e teoricamente dovevano arrivarmi in due giorni. Purtroppo però c'è stato un ritardo con la scheda madre e dovrebbe arrivare oggi. Controllando la spedizione ho visto che arriva dalla spagna, questo può essere un problema per l'assemblaggio del pc? purtroppo non era specificato e me ne sono accorto solo una volta partita la spedizione
 
ciao a tutti, ho ordinato tutti i pezzi ormai una settimana fa e teoricamente dovevano arrivarmi in due giorni. Purtroppo però c'è stato un ritardo con la scheda madre e dovrebbe arrivare oggi. Controllando la spedizione ho visto che arriva dalla spagna, questo può essere un problema per l'assemblaggio del pc? purtroppo non era specificato e me ne sono accorto solo una volta partita la spedizione

In che senso? Da dove arriva non è importante, le mobo spagnole sono uguali a quelle di qualunque altra parte del mondo.

L'unico problema è che devi aspettare che ti arriva sennò ovviamente non puoi assemblare il pc.
 
pensavo che magari potesse essere una versione differente, non so sono abbastanza ignorante in materia ahah
comunque tutto arrivato, tutto assemblato e tutto in funzione, grazie mille siete stati gentilissimi!

Un'ultimissima cosa, c'è qualche cosa in particolare che consigliate di fare nel post-assemblaggio? Ad esempio qualche settaggio del BIOS o cose simili?
 
pensavo che magari potesse essere una versione differente, non so sono abbastanza ignorante in materia ahah
comunque tutto arrivato, tutto assemblato e tutto in funzione, grazie mille siete stati gentilissimi!

Un'ultimissima cosa, c'è qualche cosa in particolare che consigliate di fare nel post-assemblaggio? Ad esempio qualche settaggio del BIOS o cose simili?
Attiva xmp da BIOS se nn lo hai già fatto

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
XMP si può attivare anche dopo volendo, però tanto vale, fallo.

AHCI dovrebbe essere già attivo nelle mobo moderne, quindi no, non penso ci sia altro da fare.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top