DOMANDA PC uso esclusivo gaming budget 1500€ + monitor (nel budget)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

gabrilovic991

Utente Attivo
590
76
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI B150A Gaming Pro
HDD
Crucial Mx100 256 + 2 TB WD Caviar Blu + 250 GB Maxtor Sata (Backup SSD)
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB 2133 CL13
GPU
GTX 1060 Inno3d iChill x3 6GB
Monitor
Dell P2414H
PSU
Aerocool GT 500-SG
Case
Fractal Design Arc Midi R2
Periferiche
Klim Domination, Logitech G900
Net
TIM Fibra 100 Mega
OS
Windows 10 Pro
Buonasera a tutti,
Come da titolo devo tirare su un PC Gaming da zero e come budget ho a disposizione circa 1500€, se riesco a spendere qualcosina meno sarebbe meglio, nel budget mi serve anche un monitor sui 24" direi, FullHD non penso punti a risoluzioni superiori

Il PC non è per me ma per un amico, mi ha detto che vorrebbe prendere i pezzi a scaglioni, gli ho detto che non è una scelta ottimale e gli ho detto che per certi pezzi tipo case, alimentatore si può fare mentre per CPU e scheda video. Non penso farà overclock

Gioca principalmente a giochi online tipo World of Warships, War Thunder e simili, che potrebbero far pensare a una configurazione anche più modesta, però gioca anche a nuovi giochi tipo The Witcher 3 e sta aspettando Fallout 4. Vorrebbe comunque spendere un po' adesso per avere un pc il più longevo possibile, magari facendo qualche upgrade in futuro senza doverlo rifare da capo

Io ho cercato un po' per conto mio, questo è quello che ho pensato, mi servirebbero dei consigli su alcuni componenti

Case: Fractal Define R5
Ho scelto questo come idea di prezzo, conoscendo la qualità dei Fractal comunque prenderei un Fractal ma prima glie ne proporrò due o tre in modo che scelga lui

Alimentatore: Antec HCG-520M
Non mi ha mai parlato di SLI o Crossfire e quindi direi che rimarrà su scheda singola. Non vedo il senso di risparmiare 10€ per la versione non modulare

CPU: Intel i5-6500
Vista la poca differenza di prezzo lo preferirei al 6400, se non conviene ditemi pure che prendo il 6400

Scheda Madre:
Asrock H170 Pro4
Visto che non farà overclock penso possa andare bene, se c'è qualche scheda che posso scegliere che ha caratteristiche simili e mi permette di risparmiare ditemi

RAM: GSkill Ripjaws 4 2133Mhz 16GB (2x8)
Forse sono esagerate visto il costo, quasi il doppio rispetto a 8GB, visto però il Budget giocherei d'anticipo e andrei sui 16Gb per stare al sicuro per un po' nel prossimo futuro. Come modello ho messo in maniera indicativa queste, vanno bene o ce ne sono di migliori?

Scheda Video: Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
La scheda video è la cosa su cui sono più incerto. Vista l'uscita di Pascal l'anno prossimo io sarei propenso per aspettare, anche se le date effettive non si hanno (mi sembra di aver capito si parli del Q2 del 2016 ma non ho trovato una conferma, potrei essermi perso qualcosa visto che ho seguito le notizie di sfuggita)

Lui al momento ha una HD7700 (non mi ha detto il modello preciso ma penso potrebbe essere una 7750) io gli ho proposto di mettere quella sul nuovo PC al momento e resistere fino a Pascal. La sua risposta è stata che non vorrebbe prendere niente da quel PC e tenerlo operativo come muletto, ha su un Q6600 al momento se non ricordo male, dovrei vedere se la scheda madre attuale ha la grafica integrata per poterlo usare così, oppure dovrebbe avere ancora una 4870 nel caso potrei rimettergli quella e mettere la 7700 su quello nuovo

So che come scheda farebbe fatica in FullHD, ma visto quello che promette Pascal a mio avviso prendere una 970 adesso non è molto saggio

SSD: Samsung 850 EVO 250 GB o Crucial MX200 (stessa taglia)
Non andrei sui 500 GB, non ne vedo l'uso visto che non molti giochi beneficiano dall'essere installati su SSD. Prendendolo da 250 avrebbe comunque la possibilità di installare uno o due giochi di quelli che usa più spesso e il resto su un HD

HD: WD Blue 1 TB
Non gli prenderei un Green visto che gli servirà per i giochi, e un black mi sembrava esagerato anche se, visto il budget, ci potrebbe stare. Consigli? Eventualmente anche altri HD da valutare, non sono nel giro da molto e ricordo che i WD venivano consigliati quasi sempre

Masterizzatore SATA da poco

Per il Sistema Operativo ne dobbiamo ancora parlare ma pensavo di risolvermela prendendo W7 o W8 a poco su Ebay e me la caverei con meno di 50€

Facendo i conti siamo sui 1100€, rimarrebbe un bel budget da destinare al monitor e rimarrebbe ancora qualcosa.

Al momento non mi sembra ci sia molto su cui effettuare tagli per ridurre la spesa
Per i componenti fatemi sapere se vi sembra tutto ok e se c'è qualcosa da cambiare invece

Grazie mille in anticipo :)
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Buonasera a tutti,
Come da titolo devo tirare su un PC Gaming da zero e come budget ho a disposizione circa 1500€, se riesco a spendere qualcosina meno sarebbe meglio, nel budget mi serve anche un monitor sui 24" direi, FullHD non penso punti a risoluzioni superiori

Il PC non è per me ma per un amico, mi ha detto che vorrebbe prendere i pezzi a scaglioni, gli ho detto che non è una scelta ottimale e gli ho detto che per certi pezzi tipo case, alimentatore si può fare mentre per CPU e scheda video. Non penso farà overclock

Gioca principalmente a giochi online tipo World of Warships, War Thunder e simili, che potrebbero far pensare a una configurazione anche più modesta, però gioca anche a nuovi giochi tipo The Witcher 3 e sta aspettando Fallout 4. Vorrebbe comunque spendere un po' adesso per avere un pc il più longevo possibile, magari facendo qualche upgrade in futuro senza doverlo rifare da capo

Io ho cercato un po' per conto mio, questo è quello che ho pensato, mi servirebbero dei consigli su alcuni componenti

Case: Fractal Define R5
Ho scelto questo come idea di prezzo, conoscendo la qualità dei Fractal comunque prenderei un Fractal ma prima glie ne proporrò due o tre in modo che scelga lui

Alimentatore: Antec HCG-520M
Non mi ha mai parlato di SLI o Crossfire e quindi direi che rimarrà su scheda singola. Non vedo il senso di risparmiare 10€ per la versione non modulare

CPU: Intel i5-6500
Vista la poca differenza di prezzo lo preferirei al 6400, se non conviene ditemi pure che prendo il 6400

Scheda Madre:
Asrock H170 Pro4
Visto che non farà overclock penso possa andare bene, se c'è qualche scheda che posso scegliere che ha caratteristiche simili e mi permette di risparmiare ditemi

RAM: GSkill Ripjaws 4 2133Mhz 16GB (2x8)
Forse sono esagerate visto il costo, quasi il doppio rispetto a 8GB, visto però il Budget giocherei d'anticipo e andrei sui 16Gb per stare al sicuro per un po' nel prossimo futuro. Come modello ho messo in maniera indicativa queste, vanno bene o ce ne sono di migliori?

Scheda Video: Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
La scheda video è la cosa su cui sono più incerto. Vista l'uscita di Pascal l'anno prossimo io sarei propenso per aspettare, anche se le date effettive non si hanno (mi sembra di aver capito si parli del Q2 del 2016 ma non ho trovato una conferma, potrei essermi perso qualcosa visto che ho seguito le notizie di sfuggita)

Lui al momento ha una HD7700 (non mi ha detto il modello preciso ma penso potrebbe essere una 7750) io gli ho proposto di mettere quella sul nuovo PC al momento e resistere fino a Pascal. La sua risposta è stata che non vorrebbe prendere niente da quel PC e tenerlo operativo come muletto, ha su un Q6600 al momento se non ricordo male, dovrei vedere se la scheda madre attuale ha la grafica integrata per poterlo usare così, oppure dovrebbe avere ancora una 4870 nel caso potrei rimettergli quella e mettere la 7700 su quello nuovo

So che come scheda farebbe fatica in FullHD, ma visto quello che promette Pascal a mio avviso prendere una 970 adesso non è molto saggio

SSD: Samsung 850 EVO 250 GB o Crucial MX200 (stessa taglia)
Non andrei sui 500 GB, non ne vedo l'uso visto che non molti giochi beneficiano dall'essere installati su SSD. Prendendolo da 250 avrebbe comunque la possibilità di installare uno o due giochi di quelli che usa più spesso e il resto su un HD

HD: WD Blue 1 TB
Non gli prenderei un Green visto che gli servirà per i giochi, e un black mi sembrava esagerato anche se, visto il budget, ci potrebbe stare. Consigli? Eventualmente anche altri HD da valutare, non sono nel giro da molto e ricordo che i WD venivano consigliati quasi sempre

Masterizzatore SATA da poco

Per il Sistema Operativo ne dobbiamo ancora parlare ma pensavo di risolvermela prendendo W7 o W8 a poco su Ebay e me la caverei con meno di 50€

Facendo i conti siamo sui 1100€, rimarrebbe un bel budget da destinare al monitor e rimarrebbe ancora qualcosa.

Al momento non mi sembra ci sia molto su cui effettuare tagli per ridurre la spesa
Per i componenti fatemi sapere se vi sembra tutto ok e se c'è qualcosa da cambiare invece

Grazie mille in anticipo :)

Tutto ok , unica cosa sulle ram puoi anche risparmiare e fargli prendere 8gb col cl più basso che trovi , perchè credo che passerà ancora un po di tempo prima che i giochi richiedano 16GB. SSD direi MX200. OS direi ora il 7 da aggiornare a Windows 10 quando arriveranno i primi titoli DX12. La spesa beh . si può ridurre prendendo un case meno costoso e prendendo un SSD da 128Gb.. Da che shop prende ?
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
come ali valuta questi Antec EDGE 550 o Evga supernova 550W g2 o cooler master v550 o superflower gold green 550
l'antec messo da te soffre ancora di tichetii
 

gabrilovic991

Utente Attivo
590
76
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI B150A Gaming Pro
HDD
Crucial Mx100 256 + 2 TB WD Caviar Blu + 250 GB Maxtor Sata (Backup SSD)
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB 2133 CL13
GPU
GTX 1060 Inno3d iChill x3 6GB
Monitor
Dell P2414H
PSU
Aerocool GT 500-SG
Case
Fractal Design Arc Midi R2
Periferiche
Klim Domination, Logitech G900
Net
TIM Fibra 100 Mega
OS
Windows 10 Pro
Tutto ok , unica cosa sulle ram puoi anche risparmiare e fargli prendere 8gb col cl più basso che trovi , perchè credo che passerà ancora un po di tempo prima che i giochi richiedano 16GB. SSD direi MX200. OS direi ora il 7 da aggiornare a Windows 10 quando arriveranno i primi titoli DX12. La spesa beh . si può ridurre prendendo un case meno costoso e prendendo un SSD da 128Gb.. Da che shop prende ?

Per l'acquisto dei componenti me ne occuperò io, ho preso i prezzi da ekey per avere tutto insieme.
Per la spesa mi ha detto che come budget ci può stare, prendere l'SSD da 128 il risparmio non è molto terrei quello da 250 comunque, per il case valuterò.

come ali valuta questi Antec EDGE 550 o Evga supernova 550W g2 o cooler master v550 o superflower gold green 550
l'antec messo da te soffre ancora di tichetii


Ok grazie, provvedo a cambiarli


Un'altra cosa, mi ha detto che preferirebbe una AMD, gli metto la 390?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Per l'acquisto dei componenti me ne occuperò io, ho preso i prezzi da ekey per avere tutto insieme.
Per la spesa mi ha detto che come budget ci può stare, prendere l'SSD da 128 il risparmio non è molto terrei quello da 250 comunque, per il case valuterò.




Ok grazie, provvedo a cambiarli


Un'altra cosa, mi ha detto che preferirebbe una AMD, gli metto la 390?

Si se preferisce Ati (come me :P) direi la 390 , ma dipende quanto la paga
 

gabrilovic991

Utente Attivo
590
76
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI B150A Gaming Pro
HDD
Crucial Mx100 256 + 2 TB WD Caviar Blu + 250 GB Maxtor Sata (Backup SSD)
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB 2133 CL13
GPU
GTX 1060 Inno3d iChill x3 6GB
Monitor
Dell P2414H
PSU
Aerocool GT 500-SG
Case
Fractal Design Arc Midi R2
Periferiche
Klim Domination, Logitech G900
Net
TIM Fibra 100 Mega
OS
Windows 10 Pro
Si se preferisce Ati (come me :P) direi la 390 , ma dipende quanto la paga

Su ekey le più basse sono la XFX (Black e non) a 320€ circa se no c'è la strix a 335, comunque posso guardare qualche altro sito tanto ho tempo
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Su ekey le più basse sono la XFX (Black e non) a 320€ circa se no c'è la strix a 335, comunque posso guardare qualche altro sito tanto ho tempo

Sulle Ati sono proprio tra i peggiori brand Asus e XFX :sisi:. Io vidi la Gigabyte Windforce a 295€ qualche giorno fa , ora non ricordo lo shop ma se non erro era b**-****r
 

gabrilovic991

Utente Attivo
590
76
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI B150A Gaming Pro
HDD
Crucial Mx100 256 + 2 TB WD Caviar Blu + 250 GB Maxtor Sata (Backup SSD)
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB 2133 CL13
GPU
GTX 1060 Inno3d iChill x3 6GB
Monitor
Dell P2414H
PSU
Aerocool GT 500-SG
Case
Fractal Design Arc Midi R2
Periferiche
Klim Domination, Logitech G900
Net
TIM Fibra 100 Mega
OS
Windows 10 Pro
Sulle Ati sono proprio tra i peggiori brand Asus e XFX :sisi:. Io vidi la Gigabyte Windforce a 295€ qualche giorno fa , ora non ricordo lo shop ma se non erro era b**-****r


Tanta roba a quel prezzo, però mi ha detto che preferisce aspettare il mese prossimo, guarderò quando mi darà l'ok per qualche offerta
Avevo visto anche una Fury a 380€ qualche giorno fa, sarebbe appetibile pure quella
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Tanta roba a quel prezzo, però mi ha detto che preferisce aspettare il mese prossimo, guarderò quando mi darà l'ok per qualche offerta
Avevo visto anche una Fury a 380€ qualche giorno fa, sarebbe appetibile pure quella

Altro che appetibile , è un best buy da prendere anche a costo di rinunciare momentaneamente all' SSD :sisi:. Tramite un tool pare che alcune Fury fortunate siano "sbloccabili" a Fury X (ovviamente credo che si perderebbe la garanzia) ma comunque anche senza fare ciò è più potente della 980 :sisi:
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Altro che appetibile , è un best buy da prendere anche a costo di rinunciare momentaneamente all' SSD :sisi:. Tramite un tool pare che alcune Fury fortunate siano "sbloccabili" a Fury X (ovviamente credo che si perderebbe la garanzia) ma comunque anche senza fare ciò è più potente della 980 :sisi:
Quoto ^^
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

gabrilovic991

Utente Attivo
590
76
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI B150A Gaming Pro
HDD
Crucial Mx100 256 + 2 TB WD Caviar Blu + 250 GB Maxtor Sata (Backup SSD)
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB 2133 CL13
GPU
GTX 1060 Inno3d iChill x3 6GB
Monitor
Dell P2414H
PSU
Aerocool GT 500-SG
Case
Fractal Design Arc Midi R2
Periferiche
Klim Domination, Logitech G900
Net
TIM Fibra 100 Mega
OS
Windows 10 Pro
Ora è di nuovo a prezzo pieno, appena avrò l'ok per comprare guarderò meglio le offerte
 

gabrilovic991

Utente Attivo
590
76
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI B150A Gaming Pro
HDD
Crucial Mx100 256 + 2 TB WD Caviar Blu + 250 GB Maxtor Sata (Backup SSD)
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB 2133 CL13
GPU
GTX 1060 Inno3d iChill x3 6GB
Monitor
Dell P2414H
PSU
Aerocool GT 500-SG
Case
Fractal Design Arc Midi R2
Periferiche
Klim Domination, Logitech G900
Net
TIM Fibra 100 Mega
OS
Windows 10 Pro
Buonasera a tutti :)

Allora, lunedì ordiniamo i pezzi per il pc, l'unica cosa è che mi è stato chiesto se si può ridurre il budget restando entro i 1000€

Come "tagli" io avrei in mente di prendere un case più economico sicuramente per abbassare e inoltre cercare bene le varie offerte sui siti per limare qualcosa dai prezzi medi (magari becco un offerta su scheda video o processore su qualche sito affidabile)

Un'altra cosa che stavo pensando è questa: toglierei SSD e HDD e prenderei un HDD ibrido, anche per questione di comodità. E' abbastanza esperto nell'uso dei PC, però non ha molto tempo e ho paura che mettendogli l'SSD qualche volta ci installerebbe sopra i giochi, per questione di frettolosità dovuta alla mancanza di tempo più che altro
Ora so che steam e Origin permettono di scegliere dove installare i giochi, però gioca molto a titoli free tipo world of tanks e magari non ci fa caso e lo installa sull'SSD col rischio di andare ad intasarlo

Secondo voi è una buona idea o meglio rimanere con SSD e HDD separati?

Per la RAM al momento rimarrei sui 16 giga, so che sono esagerati ma almeno sarebbe coperto per il futuro, comunque valuterò nel caso ci fosse da tagliare ancora per raggiungere i 1000€
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Evita gli ibridi , sono pessimi,
1000€ solo pc?
 

gabrilovic991

Utente Attivo
590
76
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI B150A Gaming Pro
HDD
Crucial Mx100 256 + 2 TB WD Caviar Blu + 250 GB Maxtor Sata (Backup SSD)
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB 2133 CL13
GPU
GTX 1060 Inno3d iChill x3 6GB
Monitor
Dell P2414H
PSU
Aerocool GT 500-SG
Case
Fractal Design Arc Midi R2
Periferiche
Klim Domination, Logitech G900
Net
TIM Fibra 100 Mega
OS
Windows 10 Pro
Evita gli ibridi , sono pessimi,
1000€ solo pc?
Il monitor lo prenderà più avanti, se riuscissi a farci stare le eventuali spedizioni penso sarebbe meglio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili