DOMANDA Pc Usato, Lo Compro?

mascio-il-Rosso

Nuovo Utente
2
0
salve a tutti, sono qui per chiedervi un consiglio riguardo l'acquisto o meno del pc usto di un mio amico, assemblato a novembre 2014 per la cifra di 350 euro.
componenti:

itek case ninjia gaming middle tower

corsair cx600m

HyperX fury memory black 16gb ddr3

artic freezer 7 pro

sapphire r9 270x 2gb

samsung sh-224db/bebe

asus mod soFM2+ a88x-gamer

western digital wd10ezex caviar blu 1tb

amd fm2+ a10-7700 b. ed.

comprende windows

cosa ne pensate? conviene o con 400 euro potrei prendere qualcosa di meglio "nuovo"?
 
I

il velo di Maya

Ospite
salve a tutti, sono qui per chiedervi un consiglio riguardo l'acquisto o meno del pc usto di un mio amico, assemblato a novembre 2014 per la cifra di 350 euro.
componenti:

itek case ninjia gaming middle tower

corsair cx600m

HyperX fury memory black 16gb ddr3

artic freezer 7 pro

sapphire r9 270x 2gb

samsung sh-224db/bebe

asus mod soFM2+ a88x-gamer

western digital wd10ezex caviar blu 1tb

amd fm2+ a10-7700 b. ed.

comprende windows

cosa ne pensate? conviene o con 400 euro potrei prendere qualcosa di meglio "nuovo"?


Ciao :)

I Corsair CX con l' etichetta grigia sono pessimi alimentatori e non vanno acquistati.
Itek è una delle peggiori marche che ci siano. Non farti ingannare dalla scritta gaming.

Il processore e tutta la piattaforma FM2/FM2+ fanno da collo di bottiglia alla scheda video presente nella configurazione. La piattaforma FM/FM2+ non è pensata per il gaming.

16gb in questa piattaforma sono completamente ma completamente inutili.

Se vuoi andare nell' usato (non sul nuovo) cerca una configurazione Amd FX se anche in futuro non ti interessa andare oltre il Full HD a 60 hz.
Oppure sempre nell' usato puoi cercare una configurazione con socket 1155 oppure un socket 1150 chhe è meno vecchio.

Se invece vai sul nuovo o vai su una configurazione Intel Skylake + schede madri della serie 100 + ddr4. C'è la scheda video integrata nel processore che ti permette di giocare ai giochi leggeri come Lol, Minecraft e simili. Poi in seguito in qualunque momento potrai aggiungere una scheda video dedicata a partire dalla RX 460 o la gtx 1050 (quest' ultima in gaming è superiore).

Altrimenti aspetti Gennaio per le nuove Cpu Amd Zen Am4 con le nuove schede madri AM4 compatibili con le ddr4. Magari ti metti un pochino di soldi da parte nel frattempo.
A gennaio usciranno anche le nuove Cpu Intel Kaby Lake con le nuove scheda madri della serie 200 che supporteranno ufficialmente anche una frequenza di 2400 mhz per quanto riguarda le ddr4
 
  • Mi piace
Reazioni: mascio-il-Rosso

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
@Cibachrome , hai avuto un lapsus , sono quelli con l'etichetta verde che non vanno presi , quelli con etichetta grigia si , quindi giustamente il cx600m no , perche quello vecchio , etichetta verde , mentre cx650m si è quello nuovo etichetta grigia , per tutto il resto quotone!
 

mascio-il-Rosso

Nuovo Utente
2
0
innanzitutto grazie mille per la risposta!

Dalla tua risposta mi pare di capire che mi sconsigli l'acquisto, il pc lo userei per attività quotidiane e per giocare, ma non mi è mai interessato più di tanto la qualità grafica,gioco principalmente a strategici (total war, civ, Football manager..) e gdr(quasi tutti con qualche anno sulle spalle, anche se mi piacerebbe giocare a the witcher 3 e fallout 4 :sbav:). Proverò a dare un occhiata sull usato, mentre se decido di puntare al nuovo a sto punto aspetto gennaio!

ma quali problemi da quell'alimentatore?
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
qualita componenti scarsa , poi o sottosforzo o in presenza di alte temperature ,e neanche troppo, tipo appena sopra i 30 gradi si spegne di botto . tipo in estate
 
  • Mi piace
Reazioni: mascio-il-Rosso

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili