PROBLEMA PC usato dopo un po' di minuti freeza/si blocca-con problemi video-

Facky

Utente Attivo
205
4
Ciao a tutti,
purtroppo a causa del poco tempo non riesco a stare molto sul forum ma in passato mi avete sempre aiutato quindi torno a rompere le scatole... :ops:
Allora, l'altro giorno ho "ereditato" diciamo un computer usato di qualche annetto. Nel senso che lo liquidavano perchè dava dei problemi allora me lo sono preso io, sperando di sistemarlo per passarlo a mio fratello. E' un SHC preassemblato di qualche anno fa. Premetto che è quasi sempre stato acceso negli anni (loro lo usavano così) e usato soprattutto per lavori d'ufficio sul pacchetto office. e poco altro, navigazione e giochini..
l'ho smontato aperto e si presenta così, ho tolto la polvere pulito tutto e messo nuova pasta termica sul processore
pccsdhsc.jpg
qui info sul sistema
pcccshc.jpg
e il suo principale problema è questo
dhsjsjuekpcrasj.jpg
mentre lo si usa dopo alcuni minuti (quantità variabile) si blocca, esce quell'errore video e non si muove più nulla. non vanno nè mouse nè tastiera. quindi lo si deve spegnere con bottoncino. e lo fa spesso, ieri ci ho messo un ssd stavo installando windows 7 e una volta mentre caricava i files per l'installazione, poi unìaltra volta quando aveva quasi finito :suicidio:, poi stamattina quando volevo vedere se ce la faceva. insomma salta, freeza come volete dirlo..
ho fatto un test di ram con questo risultato (se non ho sbagliato qualcosa) memmmmmm.jpg
so che la ram è pochina e ne ho già ordinato un altro banco da 2 giga.
ho anche tolto la batteria e riavviato il pc, ma non sono sicuro che abbia fatto tutto per resettare il bios.
quale può essere il problema? ho trovato anche lo stesso alimentatore su ebay per 30e ma non vorrei comprare pezzi che non mi servono, il pc va bene per qualche tempo poi freeza..
grazie a tutti per l'aiuto :brindiamo:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili